Il Pisa Siamo Noi

Mix Zone Frosinone Pisa Coppa Italia 2023/2024 : Le Interviste Ai Protagonisti

Frosinone

TifoPisa_Logo

Le interviste ai protagonisti del match di Coppa Italia tra Frosinone e Pisa raccolte a fine gara nella mix zone dello “Stirpe”. Interviste Frosinone Pisa.

Alberto Aquilani (allenatore Pisa SC)

Provo grandissima stima nei confronti di Di Francesco, l’ho avuto a Roma ed a Sassuolo ed oltre ad essere un grande allenatore è un grande uomo, gli auguro tutto il bene del mondo. Ho visto un discreto primo tempo da parte nostra, dobbiamo tornare a casa con la consapevolezza che se facciamo per bene lo cose che proviamo in allenamento possiamo giocarcela con tutti ; il secondo tempo è stato molto buono, è stata una partita che potevamo e dovevamo non perdere e per questo torniamo a casa non certo contenti ma comunque soddisfatti. Siamo ancora in rodaggio e con il mercato aperto, oggi eravamo in pochi ma c’è comunque grande fiducia. Fa piacere l’abbraccio della nostra tifoseria, dobbiamo rendere orgogliosi tutti coloro che ci seguono ovunque ; la squadra è in costruzione, abbiamo cambiato il chip nella testa di giocatori che erano abituati a fare un altro tipo di calcio, ci sono dei ruoli che la scorsa stagione neanche esistevano … la società sta lavorando bene, speriamo di finire la costruzione della squadra nel più breve tempo possibile. Arrivare a concludere tante volte verso la porta avversaria significa che un certo lavoro è stato fatto bene, poi c’è la qualità individuale dei calciatori e sotto questo aspetto l’allenatore incide ben poco … da far goal a non far goal le cose cambiano parecchio, bisogna alzare l’asticella sotto questo punto di vista perché non possiamo accontentarci di tirare bene verso la porta avversaria. Da Veloso ci aspettiamo tanto come carisma e come spessore, D’Alessandro è arrivato da Monza pronto ed infatti oggi ha giocato titolare ; mancano ancora dei ruoli, aspettiamo fiduciosi i movimenti della società.

Matteo Tramoni (attaccante Pisa SC)

Abbiamo fatto una buona partita, forse siamo partiti troppo timidi ma siamo cresciuti con il trascorrere dei minuti ; dobbiamo essere più cattivi davanti alla porta avversaria ed essere più precisi nell’ultimo passaggio, c’è ancora del lavoro da fare. Il secondo tempo è stato migliore rispetto al primo, abbiamo avuto le nostre occasioni e dovevamo metterle dentro. Miglioriamo giorno dopo giorno sulle cose che ci chiede il mister, è un peccato non poter giocare la prima gara di campionato ma comunque lavoreremo per farci trovare pronti per il match contro la Sampdoria.

Simone Canestrelli (difensore Pisa SC)

Siamo abbastanza contenti della prestazione ma arrabbiati per il risultato, non meritavamo di perdere questa partita. Affrontavamo una squadra forte che fra una settimana giocherà contro il Napoli campione d’Italia, siamo stati sfortunati in occasione del goal preso e forse poco precisi davanti alla porta avversaria, tutte cose da migliorare con il lavoro settimanale. Non vediamo l’ora di iniziare il campionato, giocheremo in uno stadio importante contro una squadra molto forte : ci faremo trovare pronti.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>