Il Pisa Siamo Noi

Mix Zone Como Pisa : Le Interviste Ai Protagonisti

Como

TifoPisa_Logo

Le interviste ai protagonisti del test match fra Como e Pisa raccolte a fine gara nella mix zone del “Sinigaglia”. Interviste Como Pisa.

Maxime Leverbe (difensore Pisa SC)

Le cose stanno andando molto bene, con il nuovo mister c’è stato un cambiamento importante del nostro modo di giocare, le difficoltà sono tante ma stiamo lavorando molto bene. Noi difensori centrali dobbiamo essere sempre pronti al contropiede avversario, ci sono molte responsabilità che però accetto e sono contento di avere visto che rappresentano quello che è il mio calcio. Oggi abbiamo visto la voglia di vincere di entrambe le squadre, abbiamo bisogno di fiducia cercando di fare sempre quello che ci chiede il mister. Il pareggio alla fine è stato il risultato giusto, ma oggi contava il gioco. Sapevo tornando a Pisa di trovare altri difensori centrali molto forti, ho accettato questa sfida dando tutto durante gli allenamenti con la speranza di giocare il più possibile. Se rimango a Pisa ? Sì. Io e Barba ci siamo sempre incrociati in questi ultimi anni, gli ho detto in bocca al lupo per questa sua nuova avventura qua a Como.

Moreno Longo (allenatore Como)

Ho visto un buon Pisa che sta cercando di mettere in pratica le idee di mister Aquilani, provando sempre a giocare il pallone. Sono contento perché è stata una partita molto simile ad una gara di campionato, le due squadre non si sono mai allungate e c’è stato molto ordine in campo nonostante si trattasse di una amichevole estiva. Sarà il campionato di serie B di ogni anno, le solite battaglie settimanali per tutte le contendenti che avranno sempre difficoltà a conquistare la vittoria contro qualsiasi avversario.

Matteo Tramoni (attaccante Pisa SC)

Nessuno oggi voleva perdere, è stata una buona partita da entrambe le parti e noi abbiamo provato a fare in campo quello che ci chiede il mister. Personalmente mi trovo bene, cerco di fare il massimo in base a quello che mi chiede il mister a prescindere dal ruolo che lui sceglie per me. Nell’azione del nostro goal è stato bravo Sibilli a mettermi una gran palla, io sono arrivato sul fondo e l’ho messa forte nel mezzo per i nostri due attaccanti che erano pronti in area di rigore, avrebbero potuto segnare loro ma alla fine è arrivato un autogoal e va bene lo stesso. Cerco sempre di dare il massimo per aiutare la squadra a vincere le partite ; sono un giocatore del Pisa e qua sto bene, non penso ad altre destinazioni.

Alberto Aquilani (allenatore Pisa SC)

Caracciolo ha avuto un indurimento del quadricipite, Torregrossa ha avuto un fastidio alla spalla a seguito di un contrasto ; spero che si siano fermati in tempo e che siano infortuni di lieve entità. E’ stato un test che a noi serviva, contro una squadra forte di pari categoria ; ci sono state cose positive e cose da migliorare, abbiamo messo minuti nelle gambe di tutti i nostri calciatori. Il pressing è un concetto che abbiamo messo dentro, se vuoi tenere il controllo del pallone durante la partita sei obbligato a pressare per riconquistare il possesso della sfera il più velocemente possibile. In alcune circostanze si poteva fare meglio a livello tecnico, abbiamo sbagliato troppo nella parte finale del campo ; ovviamente la mole di gioco deve portare ad una maggiore pericolosità offensiva, sotto questo aspetto c’è ancora da migliorare. Barbieri è un ragazzo che si è inserito nella maniera giusta e che sta dimostrando di essere pronto per questa categoria. Abbiamo bisogno di calciatori funzionali al nostro modo di giocare, sicuramente qualcun altro arriverà ma ci tengo a ringraziare tutti i calciatori che in queste settimane si sono messi a totale disposizione dello staff tecnico. Barba ? L’ho conosciuto durante il ritiro di Rovetta e si è sempre comportato da professionista, la sua è stata una scelta condivisa e gli faccio un grosso in bocca al lupo per questa sua nuova avventura.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>