Il Pisa Siamo Noi

Mix Zone Pisa Carrarese : Le Interviste Ai Protagonisti

Mixzone

TifoPisa_Logo

Le interviste ai protagonisti del test match fra Pisa e Carrarese raccolte a fine gara nella mix zone dell’Arena Garibaldi. Interviste Pisa Carrarese.

Alessandro Dal Canto (allenatore Carrarese)

Le due squadre cercavano un test che fosse partita vera, per il Pisa era una sorta di riempitivo al buco che si è venuto a creare nel campionato di serie B, per noi un impegno probante prima dell’inizio del torneo di serie C. A tratti siamo stati messi alla frusta dai neroazzurri, è stata una partita che ci ha fatto bene nonostante si trattasse di una gara amichevole che per certi versi lascia il tempo che trova. Si vede che il Pisa va alla ricerca di un filo logico per quello che fa in campo, vale anche per noi che abbiamo cambiato tanti giocatori ma saranno le partite vere, quelle con i tre punti in palio, che sapranno dire qualcosa di definitivo circa il valore delle due squadre. Abbiamo una buona squadra ma nel nostro girone di buone squadre ce ne sono tante … vedremo cammin facendo quello che sarà il nostro obbiettivo per questa stagione. Dobbiamo fare ancora qualcosina a livello di mercato, per fare un campionato di ottimo livello servono calciatori di ottimo livello.

Alberto Aquilani (allenatore Pisa SC)

Siamo una squadra in costruzione, a livello numerico ed a livello tecnico ; stiamo mettendo dentro concetti nuovi ma sotto alcuni aspetti abbiamo ancora il freno a mano tirato, dobbiamo migliorare con il lavoro e per fortuna ho un gruppo di ragazzi che sono predisposti a farlo nella maniera migliore possibile. Adesso inizia il campionato e dobbiamo fare qualcosa in più. Oggi il primo tempo mi è piaciuto meno, abbiamo avuto un atteggiamento rinunciatario ed un possesso palla dal basso troppo sterile, non è quello che chiediamo ; nel secondo tempo invece l’atteggiamento in campo è stato quello giusto. Abbiamo sbagliato troppo a livello tecnico, quando lo fai devi sopperire con la giusta attitudine e sotto questo aspetto non dobbiamo mai venire meno ; di certo oggi i ragazzi hanno avuto indicazioni importanti circa quello che va bene e quello che va migliorato in maniera il più veloce possibile. Nicolas ha avuto un problemino al ginocchio stamani, Masucci ha accusato un trauma distorsivo in settimana e ne avrà per un po’ ; Beruatto ha avuto una distorsione che andrà valutata nei prossimi giorni. Il mercato ? Quando sono arrivato ho detto chiaramente alla società cosa serviva a questa squadra a livello di giocatori funzionali al nostro sistema di gioco, da qui alla fine delle trattative vediamo cosa accadrà. Arena ? Ha fatto bene anche oggi, ha caratteristiche importanti ma ha bisogno di tempo, lo aspettiamo perché siamo sicuri possa darci qualcosa di importante.

Miguel Veloso (centrocampista Pisa SC)

La trattativa con il Pisa è nata con la chiamata del mister che mi ha spiegato quello che voleva da me, poi è arrivata la chiamata di Giovanni Corrado e c’è stata la voglia da parte mia di rimettermi in pista e di dare una mano per raggiungere gli obbiettivi di questa squadra, ovvero quello di fare bene perché abbiamo tutti gli strumenti per fare bene, a tutti i livelli. Ho trovato una base importante, un gruppo vero, alla fine faremo i conti. Dobbiamo fare meglio, oggi è stata l’ultima amichevole dopo settimane di duro lavoro ; il primo tempo le cose non sono andate come volevamo, nella ripresa invece siamo andati meglio. Venerdì prossimo sarà campionato per noi, giochiamo contro la Sampdoria che è una delle favorite per la vittoria finale del campionato, dobbiamo andare a Marassi con la fame giusta e la voglia di far bene. Avevo sentito parlare di Esteves, spero possa rientrare in gruppo il prima possibile : è un giovane, dobbiamo dargli una mano per fare bene.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>