Il Pisa Siamo Noi

Mister Pazienza : Contro L’Arezzo Voglio Vedere Una Risposta Importante

pazienza

Il Pisa è atteso all’ultimo impegno relativamente al proprio girone di andata : domani pomeriggio all’Arena Garibaldi arriva l’Arezzo, terzo derby toscano consecutivo per capitan Mannini e compagni, chiamati alla vittoria per dimenticare subito il mezzo passo falso di Pontedera. Della gara contro gli amaranto aretini ne parla mister Pazienza nella consueta conferenza stampa della vigilia. Conferenza Stampa Michele Pazienza.

Riportiamo di seguito le dichiarazioni salienti rilasciate dal tecnico neroazzurro.

Partita molto, molto importante. Voglio vedere una risposta importante dopo quello che è successo a Pontedera, contro una squadra che ha buone individualità ; ma durante la settimana ho visto i ragazzi allenarsi bene, propositivi. Ci sono da migliorare gli atteggiamenti sbagliati durante la gara di Pontedera, credo che i ragazzi abbiano capito cosa devono fare.

Ho diverse possibilità per sostituire Filippini : spostare Mannini a sinistra oppure inserire Favale, insistere sul solito modulo oppure cambiare modulo, valuterò nelle prossime ore. Per il resto ho il gruppo a disposizione in toto fatta eccezione per Sabotic che ha avuto un risentimento muscolare. Lisuzzo ? Non mi piace parlare dei singoli, preferisco parlare di un gruppo che sta lavorando benissimo e che vede la propria condizione fisica crescere settimana dopo settimana.

L’Arezzo ha giocatori importanti in chiave offensiva : Moscardelli, Foglia, Corradi e Cutolo hanno caratteristiche decisive per la categoria. De Vitis e Maltese a Pontedera non stavano benissimo fisicamente ma domani li vedremo al cento per cento, cosa che dovrebbe sicuramente migliorare la prestazione del nostro centrocampo. Abbiamo poi lavorato in fase difensiva sulle palle da fermo, dopo l’errore commesso domenica scorsa in occasione del goal di Risaliti.

A Pontedera la cattiveria agonistica non è stata la stessa vista in occasione del match contro il Livorno ; anche su questa cosa abbiamo lavorato. Abbiamo parlato un paio di volte con la proprietà in merito al mercato di gennaio, concordando un paio di interventi che secondo me sono necessari : vedremo più avanti, anche se non è facile migliorare una rosa come la nostra fatta da giocatori importanti molti dei quali potrebbero giocare anche in categoria superiore.

Negro sta migliorando tantissimo la propria condizione fisica e non solo ; non è ancora al cento per cento ma è comunque in grado di darci una mano. Il colore dei capelli di Eusepi ? Spero che torni il prima possibile al suo colore naturale … oltre che al goal ovviamente. Il turno di riposo mi permetterà di lavorare per mettere benzina nelle gambe ai giocatori che ancora non sono in piena forma (Negro e De Vitis in primis), sotto questo aspetto diciamo che non mi dispiace riposare domenica prossima.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>