Il Pisa Siamo Noi

Mister Gautieri : Dobbiamo Fare La Corsa Su Noi Stessi Per Migliorare Le Nostre Prestazioni

gautieri

Alla vigilia del derby contro il Prato parla mister Gautieri nella sala stampa “Passaponti” dell’Arena Garibaldi ; contro la formazione laniera capitan Mannini e compagni sono chiamati a confermare quanto di buono fatto nelle gare vittoriose contro Viterbese e Cuneo per provare a centrare il terzo successo consecutivo che consentirebbe di accorciare la classifica e di iniziare a vedere davvero da vicino le primissime posizioni. Conferenza Stampa Carmine Gautieri.

Riportiamo di seguito le dichiarazioni salienti del tecnico neroazzurro.

Ci vuole la mentalità di tutti per vincere le partite, ripetere le vittorie è complicato : bisogna scendere in campo con la cattiveria giusta contro una squadra che ha perso una sola partita in questo campionato, a testimonianza che tutte le partite in questo campionato sono difficili. Chi giocherà al posto di Masucci ? Uno fra Giannone e Peralta. Negro ? Io alleno un gruppo dove tutti potrebbero giocare titolari, oltretutto abbiamo tre gare in una settimana e dobbiamo essere bravi a gestire le forze in vista dei prossimi impegni. L’importante è sempre ragionare con il noi e mai con l’io.

Ingrosso ? E’ recuperato, come De Vitis. Mannini sta facendo bene alto a sinistra, ha caratteristiche diverse da tutti gli altri attaccanti ed è un giocatore che nel nostro contesto di squadra può ricoprire diversi ruoli. Ripeto, dobbiamo gestire a livello mentale ed a livello fisico le tre gare in otto giorni, cercando di fare bene a prescindere dall’avversario che ci troviamo di fronte. Tutte le squadre dovranno affrontare tre partite in otto giorni, quindi tutti avranno i nostri stessi problemi. E’ il momento giusto per diventare ancora più squadra, ancora più convinti dei nostri mezzi.

Tutte le partite vanno giocate al massimo a prescindere che si tratti o meno di derby toscani. Ogni gara va sfruttata al massimo, cercando sempre di fare la prestazione e di essere squadra vera. Noi dobbiamo fare la corsa su noi stessi, cercando sempre di migliorarci allenamento dopo allenamento. Domani incontriamo una squadra che è un mix di giovani e meno giovani, con due esterni molto bravi come Ceccarelli e Piscitella ; è una squadra in salute che ha perso solo la prima di campionato a Viterbo, vedremo domani come sceglieranno di giocare la partita. Comunque noi dobbiamo sempre mettere in campo la nostra mentalità a prescindere da come giocheranno gli avversari.

A Cuneo fintanto che siamo rimasti in parità numerica abbiamo fatto assai bene, poi dopo l’espulsione di Masucci i ragazzi sotto l’aspetto caratteriale hanno fatto davvero una grande partita, difendendosi bene con le due linee da quattro, battagliando su ogni pallone e meritando la vittoria. I ragazzi stanno migliorando settimana dopo settimana, ogni allenamento lo dimostra ed il gruppo è sempre più coeso. Masucci ? E’ un professionista vero ed è dispiaciuto di quello che è accaduto domenica scorsa, sono sicuro che tale situazione non si ripeterà più. Eusepi ? E’ un ragazzo che si allena sempre al massimo per migliorarsi, attendiamo che si sblocchi ma non deve pensare a fare goal a tutti i costi, spesso il goal arriva quando meno te lo aspetti. Si vince di squadra, sarebbe bene non parlare troppo dei singoli giocatori.

I campionati si decidono solitamente a febbraio-marzo. Noi dobbiamo dare continuità alle nostre prestazioni ed ai nostri risultati senza guardare gli altri, cercando ovviamente di restare attaccati al treno di testa. In questo momento la squadra con la difesa a quattro sta rendendo bene, non penso in questo momento di scegliere una difesa a tre ; di certo sono soddisfatto della prestazione di Carillo a Cuneo, a testimonianza che tutti i ragazzi sono in grado di giocare titolari in questa squadra. Qualcosa cambieremo in queste tre partite in otto giorni, ma la gara più importante è quella di domani sera contro il Prato ; per il turn over ne riparleremo.

Mi aspetto di migliorare sul discorso difensivo, quando siamo in fase di non possesso, ma anche dal punto di vista offensivo bisogna sempre fare di più. Le mie squadre hanno sempre espresso situazioni importanti dal punto di vista offensivo, anche questo Pisa migliorerà sotto questo aspetto. Per quanto riguarda il derby del cuore di lunedì prossimo faccio i complimenti al Pisa ed al Livorno per quello che è stato organizzato : spero che lo stadio sia pieno e che si riesca davvero ad aiutare chi ha subito danni ingenti per l’alluvione delle scorse settimane.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>