Il Pisa Siamo Noi

Mister D’Angelo : Vogliamo Vincere Le Nostre Partite Senza Fare La Corsa Sugli Altri

Dangelo

Alla vigilia della trasferta di Chiavari contro l’Albissola parla mister D’Angelo nella sala stampa “Passaponti” dell’Arena Garibaldi ; dopo la bella vittoria ottenuta contro la Carrarese i neroazzurri sono chiamati a ripetere le prestazioni importanti di quest’ultimo periodo per continuare a scalare posizioni in classifica, visto e considerato che Piacenza ed Entella non sono poi così lontane. Conferenza Stampa Luca D’Angelo.

Riportiamo di seguito le dichiarazioni salienti del tecnico ex Casertana.

Con i punti ridati al Cuneo il discorso salvezza cambia, ci sono più squadre ancora invischiate e per noi è forse meglio perché il campionato rimane maggiormente aperto ; per quel che riguarda la nostra gara di domani le difficoltà restano le medesime. I ragazzi si sono allenati con grande voglia per fare risultato anche domani ; è normale avere entusiasmo dopo la vittoria contro la Carrarese ma c’è la giusta concentrazione per fare risultato anche contro l’Albissola.

Non esistono partite facili, e non è la solita frase fatta ; inoltre adesso mancano poche gare alla fine del campionato ed ogni squadra cerca i punti necessari per ottenere i propri obbiettivi. Sono tutti a disposizione tranne De Vitis e Liotti ; stiamo bene dal punto di vista fisico, non mi preoccupa il caldo che potremmo trovare visto che sarà caldo anche per l’avversario.

Proveremo a fare il nostro tipo di gioco stando attenti alle loro ripartenze ; vogliamo fare la partita in maniera decisa e continua, per il maggior numero di minuti possibili. Mi aspetto una gara difficile, ripeto, ma anche le altre squadre avranno impegni non facili ; di certo non abbiamo l’idea di andare in Liguria a fare una scampagnata visto che l’Albissola ha saputo mettere in difficoltà molte squadre importanti del nostro girone.

Abbiamo la possibilità di variare un paio di moduli con relativa facilità, domani sceglieremo ciò che consideriamo il migliore per battere l’Albissola ; stesso ragionamento va fatto per chi scenderà in campo, dall’inizio o a partita in corso. Noi vogliamo vincere le nostre partite senza guardare quello che fanno gli altri, non parliamo certo di quanti punti può fare l’Entella da qui alla fine del campionato ; poi ovviamente sono contento che martedì scorso la Lucchese abbia pareggiato a Chiavari … e comunque la vittoria del girone è praticamente tutta nelle mani degli uomini di mister Boscaglia.

In un campionato così lungo e difficile era fondamentale avere tutto il gruppo pronto ad affrontare certe partite, e sarà così anche per questo finale di stagione. Si parla di ragazzi che stanno bene assieme e quando accade ciò i risultati si vedono pure sul campo ; poi ci vogliono componenti atletiche e fisiche importanti, ma fra di loro c’è grande stima e rispetto e soprattutto c’è unità di intenti. Le doti umane dei ragazzi sono fondamentali nella costruzione di un progetto vincente, credo che sotto questo aspetto la società abbia lavorato bene.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>