Il Pisa Siamo Noi

Mister D’Angelo : Pensiamo Partita Dopo Partita, Alla Fine Vedremo Dove Siamo Arrivati

Sedia

Alla vigilia del match casalingo contro la Juventus U23 parla mister D’Angelo nella sala “Passaponti” dell’Arena Garibaldi ; in un’Arena Garibaldi che sarà orfana della parte più calda del tifo (in protesta contro il progetto delle squadre B nel campionato di Lega Pro) i neroazzurri vogliono continuare il proprio momento positivo per ottenere quei punti necessari a mettere nel mirino il secondo posto in classifica. Conferenza Stampa Luca D’Angelo.

Riportiamo di seguito gli estratti salienti delle dichiarazioni dell’ex tecnico della Casertana.

Domani sarà una partita complicata, la Juventus U23 è una squadra giovane sulla carta ma ha cinque o sei giocatori che hanno più di trent’anni. Non penso alla designazione arbitrale, il direttore di gara deciderà per il meglio in base a ciò che vedrà, sia per noi che per loro. Conosciamo bene la coerenza della nostra tifoseria e mi aspettavo la loro decisione di non entrare visto poi come si erano comportati per la gara di andata ; siamo dispiaciuti che non ci siano perché riescono con il loro tifo a spostare gli equilibri, ma sono sicuro che in qualche altro modo ci faranno sentire la loro vicinanza ed il loro incitamento.

La Juventus U23 ha qualità di gioco e buoni calciatori, domani servirà grande attenzione da parte di tutti per ottenere un risultato importante ; ripeto fino a diventare noioso che non guardiamo la classifica e pensiamo tutti a giocare partita dopo partita con l’obbiettivo di ottenere sempre il massimo, poi a fine campionato guarderemo dove siamo arrivati. Con Masucci squalificato abbiamo altri tre attaccanti a disposizione più Minesso, sceglieremo per il meglio e sono sicuro che chi giocherà non farà rimpiangere Gaetano ; per il resto ci sono tutti tranne De Vitis e Liotti, per il cui recupero dobbiamo aspettare ancora qualche settimana.

Il calcio è uno sport di gruppo, si difende in dieci più il portiere e si attacca in dieci più il portiere ; questo per dire che se non prendiamo goal gran merito va anche al lavoro che fanno gli attaccanti. E’ casuale il fatto che ultimamente stiamo segnando poco, i nostri attaccanti comunque calciano spesso verso la porta avversaria senza però particolare fortuna. E comunque l’importante è che qualcuno faccia goal : prendete Lisi, che nonostante abbia cambiato ruolo e parta dalla difesa quest’anno ha fatto goal e la scorsa stagione no ; sono contento per la sua rete di sabato scorso, è stata una grande gioia per lui.

La squadra sta bene in questo momento, anche se torno a ripetervi che anche nel girone di andata la qualità del nostro gioco era buona anche se alcuni risultati ci hanno penalizzato ed hanno alterato i giudizi nei nostri confronti. Sono quindi fiducioso per il finale di campionato e per i play off ; alla gestione della pausa che ci sarà prima delle gare di spareggio penseremo a tempo debito e comunque la gestiremo allenandoci come abbiamo sempre fatto, visto che ritengo che è durante gli allenamenti settimanali che i calciatori possono migliorare il proprio rendimento. E poi c’è il nostro pubblico che saprà spingerci tantissimo a livello mentale e ci consentirà di ovviare ad eventuali difficoltà che potremmo incontrare a livello fisico : sabato scorso a Chiavari sono stati davvero fantastici.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>