Il Pisa Siamo Noi

Mister D’Angelo : Domani Non Sarà Il Pisa A Giocare In Contropiede

Dangelo

Alla vigilia della delicata trasferta di Carrara parla mister D’Angelo nella sala stampa “Passaponti” dell’Arena Garibaldi ; contro gli uomini del vulcanico Silvio Baldini i neroazzurri sono chiamati a dare una risposta importante dopo lo sfortunato pareggio casalingo ottenuto contro l’Olbia, al cospetto di una squadra spumeggiante in attacco ma assai svagata in difesa. Conferenza Stampa Luca D’Angelo.

Riportiamo di seguito le dichiarazioni salienti dell’ex tecnico della Casertana.

Ci preoccupiamo della Carrarese, sono una buonissima squadra con ottimi giocatori e scendere in campo sottovalutando l’avversario nel calcio non paga mai. Moscardelli è fra i convocati e sicuramente giocherà una parte di gara, mentre De Vitis ed Izzillo (problema alla caviglia) sono fuori dai giochi. Ci auguravamo di poter giocare con i nostri tifosi, per fortuna si è deciso in questo senso perché è brutto vedere una partita di calcio a porte chiuse.

L’errore è a monte di questa indecisione sui biglietti, lo stadio è fondamentale per fare attività agonistica ed essendo comunale la responsabilità non è certo della società Carrarese. Gli apuani sono una delle squadre più esperte del torneo insieme ad Entella e Carrarese, sono una squadra che gioca e che lascia giocare ma noi abbiamo le armi giuste per metterli in grande difficoltà. Ho tutti gli attaccanti a disposizione ma vi dico che non giocheremo in contropiede, saranno loro a giocare in contropiede. Cuppone ? Potrebbe giocare anche a centrocampo.

Sapevamo che Entella e Pro Vercelli sarebbero rientrate nelle primissime posizioni della classifica giocando i recuperi, ma noi siamo concentrati a fare il nostro cammino e dobbiamo preoccuparci di alzare la nostra qualità di gioco e la nostra intensità, soprattutto nelle gare casalinghe nelle quali siamo un po’ troppo scolastici. Dobbiamo riuscire a giocare un calcio più emotivo, non limitarsi a tenere le consegne ; domani ci attende un avversario che ci aspetta per fare una grande partita, noi non dobbiamo essere da meno.

Stiamo lavorando per alzare la nostra pericolosità offensiva, anche perché finora abbiamo fatto pochi goal in relazione alla qualità dei nostri attaccanti. Chiedo ai ragazzi di essere meno didattici e di avere in alcune circostanze un maggiore coraggio ed un maggiore entusiasmo, di giocare maggiormente liberi di testa. Sono un allenatore molto pretenzioso ed il mio modo di allenare porta spesso i miei ragazzi a non fare cose diverse rispetto a quelle che chiedo loro di fare.

A Lucca abbiamo vinto contro una squadra che senza penalizzazione sarebbe stata seconda in classifica ; domani ovviamente c’è bisogno di portare a casa un risultato positivo. Calcisticamente parlando siamo su due piani diversi rispetto alla Carrarese, noi quattro goal in una partita non credo che li faremo mai … Attacco di quarantenni contro difesa di ventenni ? Saremo certamente più freschi noi …

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

One Comment

  1. rusticiaius de pisae

    24/11/2018 at 16:47

    Senza un degno ricambio di De vitis non avremo chance ne’ domani ne’ in futuro. Qualche chioccolone dovrebbe averlo capito. mi chiedo il perche’ di tanta ottusita’. Pensate a Brignani accanto a Lisuzzo e non ai disastri di Meroni e liotti. Hanno perdzto il cervello.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>