Il Pisa Siamo Noi

Mister D’Angelo : Lecce Fortissimo, Servirà Una Prestazione Di Alto Livello

Conf

TifoPisa_Logo

Alla vigilia del big match contro il Lecce parla mister Luca D’Angelo nella sala stampa “Passaponti” dell’Arena Garibaldi ; non servono poi tante parole per presentare una partita che si presenta da sola fra la prima e la seconda forza del campionato, con i neroazzurri chiamati a difendere il primo posto in classifica dall’assalto dei lupi salentini. Conferenza Stampa Luca D’Angelo.

Riportiamo di seguito gli estratti salienti delle dichiarazioni del tecnico abruzzese.

Lucca ha avuto una settimana complicata dopo una botta rimediata a Como, domani decideremo il da farsi, se farlo partire dall’inizio oppure impiegarlo a partita in corso. Sarà una gara bella da giocare, affrontiamo una squadra molto forte che viene da un campionato scorso giocato in maniera eccellente e perduto soltanto ai play off, oltretutto rinforzata in estate con giocatori che la serie B l’hanno vinta ; certamente non sarà un match facile.

Adotteremo il medesimo modulo a prescindere dalla presenza o meno di Lucca dal primo minuto. Personalmente sono emozionato in ogni partita che affronto, ogni gara la vivo nella stessa maniera cercando di essere il più calmo possibile e provando a prepararla al meglio durante la settimana ; anche perché ritengo che ogni singola gara ha la medesima importanza. De Vitis e Siega ? Non saranno della partita.

I biglietti ? Penso che si poteva gestire meglio tutta la situazione, quando si cambiano più volte le regole non è mai un buon segno. Mi aspetto un Lecce che proverà a fare la partita come fa sempre, si parla di una delle squadre qualitativamente più forti del campionato e la classifica lo dimostra ; da parte nostra servirà una gara di altissimo livello se vorremmo portare a casa la vittoria.

Non credo che i salentini cambieranno modulo ; e comunque i nostri calciatori hanno la capacità di adattarsi immediatamente al modo di giocare degli avversari, come hanno dimostrato nelle ultime gare disputate. Alla fine credo che il Lecce recupererà tutti gli acciaccati eccezion fatta per Coda, e comunque la rosa dei giallorossi è talmente ampia che non avranno problemi a sostituire i giocatori che saranno assanti … purtroppo non giocherò io al posto di Coda …

Credo sia giusto dare il giusto riconoscimento a Davide Moscardelli, con noi è stato importante sia come giocatore che come collaboratore tecnico, con lui ho tuttora un rapporto di grande amicizia. Ho letto l’intervista di mister Ventura, ha ragione quando dice che non siamo partiti per vincere il campionato ma ciò nonostante abbiamo voglia di continuare a far bene e soprattutto domani vogliamo fare una grande partita contro una delle favorite alla vittoria finale del torneo.

La nostra fase difensiva parte dal trequartista e dai centrocampisti, il fatto che prendiamo pochi goal non è soltanto merito dei nostri difensori. A Como abbiamo avuto molte palle inattive a nostro favore senza riuscire ad essere troppo pericolosi, anche perché i lariani sanno difendere molto bene in quelle circostanze ; c’è da dire che contro una squadra che primeggiava per i goal di testa realizzati noi abbiamo gestito benissimo le loro occasioni, affidandoci bene alla trappola del fuorigioco.

Il Lecce è una squadra che ha la mentalità offensiva ma lo siamo anche noi nonostante il dato della miglior difesa, nel calcio la cosa migliore da fare è cercare di fare goal nonostante si cerchi sempre l’equilibrio ottimale sul terreno di gioco. Non c’è bisogno di fare appelli ai nostri tifosi, saranno sicuramente al nostro fianco e sapranno spingerci a prescindere di quelle che saranno le difficoltà che incontreremo.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>