Il Pisa Siamo Noi

Mister D’Angelo : Noi Lucca Dipendenti ? Non Lo Siamo Mai Stati.

Conf

TifoPisa_Logo

Alla vigilia della non facile trasferta di Como parla mister Luca D’Angelo nella sala stampa “Passaponti” dell’Arena Garibaldi : contro i lariani i neroazzurri vogliono confermare l’ottimo momento di forma che stanno attraversando e – se possibile – tornare al successo dopo il pareggio casalingo contro il Perugia che ha lasciato un poco di amaro in bocca. Conferenza Stampa Luca D’Angelo.

Riportiamo di seguito gli estratti salienti delle dichiarazioni del tecnico abruzzese.

Come tutte le partite di questo campionato domani sarà una gara difficile contro una squadra che attacca molto bene, ha grandi ripartenze in velocità e noi dovremo stare molto attenti e giocare con ritmo ed intensità ; ci sarà Berra fra i convocati mentre per Siega e De Vitis c’è ancora da aspettare.

I ragazzi stanno bene fisicamente, c’è solo un po’ di rabbia perché contro il Perugia avremmo meritato di vincere ed invece non ci siamo riusciti per motivi che poco hanno a che fare con la nostra prestazione ; in generale dovremo essere più bravi a portare certi episodi dalla nostra parte.

Il Como è una buonissima squadra, lo dice la classifica ed il modo di giocare che hanno i lariani. Lucca sta bene, si è allenato con intensità e lo vedo molto tranquillo, sa benissimo che può capitare un periodo dove un attaccante fatica a fare goal ma contro il Perugia ribadisco che ha giocato molto bene, anzi, spero che domani possa giocare nella medesima maniera a prescindere dal fatto se farà goal o meno.

L’arbitro non importa se è giovane o meno giovane, deve soltanto essere bravo e non farsi condizionare come invece è accaduto martedì sera al signor Miele che prima ha giudicato una classica situazione di gioco come una simulazione per poi cambiare idea una volta che è stato richiamato al VAR. Domani ci è capitato un arbitro di grande esperienza, certe situazioni quindi non dovrebbero accadere.

Non siamo Lucca dipendenti, abbiamo vinto anche senza i goal di Lorenzo … se una squadra dipende da un singolo giocatore significa che è una squadra scarsa e noi non lo siamo. Tutti gli attaccanti che abbiamo domani possono giocare al fianco di Lucca, sceglieremo quella che riterremo essere la miglior soluzione possibile.

Il gruppo sta crescendo dal punto di vista di come affronta le partite di questo campionato, anche se a mio avviso siamo anche più forti di quello che pensiamo. La nostra idea di calcio è sempre la stessa a prescindere dal modulo che adottiamo, attacchiamo sempre nella stessa maniera mentre cambia il modo di difendere a seconda di come gioca l’avversario. Mastinu ? Può essere una possibilità, Giuseppe sa ricoprire molti ruoli sia a centrocampo sia a supporto degli attaccanti.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>