Il Pisa Siamo Noi

Mister D’Angelo : Riposare ? Devono Riposare Altri Che Fanno Mestieri Più Duri Del Nostro

Dangelo

TifoPisa_Logo

Neanche il tempo di archiviare l’ottimo pareggio ottenuto contro il ChievoVerona che per il Pisa è di nuovo campionato ed alla vigilia del match contro l’Empoli parla mister D’Angelo nella sala stampa “Passaponti” dell’Arena Garibaldi : all’orizzonte c’è un altro test davvero probante per capitan Gucher e compagni contro una squadra costruita per centrare immediatamente il ritorno in serie A. Conferenza Stampa Luca D’Angelo.

Riportiamo di seguito gli estratti salienti delle dichiarazioni dell’allenatore neroazzurro.

La squadra sta bene, dobbiamo recuperare velocemente perché il calendario così ci impone ; diciamo che non temo cali né fisici né mentali. Lisi ? Può recuperare per domani sera, i medici sono ottimisti. L’Empoli è una delle candidate alla vittoria del campionato, da parte nostra ci vorrà tanta attenzione sia dal punto di vista agonistico che da quello tattico visto che dovremo cercare di bloccare le loro fonti di gioco.

Turn over ? In campo deve andare chi sta meglio dal punto di vista fisico e tecnico, come sempre giocheranno i migliori per la partita che andiamo ad affrontare ; i cambiamenti eventuali non saranno dettati dal fatto di dover fare riposare qualcuno, il riposo serve a chi fa altri mestieri … L’Empoli è una squadra completa in ogni zona di campo, noi difendiamo bene ma attacchiamo pure bene e tenendo i ritmi alti possiamo assolutamente dire la nostra.

A Verona abbiamo preso goal su due tiri da fuori, forse avevamo bisogno di fare cambi diversi rispetto a quelli che abbiamo dovuto fare perché alcuni giocatori erano molto stanchi e facevano fatica a contenere bene gli attacchi del Chievo ; c’è anche l’avversario nelle partite di calcio ed i clivensi hanno meritato il pareggio. Bisogna correre bene e fare bene dal punto di vista tattico, altrimenti si va incontro ad un inutile spreco di energie contro squadre che a livello tecnico sono più forti di noi. Dopo il 2 a 0 potevamo pure fare il terzo goal, il goal di Segre ha spostato l’inerzia psicologica della gara ma la squadra come mentalità c’è ed il pareggio ottenuto a Verona è un ottimo risultato.

Dobbiamo cercare di giocare meglio di quanto fatto a Verona, dove siamo stati bravi in alcune situazioni e meno bravi in altre visto che sugli esterni potevamo far loro anche più male, come dimostrano i due goal di Marconi. Abbiamo sbagliato troppe uscite a Verona contro una squadra che giocava con il trequartista, domani contro l’Empoli non dobbiamo commettere lo stesso errore visto che gli uomini di Bucchi dovrebbero giocare nella stessa maniera.

La necessità di dover fare cambi fisici ci ha penalizzato, avrei messo Di Quinzio per tenere più il pallone ma le situazioni contingenti possono spostare gli equilibri. La partita più difficile fra le prossime ? Quella che si va ad affrontare domani, al Venezia ed alle prossime gare ci penseremo più avanti. Varnier ? E’ pronto per giocare, avrà il suo spazio nelle prossime partite. Fabbro ? A Verona stava per entrare ma poi ho dovuto cambiare De Vitis. Ingrosso ? E’ un giocatore molto forte, se sta bene fisicamente è un uomo importante per noi perché abbina tecnica a bravura difensiva, e poi è un leader. Ci sarà bisogno di tutti in un campionato molto lungo. Asencio ? Anche lui avrà i suoi spazi, ci aspettiamo molto da lui. Nella rosa l’unico che è al di sopra di tutti è il presidente, che è quello che paga …

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>