Il Pisa Siamo Noi

Mister D’Angelo : Giocheremo Per Vincere, Senza Fare Calcoli

Sedia

Alla vigilia della gara di ritorno contro la Carrarese parla mister D’Angelo nella sala stampa “Passaponti” dell’Arena Garibaldi ; domani sera capitan Moscardelli e compagni avranno a disposizione due risultati su tre per continuare il proprio cammino nei play off ma è inutile aggiungere che non sarà affatto facile venire a capo della compagine apuana. Conferenza Stampa Luca D’Angelo.

Riportiamo di seguito gli estratti salienti delle dichiarazioni dell’allenatore neroazzurro.

L’idea di schierare due esterni di difesa più difensivi ci è venuta riguardando i match di campionato giocati contro la Carrarese, domani sarà un’altra partita e vedremo chi mandare in campo. I ragazzi stanno tutti bene, anche Benedetti ha recuperato dalla brutta botta che ha preso, sono tutti a disposizione (compreso Marconi) e direi che siamo pronti. Biasci ? Meritava una sanzione più ampia rispetto a quella che ha avuto, ma a noi deve interessare soltanto il passaggio del turno a prescindere dalla partita che faranno loro.

La Carrarese è una squadra che gioca, come noi, e non credo che ci sia una compagine favorita per il match di domani sera. A Carrara abbiamo avuto molte situazioni da palla inattiva a nostro favore ma non siamo stati bravi a sfruttarle per bene, dobbiamo migliorare sotto questo aspetto. Verna è un giocatore molto importante per noi ma abbiamo tante frecce al nostro arco (Izzillo, Marin, De Vitis) e Luca può recuperare dall’infortunio con tutta calma. Sceglieremo in base alla rifinitura la formazione per domani.

Pesenti ? Stava disputando buone partite anche se non riusciva a trovare il goal, domenica è stato anche sfortunato con quella conclusione centrale che ha trovato il loro portiere, ma aveva attaccato benissimo la profondità, poi ovviamente il goal è stato importante per lui e per noi. Sappiamo che dobbiamo andare in campo per fare la partita, come abbiamo fatto a Carrara, per cui cambia poco il discorso dei due risultati su tre a disposizione.

Uno la partita se la può anche immaginare, poi il campo può dire cose diverse ; non so se loro ci attaccheranno da subito o ci aspetteranno, ci faremo comunque trovare pronti in entrambe le fasi di gioco. A Carrara abbiamo subito goal nel nostro miglior momento ed abbiamo segnato in un momento non positivo, il calcio dimostra sempre di essere imprevedibile. Non conosco il motivo per il quale mister Baldini ruoti in continuazione i propri giocatori a prescindere dalla situazione del match, io cambio in base a quello che vedo sul terreno di gioco.

Sul piano atletico stiamo bene, daremo ritmo alla gara contro un avversario che è alla quarta partita in dieci giorni : poi il campo dirà chi sta meglio. I play out del nostro girone sono disputati da squadre che senza penalizzazione avrebbero fatto i play off … logico quindi affermare che il nostro era il raggruppamento più difficile dei tre, con squadre davvero importanti.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>