Il Pisa Siamo Noi

Mister D’Angelo : Non Dobbiamo Farci Schiacciare Dalla Negatività E Dalle Preoccupazioni

Mixzone

Alla vigilia del match contro la Juventus U23 parla mister D’Angelo in conferenza stampa : i suoi ragazzi devono lasciarsi alle spalle l’amarezza per l’ingiusta eliminazione dalla Coppa Italia patita mercoledì scorso a Novara e soprattutto devono tornare a vincere in campionato dato che i tre punti mancano da oramai troppo tempo in casa Pisa. Conferenza Stampa Luca D’Angelo.

Riportiamo di seguito le dichiarazioni salienti del tecnico neroazzurro.

A Novara purtroppo non siamo riusciti a passare il turno, i ragazzi se lo sarebbero meritato perché hanno giocato meglio della squadra piemontese ; inoltre ci sono stati negati rigori evidenti, ma comunque oramai quella gara è andata e dobbiamo pensare alla partita di domani. Mancherà sicuramente Buschiazzo e dobbiamo valutare in giornata le condizioni di Marin e Cernigoi.

La Juventus U23 è squadra ricca di giovani talenti, non stava attraversando un periodo facile ma domenica ha vinto a Pistoia e dovremo stare particolarmente attenti. Se sono preoccupato ? E’ un periodo che non ci gira bene, ma le preoccupazioni non devono schiacciarci e dobbiamo tornare a giocare bene ed a fare punti. Ci dobbiamo concentrare partita dopo partita, inutile stare a fare troppi calcoli sul calendario.

De Vitis ? E’ a disposizione ; può giocare in difesa ma adesso ci è più utile in altre zone del campo. Gli attaccanti stanno tutti bene, domani potrei tornare a schierarne due. Prendiamo troppi goal ? E’ un problema di tutta la squadra, non solamente della difesa. Con l’unico attaccante abbiamo fatto bene, ma abbiamo fatto bene anche quando abbiamo scelto i due attaccanti : questa è una squadra che è sempre in grado di darci molte soluzioni.

Di Quinzio dà il meglio di sé se gioca vicino alla punta (o alle punte) : ecco perché il modulo usato a Lucca ed a Novara ha funzionato bene. I moduli sono tutti funzionali nel momento in cui durante la partita si fanno le cose provate durante la settimana. La squadra da un punto di vista fisico sta bene, credo che sia subentrato un po’ di timore quando le cose hanno iniziato a non andare bene, soprattutto quando si è iniziato a non vincere più all’Arena Garibaldi. Ma non dobbiamo farci trasportare dalla negatività, altrimenti non andiamo da nessuna parte.

Ultimamente abbiamo aumentato la produzione offensiva per quel che concerne le conclusioni dalla distanza, dobbiamo soltanto essere più precisi. E dobbiamo trovare il giusto equilibrio fra le due fasi, visto che adesso facciamo più goal ma comunque ne prendiamo troppi. Le squadre under 23 ? E’ un qualcosa che è stato fatto in maniera frettolosa e pertanto ha dato adito a dei problemi, doveva essere un’idea per aiutare il calcio italiano ed invece anche nella Juventus giocano molti ragazzi stranieri.

La scelta dei nostri tifosi di non seguire la squadra ad Alessandria ? Mi spiace che non siano insieme a noi ma capisco la loro posizione. La nostra età media è alzata in maniera esponenziale da Moscardelli, ma tolto lui l’età media delle due squadre non è molto dissimile ; cercheremo comunque di far valere la nostra esperienza per sfruttare le loro lacune.

Giocare a calcio è come andare in bicicletta : prima cadi, poi capisci come stare in piedi. Brignani ha fatto un grandissimo inizio di stagione, adesso ha commesso degli errori che ci stanno per l’età del ragazzo e dobbiamo dare a lui ed a tutti i ragazzi più giovani il tempo di sbagliare, in modo che imparino poi a rimettersi in piedi. Ripeto che non sono uno psicologo, con i miei giocatori vado sul pratico e provo a spiegar loro l’errore commesso affinché non lo ripetano più ; la bravura sta nell’abbreviare il più possibile il tempo del momento negativo.

Giocare così spesso è perfetto per noi : più giochiamo e più miglioriamo, quindi per certi versi benedico questo calendario così fitto. Sono carico e voglio trasmettere questa carica ai miei giocatori affinché possiamo vincere la partita di domani.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

2 Comments

  1. Gianluca

    09/12/2018 at 16:39

    Invece abbiamo vinto meritatamente. Dobbiamo avere più fiducia, con qualche palo in meno avremmo vinto (meritatamente) con Olbia e Albissola…..andiamo avanti e forza Pisa.

  2. rusticiaius de pisae

    09/12/2018 at 01:23

    Godiano oltretutto di una pessima considerazione presso la federazione. Probabilnente le c…..e non si limitano al rettangolo di gioco. Non ho alcuna fiducia nella societa’e credo che perderemo anche con la Juve U23. Bella roba!

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>