Il Pisa Siamo Noi

Mister Aquilani : Domani Sarà Il Primo Step Di Una Lunga Maratona

aquilani

TifoPisa_Logo

Alla vigilia della complicata trasferta di Genova parla mister Alberto Aquilani nella sala stampa “Passaponti” dell’Arena Garibaldi : contro la Sampdoria – ovvero una delle squadre favorite per la vittoria finale del campionato – il suo Pisa fa il proprio esordio stagionale in cadetteria ed il test è subito di quelli probanti per quelle che sono le ambizioni della truppa neroazzurra. Conferenza stampa Alberto Aquilani.

Riportiamo di seguito gli estratti salienti delle dichiarazioni del tecnico romano.

Non vediamo l’ora di iniziare, arriva finalmente il debutto ; iniziamo una lunga maratona, domani è il primo step contro una squadra candidata alle prime posizioni, in uno stadio importante e con un grande pubblico : le sensazioni sono buone, la parola adesso spetta al campo. La condizione della squadra è buona, alcuni giocatori stanno recuperando mentre altri sono fuori da lungo tempo, è questa una situazione che riguarda un po’ tutte le squadre e dovranno essere fatte le giuste valutazioni in merito.

Sono arrivati giocatori importanti, Barberis non è pronto perché è stato fermo tanto, Valoti invece ha fatto la preparazione con il Monza ma ancora deve inserirsi al meglio nei nostri meccanismi : sono comunque due giocatori che mancavano al nostro scacchiere e sono contento del loro arrivo. La Sampdoria ? Ha idee precise che si avvicinano alle nostre, mi aspetto un braccio di ferro e alla fine vedremo chi la spunterà ; da parte mia c’è emozione, inizio un percorso completamente nuovo, per me è un debutto ma sono convinto che l’emozione lascerà subito spazio al campo ed alla voglia di fare bene in una piazza importante quale è Pisa.

Il calendario ci mette subito di fronte a tre partite difficili, Sampdoria e Parma sono fra le squadre più accreditate del campionato ma a noi deve cambiare poco, si deve dare il massimo a prescindere dall’avversario che si va ad affrontare, già da domani voglio vedere una squadra che va a Genova e va a giocare al meglio di quelle che sono le nostre possibilità. I nuovi ? Il discorso è individuale come vi ho già detto, Valoti verrà insieme a noi mentre Barberis è ancora indietro e rimarrà a lavorare, lo aspettiamo.

Sapete quanto stimi Roberto De Zerbi, sono contento dei risultati che sta ottenendo e spero di poter ripercorrere le sue orme. Il Venezia ? E’ una squadra forte e ben organizzata, ben allenata ma non è un paragone che regge con il nostro sistema di gioco visto che noi proponiamo cose diverse in campo. D’Alessandro è un giocatore arrivato pronto per giocare, Veloso invece è arrivato che era completamente fermo … sono due percorsi diversi, anche Miguel ha bisogno di tempo per potersi esprimere al meglio ma comunque si parla di un calciatore che domani può giocare tranquillamente.

Cosa manca a questo Pisa ? Il tempo, quello necessario per assimilare al meglio il calcio che vogliamo proporre fatto di concetti nuovi, ma mi rendo conto che il tempo è domani perché abbiamo una partita importante da giocare e sono sicuro che i ragazzi sono pronti per fare una grande partita. La tifoseria del Pisa già la conoscevo, mi aspettavo tutto l’entusiasmo vissuto il giorno della presentazione e noi dobbiamo nutrirci di questo entusiasmo e rendere orgoglioso il nostro popolo ; mi dispiace che domani ci saranno limitazioni per i nostri tifosi, anche perché il pubblico neroazzurro notoriamente dà una mano alla propria squadra e a Genova sarebbe stato importante avere tutto il nostro tifo assieme a noi.

Andrea Pirlo ? L’ho conosciuto da calciatore, abbiamo condiviso assieme molti momenti ; è un allenatore che ha idee chiare e che propone un’idea di calcio interessante, sarà un piacere sfidarlo domani e come si usa dire in queste circostanze che vinca il migliore.

H2o

 

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>