Il Pisa Siamo Noi

Mister Aquilani : Ho In Mano Una Ferrari ? Ho Una Squadra Che Mi Piace

aquilani

TifoPisa_Logo

Alla vigilia della complicata trasferta di Modena parla mister Alberto Aquilani nella sala stampa “Passaponti” dell’Arena Garibaldi ; nonostante la situazione di emergenza permanga i neroazzurri vogliono cancellare immediatamente l’immeritata sconfitta rimediata contro il Parma martedì scorso ma soprattutto confermare quanto di buono a livello di gioco si è visto in qu esta primissima parte di stagione. Conferenza Stampa Alberto Aquilani.

Riportiamo di seguito gli estratti salienti delle dichiarazioni del tecnico romano.

Il Modena è una squadra in salute, con un allenatore bravo alla prima esperienza nei professionisti, come me ; sarà una partita diversa rispetto a quelle finora affrontata, speriamo di aver fatto tutto il necessario per prepararla al meglio e per fare una grande partita. Il mercato ? E’ stato un qualcosa di nuovo per me, il campo per certi versi è la cosa più semplice per chi fa l’allenatore, il fuori campo è stato più complicato ; finora è stato un buon mercato, aspettiamo fino a stasera per capire se ci saranno ulteriori novità.

Vignato è un giocatore importante, lo seguo da diversi anni ; abbiamo perso un calciatore importante come Matteo Tramoni, avevamo bisogno di un giocatore altrettanto importante per sostituirlo. Barberis viene con noi, sta migliorando e voglio che stia assieme alla squadra ; Moreo contro il Parma non era praticamente disponibile, adesso invece è pronto e domani può giocare.

E’ stato tosto il giorno dopo Pisa Parma, ma negli occhi dei ragazzi c’era la consapevolezza di aver fatto una grande partita, cercando in tutti i modi di recuperare il risultato senza speculare e continuando a fare quello che è il nostro calcio ; mi auguro che la rabbia del post partita si trasformi in voglia di far bene contro il Modena, che è una squadra diversa rispetto a Sampdoria e Parma, giocano con il rombo a centrocampo e ci daranno da affrontare altre problematiche rispetto alle due partite precedenti.

Mlakar ci ha dato una grossa mano, ovviamente ha bisogno di lavorare per entrare al meglio nelle dinamiche della squadra. Caracciolo e Torregrossa ? Gli aspettiamo dopo la sosta, come Esteves e Touré ; il bollettino medico diciamo che è in miglioramento, anche perché in peggioramento sarebbe stato impossibile … Vignato, se riusciamo a tesserarlo, sicuramente domani potrà venire a darci una mano.

Noi vogliamo fare un calcio aggressivo e ciò ti porta ad andare spesso uno contro uno con l’avversario, cosa che va fatto in maniera intelligente con una pressione fatta bene ; contro il Parma Leverbe e Jureskin hanno fatto degli errori, dietro si deve essere più attenti a capire cosa fare per ridurre al minimo la pericolosità dell’avversario. I calciatori si devono abituare a concetti nuovi, ovviamente ci vuole tempo.

Se ho in mano una Ferrari non lo so, posso dire che ho una squadra che mi piace fatta da giocatori che mi piacciono, il resto lo dirà il campo. La vittoria del Pisa under 17 nel torneo Rocco è un risultato importante, ma non ci si deve fermare alla vittoria o alla sconfitta, quando si lavora con i giovani è importante il modo con il quale si ottengono i risultati.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>