Il Pisa Siamo Noi

Stefano Stefanelli : Pisa Per Me E’ Una Opportunità Importantissima

stefanelli

TifoPisa_Logo

Nella sala stampa “Passaponti” dell’Arena Garibaldi è stato presentato il nuovo direttore sportivo del Pisa SC Stefano Stefenelli ; presente all’evento il direttore generale della società neroazzurra Giovanni Corrado. Presentazione Stefano Stefanelli.

Riportiamo di seguito gli estratti salienti delle dichiarazioni dei protagonisti della conferenza stampa.

Giovanni Corrado (direttore generale Pisa SC)

Una presentazione inusuale, ormai lavoriamo insieme da un mese … era però giusto dare un benvenuto ufficiale al nuovo direttore che già ci sta dando un grande contributo alla preparazione della stagione. A Cesena ha fatto benissimo sfiorando la categoria alla quale adesso è approdato, siamo contenti di averlo qua con noi. Veloso era una opportunità per noi, portata avanti insieme al discorso per Barberis ; alla fine abbiamo accelerato per portare a Pisa un calciatore che siamo sicuri potrà darci una grande mano fuori e dentro il campo, anche perché ha accettato di venire da noi con grande entusiasmo.

Stefano Stefanelli (direttore sportivo Pisa SC)

Ringrazio la proprietà per l’occasione che mi è stata data, quando il Pisa mi ha chiamato mi è scattato subito dentro qualcosa di forte e sono qua per dimostrare il mio valore in questo ruolo. E’ stata per certi versi una chiamata improvvisa, in una decina di giorni l’affare si è realizzato e le aspettative che avevo sono state ampiamente superate da quella che è la realtà dei fatti : la società è ottimamente strutturata e composta da persone competenti che vogliono bene a questi colori. L’inserimento è stato semplice per me, le cose da fare sono tante ma mi ritengo fortunato di poter lavorare con questa società. Shpendi è un calciatore che ci interessa ma non sarà una trattativa facile per molti motivi, vediamo come si evolverà la cosa. Barberis ? Sono necessari ulteriori approfondimenti, in primis a tutela del calciatore ma anche a tutela degli interessi del club. Valoti è un profilo che piace, tutti in categoria lo vogliono … la percezione è che il ragazzo al momento non è convinto di lasciare la serie A, dobbiamo attendere sviluppi. Il discorso uscite è legato ad un mercato che è sempre imprevedibile, in via di definizione c’è soltanto l’uscita di Livieri in prestito verso Catania. Sappiamo ben poco circa quelli che saranno gli sviluppi del campionato, chiaro è che ci sono regole che dovrebbero essere cambiate per non andare incontro a situazioni come quelle vissute questa estate. C’è ancora tanto da fare sia in entrata che in uscita, il mercato è un poco fermo per tutti anche per colpa di tutti questi rinvii che di certo non agevolano il nostro lavoro ; la priorità è quella di dare un esterno al mister. In merito ai difensori il mister deve ancora lavorare e valutare il da farsi, non ci sono nomi più o meno vicini ad essere ceduti ; Gliozzi è un nostro calciatore in questo momento, se arriveranno proposte interessanti valuteremo. Barba ? Il Pisa ha valutato congrua l’offerta del Como, le motivazioni del calciatore poi hanno fatto la differenza. Arena è un giocatore forte, secondo me abbiamo fatto un bel colpo … può ricoprire più ruoli, sono sicuro che ci darà delle grandi soddisfazioni. Aquilani l’avevo conosciuto di persona già prima di Pisa, la conoscenza sta andando avanti e sta diventando sempre più profonda e per me è importante comprendere bene le sue idee ed il suo carattere, con l’obbiettivo di lavorare insieme il meglio possibile per il bene del club. Beruatto ? Il ragazzo è sul pezzo alla grande, sempre sorridente e sempre positivo, i rumors a noi interessano poco. Vale lo stesso discorso per Leverbe, si sta allenando forte e non ci sono problemi in questo senso. La situazione della Reggina può cambiare le dinamiche del mercato, qualche trattativa subirà una accelerazione ma non vedo grandi cambiamenti.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>