Il Pisa Siamo Noi

Mister Aquilani : La Reggiana E’ Una Squadra In Salute, Servirà Una Partita Seria

aquilani

TifoPisa_Logo

Alla vigilia della trasferta di Reggio Emilia parla mister Alberto Aquilani nella sala stampa “Passaponti” dell’Arena Garibaldi ; dopo la vittoria ottenuta poche ore fa contro la Feralpisalò i neroazzurri sono a caccia di conferme contro un avversario in salute che sicuramente saprà come rendere la vita difficile a capitan Marin e compagni. Conferenza Stampa Alberto Aquilani.

Riportiamo di seguito gli estratti salienti delle dichiarazioni del tecnico romano.

La preparazione alla partita di domani è quasi nulla, fatto più al video che sul campo ; la Reggiana è una squadra in salute, viene dalla vittoria ottenuta contro lo Spezia, sanno abbinare la qualità tecnica alla carica agonistica e sappiamo che ci metteranno in grande difficoltà. Dobbiamo fare una partita seria con grande consapevolezza di quelli che sono i nostri mezzi, altrimenti sarà molto dura per noi.

Turn over ? C’è la possibilità di cambiare qualcosa, la rosa a mia disposizione in questo momento mi dà la possibilità di pensare a qualche cambio rispetto all’undici iniziale di sabato scorso. Barberis e Torregrossa ? Ci sono giocatori che devono rifiatare, Andrea ed Ernesto possono giocare, anche dal primo minuto. E’ vero che tiriamo poco in porta, è un aspetto che dobbiamo migliorare ma non è l’unico ; dobbiamo ancora crescere molto, la vittoria di sabato scorso non ci ha fatto di certo dimenticare tutto il lavoro che dobbiamo ancora fare per crescere ancora.

Contro la Feralpisalò abbiamo sofferto ma alla fine abbiamo portato a casa il risultato oltretutto senza subire goal, con il Bari avevamo sofferto meno ma il goal nel finale lo avevamo subito, il calcio è questo … E’ ovvio che la nostra idea di calcio è quella di stare alti ma quando ciò non è possibile e le situazioni della partita ci costringono ad abbassarci dobbiamo essere bravi a trovare altre armi a nostra disposizione.

Le scelte dei giocatori fanno la differenza e nel finale della partita di sabato scorso alcune scelte sono state sbagliate e per fortuna non ne abbiamo pagato le conseguenze … fare bene alcune cose ci permetterebbe di chiudere anzitempo le partite, ci prendiamo di buono che contro la Feralpisalò abbiamo finito la partita con una buona gamba. Cambiare il modulo ? Lo si fa in base a come gioca l’avversario oppure per sfruttare al meglio le caratteristiche di certi giocatori, lo si può fare dall’inizio oppure a gara in corso, vediamo di partita in partita come comportarsi sotto questo aspetto.

Ho avuto il piacere di giocare assieme ad un calciatore fortissimo quale è stato Alessandro Nesta, la sua squadra arriva dalla vittoria importantissima ottenuta contro lo Spezia e non credo che cambierà molto rispetto a sabato scorso. Vignato ? Ha finito bene a Piacenza pur non essendo ancora al cento per cento, ovviamente più gioca e più la sua condizione atletica migliora. Touré ? Ha ancora qualche problema fisico che si trascina dietro ma è un calciatore fortissimo che ha le caratteristiche del centrocampista o al massimo del sottopunta, non dell’esterno.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>