Il Pisa Siamo Noi

Mister Aquilani : Contro La Feralpisalò Per Noi E’ Come Una Finale

aquilani

TifoPisa_Logo

Alla vigilia della trasferta di Piacenza dove i neroazzurri affronteranno la Feralpisalò parla mister Aquilani nella sala stampa “Passaponti” dell’Arena Garibaldi ; c’è da iniziare a fare punti, ottimizzando quanto di buono si è visto nei primi trenta minuti della gara contro il Bari e provando al tempo stesso a migliorare una condizione fisica generale che in questa prima parte di stagione non è apparsa essere ottimale. Conferenza Stampa Alberto Aquilani.

Riportiamo di seguito gli estratti salienti delle dichiarazioni del tecnico romano.

Abbiamo avuto un calendario tosto, sapete bene le insidie che riserva la serie B ; domani per noi sarà come una finale, abbiamo bisogno di fare una grande prestazione per portare avanti un progetto importante, dobbiamo crescere secondo quelle che sono le aspettative che riguardano questa stagione. Perdiamo D’Alessandro dopo aver perso Tramoni ovvero due calciatori che hanno caratteristiche ben precise, sono assenze che però non peseranno perché ho grande fiducia in quello che è il nostro gruppo che è composto da calciatori importanti.

Recuperiamo qualcuno in difesa, ci saranno valutazioni da fare anche per la gara che poi giocheremo a Reggio Emilia dopo pochi giorni. Possiamo lavorare su ciò che possiamo controllare e purtroppo gli infortuni non si possono controllare … non dobbiamo entrare in un loop di negatività, stiamo facendo valutazioni circa gli infortuni che ci sono stati e sulla condizione fisica di tutti i calciatori.

Il risultato determina spesso le analisi del post partita, però da parte nostra c’è da valutare a trecentosessanta gradi quello che accade in campo e vi posso dire che il goal preso contro il Bari non si deve prendere. Il fatto che calciamo poco in porta è un dato e sicuramente si deve migliorare sotto questo aspetto, la crescita di cui parlavo deve riguardare anche tale fattore, si devono aumentare i numeri che riguardano i tiri verso la porta avversaria perché calciare di più significa avere più chance di fare goal.

Torregrossa e Caracciolo sono convocati e possono giocare, il problema è come perché si parla di calciatori che hanno una recidiva importante per quel che riguarda il quadro fisico … per fare una partita di livello il pronto non basta, devi essere al cento per cento per fare una prestazione importante. Non puoi pretendere di fare novanta minuti come i primi venti contro il Bari, soprattutto in questo momento ; voglio vedere una squadra che sa soffrire e portare la partita dove vuole anche quando non può andare al massimo.

Moreo è apprezzabile per il sacrificio che fa senza palla, a volte fatto anche in maniera esagerata … Valoti può andare ad occupare l’area di rigore se Moreo esce, ma lo devono fare anche gli altri giocatori che hanno nelle corde la possibilità di incidere in area di rigore avversaria ; la qualità individuale deve essere abbinata alla voglia di andare a far male all’avversario. I complimenti di Antognoni ? Con Giancarlo ho un grande rapporto, l’ho trovato alla Fiorentina e le sue parole mi fanno davvero piacere.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>