Il Pisa Siamo Noi

Mister Aquilani : Dobbiamo Fare Bene Le Cose Necessarie Per Vincere La Partita

aquilani

TifoPisa_Logo

Alla vigilia dell’impegno casalingo contro il Bari parla mister Alberto Aquilani nella sala stampa “Passaponti” dell’Arena Garibaldi ; contro i galletti pugliesi i neroazzurri sono chiamati a dimenticare le due sconfitte rimediate prima della sosta ed a dimostrare miglioramenti dopo due settimane di lavoro, anche grazie ad una infermeria certamente meno affollata rispetto a quindici giorni or sono. Conferenza Stampa Alberto Aquilani.

Riportiamo di seguito gli estratti salienti delle dichiarazioni del tecnico romano.

Incontriamo una squadra importante, solida, ben allenata, che continua un processo già avviato ; hanno perso la serie A all’ultimo respiro, dobbiamo stare molto concentrati perché domani sarà importante per noi, secondo me l’abbiamo preparata nella maniera giusta. Pian piano stiamo recuperando tutti, poi ci sarà da vedere quando potranno essere della partita considerando il quadro clinico di ognuno di loro, alcuni ricordiamoci che arrivano da infortuni molto lunghi.

Conosco quello che è successo contro il Bari la passata stagione ma non sarà il nostro focus per la partita di domani, l’appuntamento è di per sé importante e siamo concentrati su quella che è la nostra identità. Sibilli ha detto di conoscere i nostri punti deboli ? Domani gli chiederò di persona secondo lui quali sono … Valuteremo poi i rientrati dalle Nazionali, anche se tutti i calciatori sono rientrati in buone condizioni e potranno darci una mano, anche a partita in corso.

Il lavoro con i ragazzi è un qualcosa di nuovo per loro, mettiamo dentro concetti nuovi che alla fine speriamo possano diventare automatici ; vedo un progresso importante, due partite sono state ottime mentre con il Modena la gara è stata brutta, condizionata dall’espulsione di Hermannsson e quindi per me difficile da giudicare. Sono soddisfatto della crescita della squadra. la valuteremo domani in una partita tosta da giocare con la voglia di raggiungere il risultato ; peccato non aver avuto tutti i ragazzi a disposizione in queste due settimane, ma chi si è allenato lo ha fatto nel migliore dei modi.

Vignato ed Esteves sono due giocatori forti, Vignato viene da un periodo di inattività mentre Esteves viene da un lungo periodo di infortunio, sapranno darci una grande mano perché hanno caratteristiche importanti. Il Bari ha come caratteristica quella di attaccarti alto, ma da parte nostra c’è da concentrarsi su noi stessi, sul fare bene quelle cose che potrebbero consentirti di vincere la partita.

A Modena siamo entrati in campo un po’ scarichi, forse qualche calciatore non era in grado di fare la stessa prestazione fatta contro il Parma pochi giorni prima, altri non potevano essere interessati dal turn over perché eravamo senza ricambi … è mancata l’energia mentale e fisica di fare un certo tipo di prestazione, questo è un calcio dove se non vai al cento per cento difficilmente otterrai il risultato sperato.

Barberis ? E’ pronto, è disponibile, ha raggiunto un livello fisico sufficiente per poter giocare. Arena ? Ha caratteristiche importanti e le potenzialità per fare ancora di più, non deve accontentarsi perché può essere ancora più determinante per noi.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>