Il Pisa Siamo Noi

Mister Aquilani : Contro La Reggiana Vogliamo Iniziare Bene Il Girone Di Ritorno

aquilani

TifoPisa_Logo

Alla vigilia del match casalingo contro la Reggiana parla mister Alberto Aquilani nella sala stampa “Passaponti” dell’Arena Garibaldi ; primo impegno ufficiale del 2024 per i neroazzurri, prima gara del girone di ritorno, prima occasione importante per iniziare ad allontanarsi dalle zone calde della classifica. Conferenza Stampa Alberto Aquilani.

Riportiamo di seguito gli estratti salienti delle dichiarazioni del tecnico romano.

Bonfanti è un giovane forte, prenderlo a titolo definitivo è stata una grossa opportunità, ha presente e futuro e lo reputo un colpo importante ; mi auguro che abbia la fame di volersi imporre che nei calciatori giovani può fare la differenza, soprattutto in una piazza come Pisa. Per domani sarà a disposizione, ha già fatto un allenamento insieme a noi e starà a noi fare delle scelte.

Siamo felici di aver rivisto Matteo Tramoni in buone condizioni, adesso per lui inizia il secondo step del recupero e deve avere pazienza, il suo infortunio è stato di quelli importanti. Barbieri, Beruatto ed Jureskin invece sono ancora fermi per infortunio e domani non ci saranno.

I giocatori che ho per me sono i migliori possibili, e lo penso veramente : lavorano con me da luglio e oggi si parla di calciatori diversi rispetto a quelli con cui avevo iniziato il ritiro. Difficile nel mercato di gennaio trovare giocatori pronti a fare quello che chiedo, la società è comunque vigile ma l’idea è quella di prendere calciatori migliori di quelli che già abbiamo, altrimenti si parla di operazioni inutili. Siamo tanti, questo è vero, e ciò può creare malumore ; chi accetta di restare qui deve accettare anche di andare in tribuna, ma lavorare con così tanti calciatori non è semplice.

La squadra sta bene, si è allenata bene ed ha fatto una settimana molto buona ; domani sarà una partita complicata, diversa rispetto alla gara di andata, loro hanno idee e qualità oltre che giocatori forti, andrà approcciata nel modo giusto perché per noi inizia un nuovo percorso e lo vogliamo iniziare nel migliore dei modi. Aver recuperato Touré e De Vitis mi conforta, sono giocatori importanti che tornano a disposizione e vanno ad aggiungere qualcosa rispetto a chi finora ha giocato di più.

Nagy ? Un gran professionista, quando è stato chiamato in causa si è fatto trovare pronto e ciò non era per niente scontato, a dimostrazione che tutti possono essere utili in questa squadra ; ha avuto bisogno di tempo per capire il calcio che chiediamo ma adesso si vedono i frutti del lavoro fatto in questi mesi. Bonfanti è una punta, il classico centravanti, il ruolo che ci è mancato finora ; vive per il goal e per questo vi dico che per noi sarà un calciatore molto utile.

L’augurio è che l’Arena Garibaldi possa diventare quel fortino che non è stato nel girone di andata per mille motivi, i nostri tifosi lo meritano. Con la Reggiana ci sono punti in comune, hanno un allenatore importante che è stato uno dei difensori più importanti della storia del calcio e che quindi sa insegnarti molto ; i granata hanno una buona attitudine e saranno sicuramente in grado di complicarci la vita, ma il focus nostro deve essere rivolto esclusivamente alla partita che dobbiamo fare.

I molti minuti di recupero ? Il calcio sta cambiando, le partite non finiscono mai e dobbiamo abituarci a questa eventualità visto che ne abbiamo pagato le conseguenze già diverse volte ; dobbiamo lavorare anche sotto questo aspetto, a Terni abbiamo fatto di tutto per vincere la partita e nel recupero per poco non la perdiamo … dobbiamo evitare questi pericoli.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>