Il Pisa Siamo Noi

Mister Aquilani : Ottenere Risultati Positivi Rappresenterebbe La Svolta Della Nostra Stagione

aquilani

TifoPisa_Logo

Alla vigilia dell’impegno casalingo contro l’Ascoli parla mister Alberto Aquilani nella sala stampa “Passaponti” dell’Arena Garibaldi ; ultimo match dell’anno solare fra le mura amiche per i neroazzurri che in un vero e proprio scontro diretto per il mantenimento della categoria devono assolutamente tornare a far punti dopo le due sconfitte consecutive maturate a Catanzaro ed a Palermo. Conferenza Stampa Alberto Aquilani.

Riportiamo di seguito gli estratti salienti delle dichiarazioni del tecnico romano.

Ci fa enorme piacere il ritorno del nostro pubblico, sono una componente indispensabile per noi e la loro spinta sarà determinante per noi, ci daranno sicuramente una grande mano a patto che i ragazzi riescano a trascinarli dalla nostra parte. I calciatori stanno tutti bene e tutti sono a disposizione, tutti mi hanno dato grande disponibilità e questo mi fa davvero tanto piacere ; non saranno convocati Beruatto e Calabresi, per il resto ci saranno tutti, anche Torregrossa e Touré.

Contro l’Ascoli sarà importante, la situazione si è fatta complicata e bisogna mettere dentro dei punti che in questo momento sono determinanti ; non è uno scontro salvezza perché manca comunque tanto, ma è comunque una gara importantissima per la nostra classifica contro una squadra che è per pochi punti dietro di noi. A Palermo manca una espulsione a nostro favore, avrebbe potuto essere un episodio decisivo per noi … sappiamo che stiamo crescendo ma sappiamo che adesso servono i punti, non i complimenti degli avversari … Bisogna capire l’importanza del momento e della gara contro l’Ascoli, adesso serve quel qualcosa in più per ottenere i risultati che vogliamo ottenere, che poi sono quelli che veicolano i giudizi nei nostri confronti.

Il VAR è uno strumento importante perché aiuta l’arbitro in decisioni non semplici da prendere ; al momento gli episodi arbitrali ci stanno penalizzando, siamo sfortunati sotto questo aspetto perché si tratta di episodi che incidono nelle partite e possono cambiare perfino una stagione, ma allo stesso tempo vi dico che non siamo in questa situazione per colpa degli arbitraggi. Bisogna portare anche questi episodi dalla nostra parte, c’è poco da fare.

Chi fa le cose bene alla lunga ha dei vantaggi, questo è il mio modo di vedere il calcio ; adesso gli episodi negativi ci stanno togliendo troppo, la svolta è il risultato ed è un qualcosa che è nelle nostre mani, ma lo stiamo dicendo da troppo tempo e adesso c’è bisogno dei fatti. La pazienza in una partita può avere varie sfaccettature, anche quella di lasciare il pallone agli avversari oppure fare qualche passaggio in più per provare a controllare la gara ; è un qualcosa di determinante nel nostro modo di fare calcio, ma non abusiamo di tale pazienza perché vogliamo fare goal, tirare in porta, determinare il risultato.

Marin per noi è un giocatore importante che ha caratteristiche uniche all’interno della nostra rosa, domani chi giocherà al suo posto sarà all’altezza del compito. Sono consapevole delle cose positive che vedo all’interno della nostra squadra ma al momento sono oscurate dai risultati che non arrivano, vincere contro l’Ascoli cancellerebbe la negatività che c’è intorno a noi in questo momento.

L’Ascoli ha un allenatore con tanta esperienza, hanno fiducia perché vengono da una vittoria, sono una squadra molto ostica e sarà difficile per noi, sicuramente. La squadra sta crescendo ed ha raggiunto un buon livello considerando che tanti giocatori erano abituati a fare qualcosa di diverso, vedere i ragazzi impegnarsi in quello che proponiamo è la cosa che mi dà maggiore fiducia e mi fa credere che alla lunga i risultati arriveranno.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>