Il Pisa Siamo Noi

Lo Spezzatino Degli Altri : Piatto 16

Lega Pro Pallone 800x600

Secondo pareggio di fila per l’Ascoli che non riesce a fare il vuoto con le immediate inseguitrici : i bianconeri marchigiani impattano allo Stadio dei Marmi al cospetto di un’ottima Carrarese che in fin dei conti avrebbe meritato anche la vittoria, sfumata soltanto a causa dell’imprecisione di Cellini e compagni dalle parti di Lanni ; un punto ciascuno che fa (s)contenti un po’ tutti.

Dopo una serie impressionante di vittorie consecutive anche L’Aquila impatta sul segno X : a Forlì le reti dell’attaccante esterno Pacilli e del solito centrocampista con il vizio del goal Corapi non bastano agli uomini di mister Zavettieri per portare in Abruzzo l’intera posta in palio, visto che i padroni di casa agguantano un prezioso pareggio grazie agli acuti dell’ex attaccante neroazzurro Forte e del centrocampista slavo Djuric.

Maramaldeggia la Reggiana ai danni di un Savona che – parole di mister Di Napoli – non é neanche scesa dal pullman : i granata emiliani sfruttano al meglio il turno casalingo mandando in goal l’attaccante esterno Siega, i centrocampisti esterni Bruccini ed Angiulli, il centrocampista centrale Maltese ed il jolly evergreen Alessi ; cinque goal che proiettano gli uomini di mister Colombo al secondo posto in classifica.

L’ennesima sconfitta rimediata dalla Spal costa la panchina a mister Brevi, sostituito dall’ex tecnico della Fiorentina Primavera Leonardo Semplici ; troppo brutta per essere vera la squadra scesa in campo al Mannucci contro il Tuttocuoio, condannata dall’autogoal lampo del difensore Silvestri ed incapace di reagire al cospetto dei neroverdi di Ponte a Egola, che sfiorano il raddoppio in molteplici occasioni.

Quarta vittoria consecutiva per un Gubbio che sembra davvero avere ingranato la marcia giusta : a Santarcangelo le reti del centrocampista offensivo Casiraghi e del centrocampista di contenimento Domini regalano agli uomini di mister Acori una posizione in graduatoria di tutto rispetto, assai diversa rispetto a quella dei primi due mesi di campionato.

Ottimo il momento anche del Grosseto, che sembra aver davvero beneficiato dell’arrivo di mister Padalino sulla panchina biancorossa : vittoria sofferta contro un San Marino sempre più disperato, al quale non basta il goal del trequartista Sensi per ribaltare le reti del difensore Monaco e del solito folletto offensivo Torromino, arrivate entrambe nel primo quarto d’ora di gioco. Neanche il guru Tazzioli sembra poter risollevare le sorti della squadra del Titano.

A proposito di squadre in crisi, al Teramo basta ed avanza la rete del solito Donnarumma per regolare a domicilio il disastrato Prato di questi ultimi mesi : volano in Paradiso i diavoli abruzzesi mentre i lanieri di un sempre più pericolante mister Esposito sono sempre più vicini all’Inferno.

Un grande Alfonso impedisce al Pontedera di venir via dal Garilli di Piacenza con i tre punti : le parate dell’ex numero uno neroazzurro blindano il pareggio del Pro e non rendono vano il bel goal del veterano del centrocampo Matteassi ; ai granata toscani la rete in mischia del centrocampista offensivo Di Santo frutta soltanto un punto.

Nel posticipo del lunedì Ancona e Lucchese danno vita ad una gara divertente ed equilibrata : i dorici padroni di casa scappano due volte con le reti del terzino D’Orazio e del centravanti portoghese Tavares, ma le pantere rossonere non si danno per vinte ed acciuffano un meritato pareggio grazie ai goal dell’attaccante esterno Ferretti e del centrocampista offensivo Lo Sicco. Quinto punto in tre partite per mister Galderisi.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>