Il Pisa Siamo Noi

Le Scelte Possibili

Allenamento pre perugia

Procede il cammino dei Nerazzurri in vista della gara del Francioni che decreterà la vincitrice dei playoff. Oggi, come è ormai consuetudine, partitelle con la Berretti e gli Allievi per provare tutte le possibili soluzioni tattiche e per cercare di capire chi saranno i sostituti di Sbraga e Favasuli, entrambi appiedati dal Giudice Sportivo. Chiaramente, Mr. Pagliari ha mischiato le carte e al momento restano ancora dubbi su chi saranno i sostituti. Senza dubbio due assenze pesanti, ma il barbuto Mister Nerazzurro si è dichiarato certo che chiunque scenderà in campo farà una grande partita.

Le possibili soluzioni sono molte. Per sostituire Sbraga, che si era adattato magnificamente al ruolo di terzino destro, il Pisa non ha un vero e proprio sostituto naturale e sarà quindi necessario adattare qualcuno. Possibile l’inserimento di Rozzio, sia nel ruolo di terzino destro e in questo caso trequarti della difesa resterebbe immutato, sia nel ruolo di difensore centrale, con Suagher che in questo caso scivolerebbe in fascia. Non è comunque da escludere anche la possibilità di inserire al centro della difesa Carini, sempre con Suagher schierato da terzino. Un’altra possibilità, utilizzabile in caso dovesse servire una maggiore spinta, è quella di retrocedere l’esperto Buscè nel ruolo di terzino destro con davanti un esterno come Rizzo o Gatto.

A centrocampo il maggior indiziato a sostituire il Capitano sembra essere Andrea Barberis, il più giovane della truppa, il centrocampista classe ’93 (…quasi ’94…) ha già dimostrato di saper gestire partite importanti con la calma di un veterano. Tuttavia, come abbiamo già visto nella partita di Prato, a vestire i panni dell’interno di centrocampo, potrebbe essere, colui che Pagliari ritiene per classe ed esperienza capace di giocare in tutti i ruoli dal “2 all’11”, Antonio Buscè, con l’inserimento di Pippo Fondi o di un esterno più offensivo, ad esempio Gatto che “scivola” nel ruolo di esterno.

In attacco la scelta della coppia dipenderà, come avrete capito, anche dal concatenarsi delle altre situazioni, tutti e quattro gli attaccanti presenti in rosa sono papabili per partire dall’inizio o per essere presenti a partita in corsa, quindi dovranno stare tutti sulla corda ed essere pronti a qualsiasi cosa in qualsiasi momento…come del resto dovranno esserlo tutti!

Foto Fabio Lelli

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>