Il Pisa Siamo Noi

Le Esclusive Di Punto Radio Sporting Club : Parla (Di Nuovo) Marius Marin !

FotoGrid_20221018_195427189

TifoPisa_Logo

A pochi giorni dall’ultima partita della stagione regolare ai microfoni di Punto Radio Sporting Club parla Marius Marin : insieme a lui abbiamo cercato di capire l’atmosfera che si respira a San Piero a Grado a quarantotto ore dal match che potrebbe significare l’ingresso del Pisa nei play off. Intervista Marius Marin.

Riportiamo di seguito gli estratti salienti delle dichiarazioni del centrocampista neroazzurro.

E’ brutto stare fuori in una partita così importante per noi, starò comunque vicino ai miei compagni e sono fiducioso che non sarà la nostra ultima gara per questa stagione ; dobbiamo fare una grande partita sin da subito, vogliamo dare un bel segnale a tutti perché vogliamo conquistare i play off. Ovviamente ci servirà un piccolo aiuto dagli altri campi : spero soprattutto nel Parma, ci giocano i miei connazionali e so che vogliono arrivare quarti e quindi devono vincere contro il Venezia, li ho sentiti carichi per affrontare questa partita … ma ribadisco che la nostra partita è quella più importante, se non vinciamo è inutile stare a guardare i risultati degli altri.

A Brescia siamo partiti bene, abbiamo creato occasioni importanti con Gliozzi e con Mastinu mentre loro fino al goal non avevano avuto occasioni per segnare ; siamo andati in svantaggio ma la squadra ha reagito bene soprattutto con i cambi decisi dal mister, e dopo il pareggio abbiamo provato anche a vincere. Dobbiamo vincere soprattutto per Masucci, la persona migliore che ho conosciuto nel calcio : vogliamo regalargli altre partite con la maglia del Pisa.

Aspettiamo tutti i tifosi del Pisa per soffrire assieme a noi : dobbiamo crederci tutti, perché i play off poi sono tutto un altro campionato. Già ai tempi della serie C quando abbiamo giocato contro la Carrarese e l’Arezzo partivamo sfavoriti … sono sicuro che i play off cambierebbero la nostra stagione e regalerebbero a tutti noi un grande sogno.

Non dobbiamo pensare all’avversario, al fatto che la SPAL sia già retrocessa ; loro sono forti ed hanno una rosa che a mio avviso non meritava la retrocessione, pertanto dobbiamo partire fortissimo sin dall’inizio per dare un segnale importante agli avversari, contando magari sull’aiuto del pubblico e sulla spinta dell’Arena. Ho sempre creduto di potermi giocare i play off anche quest’anno, il bello del calcio è che ogni partita ha la sua storia nell’economia di un campionato molto più difficile rispetto agli anni passati e che ha saputo più volte ribaltare i valori : dopo sei giornate noi eravamo ultimi in classifica ed il Brescia al primo posto …

Ai tifosi dico di crederci, nel calcio basta un attimo per cambiare una stagione. Sappiamo che negli ultimi mesi abbiamo fatto male dopo un periodo molto positivo per noi, con tredici partite giocate consecutivamente senza conoscere sconfitta ; siamo sempre quelli nonostante le difficoltà dell’ultimo periodo.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>