Il Pisa Siamo Noi

Interviste Brescia Pisa

Brescia

TifoPisa_Logo

Le interviste ai protagonisti del match fra Brescia e Pisa raccolte a fine gara nella mix zone del Rigamonti. Interviste Brescia Pisa.

Antonio Caracciolo (difensore Pisa SC)

Dopo un periodo negativo al primo episodio abbiamo preso goal, altro episodio negativo che però ha visto la reazione di tutta la squadra e poi Masucci ci ha fatto questo grande regalo, la speranza di un’ultima gara di campionato da vincere a tutti i costi per poi vedere al novantesimo dove saremo. Non voglio sbilanciarmi ma credo che se battiamo la SPAL potremmo davvero stare dentro ai play off, nonostante tutti i conti che ci saranno da fare fra classifica avulsa e scontri diretti. Finalmente oggi abbiamo reagito, ci abbiamo provato fino alla fine a vincerla ma l’importante era non perderla ; adesso ci aspetta una settimana nella quale dobbiamo allenarci al massimo per affrontare al meglio una partita che ci potrebbe far svoltare dopo un periodo negativo, poi per noi potrebbe iniziare un altro campionato. SPAL già retrocessa ? Il calcio è cambiato rispetto a molti anni fa dove contro squadre già promosse o già retrocesse si giocavano partite diverse dove magari si stava più attenti a non farsi male piuttosto che ad altro … adesso anche squadre che non hanno più obbiettivi giocano la loro partita e non ti regalano nulla, starà a noi giocare una partita come se fosse una finale. Dispiace per i ragazzi che venerdì prossimo saranno squalificati, personalmente mi dispiace soprattutto per Masucci perché non so se questo sarà il suo ultimo anno da giocatore e non vorrei mai che quella di oggi possa essere l’ultima sua partita con la maglia del Pisa … siamo un gruppo vero e ci vogliamo bene, uno dei nostri obbiettivi deve essere quello di dare il massimo per far vivere a Gaetano un finale di stagione diverso rispetto a quello che stiamo vivendo adesso. A fine partita eravamo incazzatissimi per non aver vinto, poi abbiamo capito che abbiamo ancora una possibilità per vivere un altro finale di stagione ; purtroppo abbiamo preso lo stesso goal che prendiamo da un po’ di tempo a questa parte, in un periodo così negativo per noi sarebbe bene spazzare via il pallone una volta in più e non correre il rischio di andare incontro a queste situazioni. Soltanto a fine partita abbiamo saputo i risultati dagli altri campi, è stato bello scoprire che nonostante il pareggio siamo ancora vivi. Non ho pensato al fatto di essere un ex, ho pensato soltanto al Pisa ; qua ho vissuto tre anni fra alti e bassi ma mi sono focalizzato soltanto sul bene dei neroazzurri. Adesso il Brescia è costretto ad andare a fare risultato a Palermo, se ci riescono farebbero un gran favore anche a noi.

Gaetano Masucci (attaccante Pisa SC)

Sono contento di aver fatto goal in un momento non facile per noi, anche oggi siamo andati sotto ma abbiamo reagito bene, abbiamo pareggiato e abbiamo provato anche a vincere ; volevamo dare questo segnale di vita a tutti quanti, noi in primis. La mia ammonizione è stata affrettata, sono entrato forte ma certamente non con l’intento di far male all’avversario … ho tanta fiducia nei miei compagni di squadre che mi vogliono bene, so che mi regaleranno la possibilità di giocare i play off. Anche perché credo nel destino, ed il nostro sono convinto che vada verso quella direzione. Tutte le partite sono difficili in questo campionato, nessuno regala niente e da parte nostra servirà una grande prestazione contro la SPAL, come del resto servirà una grande Arena. Percentuali non ne faccio perché non le ho mai fatte, dico solo che è ancora tutto aperto e servirà dare tutti il massimo, e quando dico tutti intendo tutte le componenti che ruotano intorno alla squadra, per raggiungere un obbiettivo che secondo me è meritato per quello che siamo riusciti a fare nel corso di questa stagione. Ho dimenticato il passato, guardo soltanto avanti.

Luca D’Angelo (allenatore Pisa SC)

Abbiamo giocato una gara tosta contro un Brescia che giocava per salvarsi in uno stadio molto caldo ; nel primo tempo bene, all’intervallo il pareggio ci stava pure stretto, poi nella ripresa come ci capita ultimamente siamo andati sotto alla prima occasione concessa all’avversario ma la squadra ha saputo reagire bene al momento di difficoltà. Il goal sbagliato da Gliozzi ? Succede, ha comunque giocato un’ottima partita. Abbiamo provato a vincerla anche dopo il pareggio di Masucci, abbiamo fatto la partita che dovevamo fare e adesso serve fare una bellissima prestazione contro la SPAL venerdì prossimo pensando a portare a casa i tre punti a prescindere da quelle che saranno le motivazioni dell’avversario. Moreo ha avuto una settimana molto complicata e si è allenato con la squadra soltanto ieri, ho preferito non rischiarlo ; per quanto riguarda Nagy gli ho preferito un giocatore come Zuelli più bravo nell’impostazione. Una motivazione in più contro la SPAL sarà quella di regalare a Masucci un’altra partita con la maglia del Pisa, Gaetano è un simbolo umano e professionale della nostra squadra. Morutan in questo momento è molto stanco ed abbiamo preferito farlo entrare nell’ultima mezz’ora di gara, preferendogli dall’inizio Tramoni che come Torregrossa ha fatto una buona prestazione. La squadra ha giocato bene, poi il risultato finale dipende da tanti fattori ; abbiamo giocato con grande animo ed era la cosa più importante, dobbiamo farlo anche venerdì prossimo contro la SPAL. Ringrazio i tifosi che sono venuti oggi a Brescia, ci hanno sostenuto anche quando eravamo in svantaggio perché hanno visto il grande impegno di tutti i ragazzi e lo stesso impegno lo metteremo in campo anche venerdì prossimo, sperando alla fine di poter festeggiare tutti insieme qualcosa di importante.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>