Il Pisa Siamo Noi

Interviste Pisa Cittadella

Mixzone

TifoPisa_Logo

Le interviste ai protagonisti del match fra Pisa e Cittadella raccolte a fine gara nella mix zone dell’Arena Garibaldi. Interviste Pisa Cittadella.

Luca D’Angelo (allenatore Pisa SC)

Nel primo tempo non abbiamo fatto bene e loro con due tiri da fuori si sono portati sul doppio vantaggio, nella ripresa la squadra ha prodotto tanto ma siamo riusciti soltanto a dimezzare lo svantaggio. Non ho visto gli episodi contestati, a mio avviso dovevamo fare meglio noi per portare a casa il pareggio per come si era messa la partita. Ionita ? Ha fatto una buonissima partita, le scelte sono sempre fatte sulla base di cosa vediamo durante la settimana e su quello che è l’avversario. Ma non è stato un problema di singoli, l’avevamo anche approcciata bene ma dopo il goal preso abbiamo faticato molto ; sul secondo goal dovevamo stare un poco più attenti, ma in generale il Cittadella ha realizzato due goal bellissimi. Dovevamo dare più ritmo alla partita ed invece il gioco è stato spezzettato in continuazione, il pallone era sempre fermo ed anche noi non siamo stati bravi a muovere il pallone velocemente, anche in occasione dei calci piazzati a nostro favore. Quando perdi significa che qualcosa sbagli, qualcosa abbiamo sbagliato anche quando avevamo vinto … c’è da studiare quello che abbiamo fatto meno bene oggi, lavorare per correggerlo e preparare al meglio la trasferta di Como. L’assenza di Barba ? Abbiamo ottimi difensori che lo sostituiranno senza alcun problema.

Federico Barba (difensore Pisa SC)

Mi dispiace di parlare degli episodi arbitrali perché sembra di costruirsi degli alibi … dico solo che la direzione di gara non ci ha trovato d’accordo ma non tanto per quel che concerne i singoli episodi quanto per la conduzione della partita dove è stato permesso all’avversario un tipo di gioco che alla lunga ci ha innervosito. Ci dovrebbe essere un qualcuno che fa rispettare le regole del gioco e che dirige una partita equamente per non innervosire i calciatori e tutto l’ambiente in generale, detto ciò ognuno ha la propria visione delle cose e nell’episodio che mi ha visto protagonista l’arbitro mi ha detto che non era rigore perché ero io che avevo calciato il giocatore del Cittadella … Dispiace per la sconfitta e per i due goal presi, dopo la prima rete subita abbiamo avuto venti minuti nei quali non siamo stati bravi a reagire a quanto era accaduto ; poi la partita ha preso un’altra piega e nonostante a molti sia sembrato che non siamo stati quelli di sempre abbiamo costruito molte occasioni per pareggiarla, credendoci fino alla fine come dimostra l’occasione di Morutan in pieno recupero. Non c’è stato l’episodio che ha girato a nostro favore al cospetto di un Cittadella che ha creato poco, realizzando due goal con tre tiri in porta ; peccato, ma non c’è assolutamente da fare drammi ed una partita non può cambiare quello che è il nostro percorso nel quale tutti noi crediamo fermamente. Dispiace che non ci sarò a Como ma spero davvero che possano tornare subito i tre punti.

Gaetano Masucci (attaccante Pisa SC)

Una sconfitta è sempre difficile da digerire, potevamo fare qualcosa in più in qualche frangente della gara ma anche macinando molto non siamo riusciti a pareggiarla. Alla fine paghiamo a caro prezzo la mezz’ora centrale del primo tempo, dopo il primo goal subito abbiamo avuto delle difficoltà che non dobbiamo più avere : capiamone i motivi e ripartiamo facendo in modo che questo non accada più. Gli episodi non ci hanno certo girato bene, spesso sono quelli che spostano i risultati e oggi non siamo stati bravi a farli girare dalla nostra parte. Siamo dispiaciuti ed incazzati, adesso tutto questo deve essere spostato negli allenamenti della prossima settimana per preparare al meglio la trasferta di Como. Sapevamo che la sosta è sempre un punto interrogativo, non possiamo prendercela con nessuno se non con una gestione della partita a mio avviso rivedibile da parte del direttore di gara.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>