Il Pisa Siamo Noi

La Domenica Degli Altri : 27 Giornata

la domenica

Il Frosinone riesce ad uscire indenne dal Vigorito ma il Perugia  accorcia le distanze e lascia la compagnia di un malconcio Lecce.

In quel di Benevento il centravanti Curiale porta in vantaggio gli uomini di mister Stellone, ma i padroni di casa giocano meglio ed alla fine ottengono un meritato pareggio grazie al perentorio colpo di testa del difensore Padella sugli sviluppi di un corner ; alla fine il punto sta maggiormente stretto agli stregoni sanniti, ancora alla ricerca della miglior posizione all’interno della griglia play-off.

La settimana di ritiro fa bene al Perugia, che al Curi fa un sol boccone del malcapitato Barletta e torna alla vittoria dopo più di un mese : la goffa autorete del difensore Camilleri spiana la strada agli uomini di mister Camplone, che poi chiudono la gara con la doppietta dello scatenato bomber Eusepi e si rimettono quindi nella giusta carreggiata per la rincorsa alla capolista Frosinone.

Sbanda invece clamorosamente il Lecce, che cade allo Stadio dei Pini nell’anticipo del venerdì al cospetto di una formazione che arrivava da cinque sconfitte consecutive : mister Lucarelli salva così la propria panchina grazie alla gran giornata dell’eterno Vannucchi, autore di una splendida doppietta che suggella una delle sorprese più grandi dell’intero campionato.

A L’Aquila basta il gran goal dell’esterno offensivo Frediani per sbancare il Torre di Pagani : troppo nervosi i padroni di casa, che finiscono la gara addirittura in otto uomini a causa delle espulsioni del difensore Perrotta e dei centrocampisti Deli e Velardi, mentre gli uomini di mister Giovanni Pagliari portano in Abruzzo tre punti importantissimi per blindare i play-off.

Ottimo il punto conquistato dal Pontedera contro un Catanzaro sempre ostico e che non subisce mai goal : i granata toscani rimangono infatti in nove uomini a causa delle espulsioni del difensore Bartolomei e del capitano Caponi, ma riescono comunque a fare quadrato ed a condurre in porto un pareggio casalingo comunque prezioso.

Continua a sperare nei play-off il Grosseto di mister Acori, che in una sorta di ultima spiaggia riesce a sconfiggere allo Zecchini una Salernitana che arrivava da un ottimo filotto di risultati positivi : le reti della coppia di attacco composta da Ferretti e Giovio rendono la rete nel finale del centrocampista Volpe del tutto ininfluente e regalano una domenica di gioia ad una piazza che in questa stagione ha dovuto ingoiare molti bocconi amari.

Ricordiamo che il Gubbio ha beneficiato dell’esclusione dal campionato della Nocerina e si é aggiudicata la vittoria a tavolino per 3 a 0.

Ricordiamo infine che in questa giornata il Prato ha osservato il proprio turno di riposo.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>