Il Pisa Siamo Noi

La Domenica Degli Altri – 18° Giornata

la domenica

Il girone di ritorno del nostro campionato riparte come si era concluso il girone di andata, con le prime cinque compagini in graduatoria che continuano a marciare speditamente verso i propri obiettivi ; soltanto il Pisa (ahinoi …) ed il Benevento steccano l’appuntamento con il primo match del 2012 e non confermano quanto di buono era stato fatto prima della lunga sosta perle festività natalizie.

La capolista Ternana passeggia allo stadio dei Pini contro un Viareggio davvero inadeguato per opporre valida resistenza contro avversari di tale levatura : gli avanti delle fere umbre garantiscono i tre punti, con l’attaccante scuola Inter Sinigaglia autore di una doppietta e con l’altro centravanti Litteri autore del definitivo tre a zero.

Soffre maggiormente il Taranto al cospetto di un ottimo Lumezzane, capace di rendere la vita tremendamente dura alla squadra ionica, che deve ringraziare la gran giocata di bomber Guazzo, sufficiente a garantire i tre punti agli uomini di mister Dionigi, sempre molto spreconi in zona offensiva.

Pro Vercelli e Carpi non possono più essere catalogate quali sorprese del torneo, in quanto risiedono in pianta stabile in zona play off oramai da molte domeniche a questa parte.

I piemontesi regolano un ostico Como con un secco due a zero maturato nei primi trenta minuti di gioco grazie alla sfortunata autorete del difensore lariano Zullo ed alla marcatura del terzino bianconero Bencivenga, per poi limitarsi a controllare la sterile ed improduttiva reazione della squadra lombarda.

Gli uomini di mister Notaristefano vanno invece a vincere al Brianteo imponendo alla Tritium una sconfitta interna dura da digerire, causata dall’acuto del solito bomber Eusepi e dalla solita, ottima organizzazione di gioco messa in mostra dalla compagine emiliana.

Anche il Sorrento ottiene i tre punti, sfruttando al meglio l’impegno casalingo contro un Monza mai capace di pungere in attacco ; la rete di bomber Ginestra e la marcatura del difensore centrale Di Nunzio permettono agli uomini di mister Ruotolo di restare aggrappati alla zona play off.

Il risultato ad effetto della giornata è senza dubbio la sconfitta casalinga del Benevento, reduce da una buona serie di vittorie consecutive iniziate con l’avvento di mister Imbriani ; alle streghe risulta particolarmente indigesto il coriaceo Foggia di mister Stringara, altra squadra in salute ed in netta ascesa in queste ultime giornate, capace di sbancare il Ciro Vigorito nonostante la doppia inferiorità numerica – espulsi nel primo tempo il difensore Traorè ed il centrocampista Perpetuini – grazie alla magia del centravanti nigeriano Agodirin a cinque minuti dal novantesimo.

Si risolleva un poco anche la Reggiana, capace di battere il disastrato Pavia al termine di una partita comunque combattuta e decisa dalle reti del solito Alessi e del giovane attaccante Ardizzone, che rendono ininfluente il momentaneo pareggio della squadra ospite siglato dal bomber Marchi.

Centra la vittoria anche il Foligno, con la rete dell’ex attaccante nerazzurro Guidone che basta ed avanza per avere la meglio di un Avellino davvero irriconoscibile lontano dal Partenio, stadio che vedrà di scena domenica prossima i ragazzotti di mister Pagliari in uno scontro fra deluse di questo inizio di 2012.

Vedremo chi avrà maggior voglia di un pronto riscatto !

 

Gabriele Bianchi

 

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>