Il Pisa Siamo Noi

Io e Romeo – 79/80 – Il Pisa Continua a Non Segnare

Io e Romeo

La brutta e sfortunata sconfitta contro la Sampdoria aveva portato nella piazza nerazzurra scontento e preoccupazione, ma occorreva voltar pagina e guardare avanti, il Pisa era atteso dalla difficile trasferta di Terni, contro una delle dirette concorrenti alla salvezza e un eventuale risultato positivo sarebbe stata una boccata di ossigeno purissimo.

Si apre la caccia al drago ternano

Come sempre in questi casi fu una partita vissuta e giocata all’insegna della paura. Le due squadre si preoccuparono principalmente di non prendere gol ed alla fine ne scaturì il più classico degli 0 a 0, un risultato che faceva muovere la classifica e restituiva un po’ di morale, ma che lasciava intatti tutti i problemi dei nerazzurri, in particolar modo quelli realizzativi.

...e un punto riusciamo a strapparlo, con le buone o con le cattive

Nella giornata successiva all’Arena giunse una delle squadre in lizza per la promozione, il Como di Marchioro che, con una gara pragmatica e ordinata, riuscì a portar via l’intera grazie ad una rete di Nicoletti realizzata ad otto minuti dalla fine. Per i nerazzurri si trattava della terza sconfitta interna consecutiva e l’astinenza dal gol era ormai giunta a livelli record: 714 minuti!

...sembra proprio che la navicella del Pisa affondi irreparabilmente

Il Pisa doveva reagire o l’incubo retrocessione sarebbe presto diventato realtà…

A questo punto qualsiasi strada è buona

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>