Il Pisa Siamo Noi

Interviste Viterbese Pisa

viterbese-

La parola ai protagonisti del match fra Viterbese e Pisa direttamente dalla sala stampa dello stadio “Enrico Rocchi”. Interviste Viterbese Pisa.

Sottili : Certo che avrei tolto Filippini al Pisa, un altro terzino sinistro non c’è nella rosa dei neroazzurri e magari avremmo avuto un bel vantaggio … E’ stato uno 0 a 0 bugiardo, ci sono state buone occasioni dal goal da entrambe le parti. A Carrara abbiamo vinto senza meritare, oggi abbiamo pareggiato ma potevamo vincere e non sarebbe stato un furto. Il doppio cambio ad inizio ripresa è stato dovuto alle difficoltà dimostrate nel primo tempo nel verticalizzare la manovra, comunque anche nel primo tempo si era fatto bene. Il Pisa me lo aspettavo così, ha fatto la stessa partita fatta nelle ultime settimane, un ottimo lavoro sulle catene esterne ed un giro palla a centrocampo che rischia di farti andare fuori giri ; sono contento che comunque ai neroazzurri abbiamo concesso davvero poco. Il girone di ritorno è un altro campionato, non ci sono più partite semplici, mancano sempre meno partite alla fine e si gioca con minore spensieratezza. Il patron Camilli già a novembre aveva intenzione di sistemare la squadra nei ruoli chiave, sono arrivati giocatori importanti e giovani interessanti che troveranno sempre più spazio da qui alla fine del torneo. Checchin ha fatto assai bene, viene da un brutto infortunio e deve solo stare sereno e giocare con tranquillità, è un ragazzo che ha molte prospettive davanti a sé. Come prestazione sono molto più contento oggi piuttosto che venerdì scorso a Carrara : se oggi avessimo giocato come contro la Carrarese contro una squadra come il Pisa avremmo sicuramente perso. Oggi invece abbiamo avuto cinque palle goal nitide contro la miglior difesa del calcio professionistico : sono contento della prestazione, un po’ meno del risultato.

Baldassin : Abbiamo fatto tutti una buona prestazione, nel secondo tempo è calato il ritmo e ci sono stati più spazi per chi è entrato ad inizio ripresa. Forse oggi meritavamo di più, ma contro il Pisa sapevamo che non sarebbe stato facile. Ci stiamo meritando la posizione attuale in classifica, forse siamo noi gli intrusi nelle posizioni importanti della graduatoria. Domenica contro la Giana sarà durissima ma vogliamo fare bene, anche grazie all’aiuto dei nuovi innesti che si sono subito integrati bene nel gruppo.

Carillo : Partita difficile, primo tempo giocato con grande personalità contro una squadra importante, un bravo al loro portiere. Poi nella ripresa ci sono state maggiori difficoltà, ma siamo riusciti a portare a casa un pareggio importante che ci mantiene in vantaggio negli scontri diretti contro la Viterbese. Dobbiamo pensare soltanto a noi stessi, senza stare a guardare quello che fanno le altre squadre.

Sainz Maza : Siamo partiti molto bene, qua non era facile ma alla fine è andata bene. A Pisa mi trovo bene, l’inserimento nel gruppo sta andando come speravo.

Pazienza : Un punto importante, una buona prestazione soprattutto nel primo tempo, nella ripresa qualche difficoltà in più ma comunque una prova positiva ed un pareggio giusto. Di Quinzio stava bene, inserire Sainz Maza è stata una scelta tattica fatta per il rispetto della squadra, in base a quello che vedo durante la settimana. Sono l’allenatore e devo prendermi le mie responsabilità. Per Setola manca l’ufficialità ; per il resto se ci sarà l’opportunità di migliorare la squadra la società non si tirerà indietro. La fase di non possesso della squadra è ottima ma i record non ci interessano ; ricordate sempre che la fase difensiva parte dagli attaccanti, che poi giocoforza perdono qualcosa là davanti. Questo è un campionato difficile per tutti, ma non possiamo permetterci di perdere energie a guardare cosa fanno le altre squadre. Diciamo che quello che avete visto le ultime domeniche è quello che si avvicina alla mia idea definitiva di squadra che deve occupare gli spazi in maniera ottimale.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>