Il Pisa Siamo Noi

Qui Viterbese : Mercato Di Gennaio Importante, Mister Sottili E’ Il Valore Aggiunto

vit

Match senza dubbio importante quello di domani fra Viterbese e Pisa : si affrontano due squadre in piena lotta per il secondo posto, due formazioni in un buon stato di forma, due compagini che vogliono vivere questo campionato da protagoniste fino alla fine. Con il Siena impegnato al “Franchi” contro il Gavorrano la posta in palio è di capitale importanza per la conquista della piazza d’onore ; chi perde dovrà invece iniziare a correre in salita per riconquistare terreno.

Del momento che sta attraversando la Viterbese e di quella che nel Lazio è l’attesa per la gara contro il Pisa ce ne parla la collega Francesca Cuccuini di ViterboNews24, che gentilmente si è prestata a rispondere ad alcune nostre domande.

La Viterbese è senza dubbio una realtà importante di questo girone A del campionato di serie C : a Viterbo si pensava davvero di arrivare a questo punto del torneo in una posizione di classifica così invidiabile ?

Diciamo che la Viterbese ha preso consapevolezza della propria forza e delle proprie qualità con l’arrivo di mister Sottili, che ha avuto l’indubbio merito di dare continuità di risultati dopo i problemi che c’erano stati con i due allenatori precedenti Bertotto e Nofri Onofri. Il gioco espresso dalla squadra è cambiato molto, è diventato maggiormente redditizio, e ciò ha contribuito a riportare entusiasmo nella tifoseria gialloblu, cosa questa testimoniata da una maggiore affluenza del pubblico allo stadio.

A proposito di questo, per la gara di domani si prevede una buona cornice di pubblico, giusto ?

C’è rivalità fra le due tifoserie, anche se ho la sensazione che la gara sia molto più sentita da parte dei tifosi della Viterbese piuttosto che dalla sponda pisana. Per domani la società ha indetto la “Giornata Gialloblu” a testimonianza di quanto sia importante questo match, pertanto credo proprio che al “Rocchi” vedremo una affluenza di pubblico importante per quelli che sono i numeri della nostra tifoseria.

La Viterbese è una delle regine indiscusse di questo calciomercato, impossibile non notarlo …

Effettivamente ci sono stati molti movimenti, sia in uscita che in entrata. Il nuovo direttore sportivo Nelso Ricci ha avuto il compito di correggere quelli che erano stati gli errori fatti in fase di costruzione della squadra nel calciomercato estivo, sessione che era stata pesantemente condizionata dai problemi societari e dai tempi assai ristretti di lavoro, visto che il patron Camilli aveva deciso di restare in sella al sodalizio gialloblu praticamente all’ultimo minuto. Sono stati fatti acquisti mirati, si è cercato di dare un filo logico alla squadra seguendo quelle che erano le direttive del tecnico.

Qual’è adesso il reale obbiettivo della Viterbese ?

Anche se la società non si è mai espressa nel merito credo proprio che si punti ad arrivare il più in alto possibile in classifica, in modo da giocarsi le proprie carte ai play off nella maniera migliore possibile dopo la non esaltante esperienza della stagione scorsa. Anche perchè ritengo impossibile provare ad insediare il primo posto del Livorno, e la cosa credo che valga per tutte le squadre di alta classifica.

Che Viterbese vedremo allora per il match contro il Pisa ?

Mister Stefano Sottili dovrebbe riconfermare il 4-3-3 visto nelle ultime gare, modulo assai elastico soprattutto per quel che riguarda la linea offensiva dove i calciatori impiegati si scambiano spesso la posizione e tendono a non dare punti di riferimento alla difesa avversaria. Ci sono un paio di ballottaggi : a centrocampo il rientrante Cenciarelli dovrebbe essere preferito a Di Paolantonio mentre in attacco De Sousa potrebbe giocare al posto dell’ultimo arrivato Calderini che ha svolto con i compagni solamente pochi allenamenti. Si potrebbe quindi andare verso una Viterbese che scenderà in campo secondo il seguente schieramento :

LINEUP111517047093228

ATTENZIONE ! Questa rubrica diventa On Air !!! Sabato 27 gennaio si parlerà diffusamente della Viterbese nel corso della puntata di “Radio Pisa – L’Anteprima” in onda dalle ore 18.00 sulle frequenze di Punto Radio (91.1 – 91.6 FM) ed in streaming sulla pagina Facebook. In studio Massimo Corsini e gli amici Valentina Mazza ed Ivan Cioni, con i quali si parlerà di tutto quello che c’è da sapere su Viterbese – Pisa. #staytuned !!!

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>