Il Pisa Siamo Noi

Interviste Ternana Pisa

Terni

TifoPisa_Logo

Le interviste ai protagonisti del match fra Ternana e Pisa raccolte a fine gara nella mix zone del Liberati. Interviste Ternana Pisa.

Antonio Caracciolo (difensore Pisa SC)

Dire cosa è successo esattamente non è facile … eravamo partiti abbastanza bene sia dal punto di vista fisico che da quello del gioco, poi dalla seconda metà del primo tempo in poi non siamo più usciti facendo soltanto fase difensiva, la sensazione è che fosse solo questione di tempo ed infatti fra un episodio ed un altro la partita alla fine non è andata come volevamo. Dobbiamo tutti dare qualcosa di più, questo è chiaro. Siamo consapevoli della brutta figura che abbiamo fatto e dell’occasione importante che abbiamo perso, per fortuna di occasioni ce ne saranno altre a cominciare dalla partita di domenica prossima contro il Bari, adesso dobbiamo resettare e prepararci al meglio per questo appuntamento. Il calcio di rigore assegnato alla Ternana ? Non so più quale sia il regolamento vigente sui falli di mano, credevo che una deviazione di un giocatore avversario così vicino a me ed oltretutto su un braccio che avevo abbastanza attaccato al corpo non fosse mai rigore, non sono stati rigori peggiori di questo anche in partite di serie A … l’arbitro oggi era un po’ in difficoltà ma non deve essere un alibi per la prestazione di questo pomeriggio. All’inizio l’arbitro stava parlando con il VAR e ci ha detto di continuare, poi dopo diversi minuti è tornato sulla propria decisione tanto che in campo nessuno aveva capito a quale episodio si riferisse la revisione al VAR … Adesso c’è da resettare questa figuraccia e pensare al Bari, una partita fondamentale per noi in ottica play off ; giocheremo in casa, ne dovremo fare la nostra forza, anche perché mancano sempre meno partite ed i punti iniziano a pesare parecchio. Vincere oggi sarebbe stato importante dopo i risultati di ieri, avremmo conquistato il quinto posto in classifica a soli tre punti dal quarto posto … ho paura che certi episodi negativi capitati nel girone di ritorno inizino a pesare parecchio sulla nostra testa ed appena ricapitano ci facciamo intimorire troppo dagli eventi ; in alcune gare riusciamo a reagire, in altre no ma adesso non possiamo più sbagliare perché mancano davvero poche partite alla fine del campionato.

Gaetano Masucci (attaccante Pisa SC)

Nella prima frazione di gioco abbiamo fatto una buona partita, siamo andati in vantaggio ed abbiamo avuto un’altra grande occasione per raddoppiare ; nella ripresa ci siamo fatti troppo schiacciare dalla Ternana e negli episodi abbiamo avuto la peggio, non riuscendo poi a rimetterla in piedi. Non so se siamo scarichi di testa, diciamo che non siamo stati bravi a cambiare l’inerzia che aveva preso la partita. Sicuramente volevamo fare una gara diversa soprattutto dopo il buon inizio che avevamo avuto, non credo che ci sia solo un motivo che spieghi come è finita questa partita, ce ne sono diversi ed ognuno con il suo peso. Siamo a fine campionato e tutte le partite sono tirate contro squadre che si stanno giocando tutte qualcosa di importante, sono gare diverse rispetto a quelle del girone di andata ; adesso gli episodi iniziano a pesare davvero tanto, oggi non siamo riusciti a reagire nella maniera giusta. La storia del nostro campionato la conoscete tutti, siamo partiti male ma poi abbiamo fatto qualcosa di importante tirandoci fuori presto da una situazione nella quale altre squadre importanti sono invece tuttora invischiate ; ma questo è il passato, stiamo facendo di tutto per arrivare pronti alle partite ma ci sono tanti fattori che poi spostano la situazione in campo, dobbiamo essere bravi a girare le cose a nostro favore per tornare a conquistare punti importanti.

Luca D’Angelo (allenatore Pisa SC)

Il primo tempo lo avevamo fatto bene, andando però in difficoltà dopo il rigore concesso e poi negato alla Ternana soprattutto sui calci piazzati ; avevamo avuto un’occasione importante con Torregrossa per il raddoppio ma c’è stata la grande parata di Iannarilli. La ripresa poi è stata di grande difficoltà. Dobbiamo pensare a fare le cose meglio di come le stiamo facendo adesso, non siamo certo in un buon momento. Tutti i giocatori hanno faticato nel secondo tempo, inutile parlare dei singoli. Era inevitabile che la Ternana spingesse molto alla ricerca del goal, oltretutto con il vento a favore nella ripresa … la prestazione non è stata buona, il risultato anche peggiore. Beruatto squalificato contro il Bari ? Giocherà qualcun altro al suo posto, chiunque giocherà sa benissimo che dovrà fare una prestazione di livello assoluto per vincere contro i pugliesi.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>