Il Pisa Siamo Noi

Interviste Pisa Triestina

salastampa

La parola ai protagonisti del match di Coppa Italia fra Pisa e Triestina direttamente dalla sala stampa “Passaponti” dell’Arena Garibaldi. Interviste Pisa Triestina.

Giovanni Formiconi (difensore Triestina)

Ha vinto la squadra che è stata più brava durante la lotteria dei calci di rigore, al termine di una partita molto combattuta nella quale ho avuto un impatto positivo nonostante i pochi minuti giocati. Se il Pisa mi ha cercato in questa sessione di mercato ? Sì, ed è stato un interessamento che mi ha fatto piacere anche perché conosco mister D’Angelo ; sono comunque felice di essere arrivato a Trieste.

Massimo Pavanel (allenatore Triestina)

A prescindere da quello che è stato l’esito dei calci di rigore sono contento di come hanno giocato i miei ragazzi e di come hanno tenuto il campo al cospetto di un avversario forte quale è il Pisa. Mancavano dei giocatori importanti, a noi come ai neroazzurri, ma alla fine è venuta fuori una bella partita nonostante le difficoltà che abbiamo avuto durante la preparazione, visto e considerato che ci sono saltate delle amichevoli ed abbiamo dovuto cambiare in corsa il nostro programma di lavoro. Il nostro obbiettivo ? Fare il meglio che possiamo ed ottenere un buon posizionamento in classifica in chiave play off.

Matteo Campani (portiere Pisa)

Impossibile non essere felice dei mio esordio ufficiale in maglia neroazzurra, ho provato emozioni fortissime e ringrazio tutti quanti per avermi dato questa grande chance, che spero di aver sfruttato nel migliore dei modi. All’inizio ero un po’ teso, poi le cose sono migliorate man mano che la partita procedeva e devo ringraziare i miei compagni che mi hanno aiutato molto ; soprattutto i ragazzi della difesa, che nonostante le molte defezioni hanno fatto benissimo, soprattutto De Vitis che è un calciatore eccezionale. Cerco sempre di dare il meglio e di correggere gli errori che commetto, accettando di buon grado quello che viene. Il rigore parato a Mensah ? Ho intuito l’angolo, è stata una bellissima emozione ; adesso sotto con la Cremonese, che per noi sarà un altro importante banco di prova.

Davide Moscardelli (attaccante Pisa)

Siamo ad inizio stagione ed era importante fare bene, partire con il piede giusto nel nostro stadio, davanti ad un grande pubblico che sa trasmetterti grande passione. Come esordio ufficiale in maglia neroazzurra non c’è male, dai … diciamo che non vedevo l’ora e che le cose sono andate per il meglio, e di questo sono contento. Adesso c’è solo da continuare su questa strada.

Luca D’Angelo (allenatore Pisa)

Nonostante le molte defezioni i ragazzi hanno fatto una partita importante, anche nel primo tempo che ci ha visto andare al riposo in svantaggio secondo me in maniera immeritata. Un applauso a tutti i miei calciatori : De Vitis è ragazzo di straordinaria intelligenza tattica ed ha saputo far bene in un ruolo non suo ; i due giovanissimi (Campani e Bechini) si sono fatti trovare pronti e ci hanno dato una grossa mano, devono continuare a lavorare e spero di poter contare ancora su di loro in futuro. Per quanto riguarda gli assenti Ingrosso e Cernigoi hanno accusato dei fastidi fisici ed ho preferito non rischiarli, mentre Voltolini è in uscita.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>