Il Pisa Siamo Noi

Interviste Pisa Triestina

salastampa

La parola ai protagonisti del match fra Pisa e Triestina direttamente dalla sala stampa “Passaponti” dell’Arena Garibaldi. Interviste Pisa Triestina.

Massimo Pavanel (allenatore Triestina)

Pareggio giusto, il Pisa ha creato più di noi ma da parte nostra ci abbiamo messo tanta personalità e ciò mi fa ben sperare per la gara di ritorno ; il rammarico è quello di non aver cercato il terzo goal nel secondo tempo, è normale che una squadra forte come il Pisa possa crederci fino alla fine. E’ stato uno spot per il calcio e per la categoria, due ottime squadre e due grandi tifoserie : peccato che soltanto una possa andare in serie B. Mensah ? Quando gioca con la squadra e per la squadra è un valore aggiunto, quando gioca per sé stesso assolutamente no ed inoltre ha avuto due infortuni importanti nel corso della stagione, per fortuna siamo riusciti a recuperarlo per queste partite fondamentali. Ripeto : peccato non aver sfruttato nel secondo tempo gli spazi che il Pisa ci ha concesso.

Luca D’Angelo (allenatore Pisa SC)

Stasera abbiamo giocate bene, creando tanto e rischiando poco ma purtroppo subendo ugualmente due goal ; abbiamo sempre avuto in mano il pallino del gioco, c’è rammarico per non averla vinta ma c’è grande entusiasmo per averla pareggiata nel finale anche perché perderla sarebbe stato delittuoso. Abbiamo tante energie e lo abbiamo dimostrato recuperando due volte il risultato e sfiorando in molte altre circostanze il goal. Le scelte iniziali ? Avevo bisogno di un attaccante tecnico come Moscardelli e di uno fisico come Pesenti per attaccare la loro difesa che gioca molto alta ; inoltre Masucci e Marconi avevano giocato due partite in pochi giorni ed erano un po’ stanchi. Abbiamo una rosa di giocatori forti e molto coesi, altrimenti non arrivi a giocarti la serie B. La Triestina è una squadra forte ed esperta, con un’età media alta ; noi abbiamo altre caratteristiche e con queste ci giocheremo la gara domenica prossima.

Alessandro De Vitis (centrocampista Pisa SC)

Per come si era messa il pareggio ci va anche bene, però abbiamo fatto molto più di loro per vincere la partita ; purtroppo abbiamo subito i due goal sulle uniche loro occasioni, ciò nonostante abbiamo rischiato addirittura di perderla. Abbiamo fatto una buonissima partita, i loro attaccanti sono molto forti ma li abbiamo concesso praticamente niente ; metteteci poi la sfortuna in molti episodi e ti spieghi il risultato. Domenica sarà una bella partita in una splendida cornice, speriamo che sia un week end fantastico per noi. Non siamo partiti male come successo contro l’Arezzo, poi il loro primo goal ci ha scrollato di dosso tante paure ed abbiamo iniziato a macinare gioco riuscendo per lo meno a conquistare un pareggio. Quello che abbiamo fatto durante il campionato ci ha fatto guadagnare il rispetto delle altre squadre, so per certo che nessuno voleva incontrare il Pisa in questi play off. L’arbitraggio ? Non ha influenzato il risultato, magari poteva redarguire prima per alcuni interventi nel primo tempo.

Simone Benedetti (difensore Pisa SC)

E’ stata una bella partita, degna di una finale e sarebbe stato ingiusto perderla per quanto fatto sul terreno di gioco, perfino il pareggio ci sta stretto anche se in quel momento il pareggio era il massimo che potevamo fare. Adesso la gara di Trieste diventa una finale secca, la giocheremo come abbiamo sempre fatto davanti ad una grande cornice di pubblico e con moltissimi nostri tifosi al seguito. Abbiamo creato tanto ed abbiamo fatto una grande partita, ma stavamo perdendo per un tiro in porta … Loro sono un’ottima squadra e pure molto esperta, dovremo fare una grandissima partita domenica prossima per riuscire a spuntarla contro di loro. L’arbitro ? Magari qualche ammonizione in più per i giocatori della Triestina poteva pure darla, come ha fatto quando ha ammonito Lisi che ci mancherà nella gara di ritorno. Faccio parte di una squadra e non vinco da solo, arrivando a gennaio non so quello che è successo nel girone di andata ma non mi sento decisivo per le fortune del Pisa. E’ comunque bello giocare finalmente in una piazza così importante.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

One Comment

  1. Rusticiaius de Pisae

    06/06/2019 at 00:32

    Non sono d`accordo con le valutazioni sul 2 a 2. Credo che stasera ci sia sfuggita la B dalle mani. Impossibile credere che la Triestina perda questa occasione nel suo bellissimo stadio davanti al proprio pubblico con L`Italia intera pronta a celebrare Trieste per gli Europei under 21. Credo che vivremo una triste Domenica, perché in caso contrario, sarebbe una impresa addirittura superiore a quella di Cremona. Sognare non è vietato ma la vedo dura…..

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>