Il Pisa Siamo Noi

Interviste Triestina Pisa

rocco-2

La parola ai protagonisti del match fra Triestina e Pisa direttamente dalla sala stampa dello stadio “Nereo Rocco”. Interviste Triestina Pisa.

Giuseppe Corrado (presidente Pisa SC)

Una gioia immensa, un giusto premio per una squadra che in questo 2019 non ha praticamente mai perso. È un lavoro iniziato la scorsa stagione, quest’anno siamo partiti da sei, sette elementi dello scorso campionato e li abbiamo affiancato giocatori che si sono rivelati funzionali al nostro progetto ; poi a gennaio abbiamo completato l’opera. Bravo D’Angelo, bravo Gemmi, bravissimi tutti. Adesso festeggeremo con i nostri tifosi, poi penseremo al prossimo campionato di serie B e di certo non ci faremo trovare impreparati. E porteremo avanti il discorso del restyling dell’Arena Garibaldi : l’obbiettivo è riuscire a giocare in uno stadio come questo di Trieste.

Roberto Gemmi (direttore sportivo Pisa SC)

Una vittoria meritata, una promozione che i ragazzi hanno voluto fortemente e che anche in un match difficile come quello di oggi hanno dimostrato di meritare portando gli episodi dalla propria parte. Adesso ce la giochiamo e poi penseremo al futuro ; negli ultimi sei mesi non abbiamo mai perso, in serie B dovremo mettere in conto che perderemo probabilmente qualche partita in più. Ma ci faremo trovare pronti, questo è poco ma è sicuro.

Luca D’Angelo (allenatore Pisa SC)

I ragazzi sono stati bravissimi ad interpretare al meglio la partita senza farsi condizionare dagli episodi negativi che ci sono stati ; abbiamo tenuto benissimo il campo ed in gare come questa è anche inutile stare a parlare di moduli e di atteggiamento tattico. Ci abbiamo messo testa, gambe e cuore e credo che questa promozione sia assolutamente meritata per quello che abbiamo fatto durante tutta la stagione. Non voglio fare nomi, oggi hanno fatto tutti davvero bene, sia chi ha giocato dall’inizio sia chi è subentrato dalla panchina. Nel calcio la differenza fra coglione ed eroe è assai sottile, oggi diciamo che mi è andata bene e sono un eroe. A chi dedico questa promozione ? A me stesso.

Gaetano Masucci (attaccante Pisa SC)

Non abbiamo mai mollato ed oggi davanti a tutta quesa gente non potevamo davvero perdere. È stata dura ma ce l’abbiamo fatta, e per chi come me è a Pisa già da qualche anno questa vittoria ha un sapore speciale.

Michele Marconi (attaccante Pisa SC)

È splendido poter festeggiare la serie B davanti a tutti questi tifosi ; da parte mia sono felice di aver contribuito a tutta questa gioia con i miei goal. Ci sono stati momenti non facili nel corso della stagione ma siamo stati bravi a fare gruppo ed a superarli tutti insieme. Ora ce la godiamo.

Luca Verna (centrocampista Pisa SC)

Sono qua da gennaio ma mi sono subito accorto di quanto questo gruppo fosse forte, per poco non siamo riusciti a vincere il campionato. È bello vincere i play off, anche se è stato un mese parecchio stressante. È la seconda volta che li vinco, e vi assicuro che è sempre una bella emozione.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>