Il Pisa Siamo Noi

Interviste Pisa Olbia

salastampa

La parola ai protagonisti del match fra Pisa ed Olbia direttamente dalla sala stampa “Passaponti” dell’Arena Garibaldi. Interviste Pisa Olbia.

Roberto Ogunseye (attaccante Olbia)

Contento per il primo goal, ne avrei potuto fare un altro ma probabilmente ho sbagliato la scelta. Era importante per noi fare una buona prestazione dopo le ultime uscite poco felici, anche perché siamo una squadra che ha voglia di fare e credo che oggi lo abbiamo dimostrato. Con il nuovo modulo abbiamo coperto meglio il campo e siamo andati meno in difficoltà, se ci mettiamo poi la voglia possiamo toglierci delle soddisfazioni. Il Pisa ? Penso che lotterà fino alla fine per la vittoria del campionato e questo rende il nostro punto ancora più importante.

Guido Carboni (allenatore Olbia)

Non era semplice giocare qua oggi, anche perché la squadra veniva da un brutto periodo ed aveva perso molte sicurezze. Abbiamo giocato con ordine ma abbiamo sofferto la fisicità del Pisa, che ha giocatori importanti che possono fare la differenza ; ma i ragazzi hanno reagito bene, soprattutto dopo il goal, e c’è stata la fortuna di pareggiare subito che di certo ci ha agevolato nell’ottenimento del risultato. Ma soprattutto mi tengo stretta la prestazione, è da questa che ripartiremo. Ceter ? Aveva avuto problemi durante la settimana, ho preferito non rischiarlo ; e comunque voglio vedere tutti i giocatori della rosa che ho a disposizione. Anche perché c’è della qualità, e da parte mia ci devo mettere quella cattiveria agonistica che in serie C serve davvero tanto. Il 4-4-2 che ho usato ? E’ un modulo che contro il Pisa sapevo che poteva tornare utile, ma potrebbe essere riproposto anche in futuro. Credo nel progetto Olbia, altrimenti non avrei mai accettato e sarei rimasto fermo come accaduto la scorsa stagione. A Pisa sono tornato da avversario parecchie volte, il mio dispiacere è che sulla panchina dei neroazzurri sono arrivato nel momento sbagliato … ma vedere quella curva mi dà sempre molta emozione.

Stefano Gori (portiere Pisa SC)

L’Olbia ha fatto un tiro in porta ed un goal, per il resto abbiamo fatto tutto noi creando una marea di palle goal purtroppo non finalizzate a dovere. Avevano cambiato allenatore in settimana, non sapevamo di per certo come avrebbero giocato ma la partita l’abbiamo interpretata bene e secondo me non abbiamo nulla da rimproverarci, sono stati gli episodi che ci hanno penalizzato. Il calcio è questo, la componente fortuna conta davvero tanto.

Francesco Lisi (centrocampista Pisa SC)

Se qualcuno oggi doveva vincere eravamo noi : traverse, miracoli del portiere ed un solo tiro subito … ed invece siamo a commentare un pareggio. Peccato. Siamo un gran gruppo, chiunque giochi fa sempre bene, giocando sempre così non avremo mai niente da rimproverarci. Il rammarico è quello di non aver ottenuto i tre punti, solo quello. Da parte mia devo lavorare per migliorarmi sull’ultimo passaggio, ma in generale siamo sulla strada giusta. Mister Carboni mi conosce bene, nel secondo tempo mi raddoppiavano di continuo ma così facendo lasciavano libero Di Quinzio … peccato non averne approfittato a dovere.

Riccardo Taddei (allenatore in seconda Pisa SC)

C’è molta amarezza, abbiamo pagato caro l’unico errore fatto durante la partita. Meritavamo assolutamente la vittoria, abbiamo costruito molte palle goal ed ai ragazzi non possiamo dire niente, hanno fatto la partita che dovevano fare. C’è poco da dire sul match, peccato l’infortunio di De Vitis che poi ci ha costretto a cambiare in corsa i piani che avevamo visto che Masucci non ha le caratteristiche di De Vitis, che in questa rosa ha delle doti uniche. Mi spiace soprattutto per i ragazzi, la vittoria ci avrebbe dato grande autostima in vista della gara di Carrara. Moscardelli ? E’ entrato bene in partita, dando peso all’attacco e costruendo una palla goal nitida sulla quale è stato molto bravo il portiere dell’Olbia. Potevamo far meglio in un paio di circostanze ma c’è pure stata tanta sfortuna, vedi la traversa clamorosa colta da Di Quinzio ; speriamo che la fortuna ci assista invece nelle prossime partite. A centrocampo scegliamo di gestire il pallone visto che non abbiamo giocatori di grande contropiede, quindi impostiamo le gare sul palleggio e sul prendere campo rispetto agli avversari ; ed oggi è una delle partite dove lo abbiamo fatto meglio, contro un avversario che si è difeso bene e poco altro. L’Olbia è venuta a Pisa con un modulo inedito, ed alla fine un poco ci hanno pure spiazzato ma ciò nonostante abbiamo fatto benissimo.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>