Il Pisa Siamo Noi

Interviste Pisa Novara

sala stampa

La parola ai protagonisti del match fra Pisa e Novara direttamente dalla sala stampa “Passaponti” dell’Arena Garibaldi. Interviste Pisa Novara.

Giuseppe Sannino (allenatore Novara)

Oggi volevamo provare a mettere in difficoltà il Pisa che è una grande squadra ma soprattutto prepararci mentalmente a quelle che saranno le gare dei play off. Il risultato di questo pomeriggio non fa una grinza, merito ai neroazzurri ma a me piace guardare quello che fa la mia squadra. Se siamo quelli di oggi è molto dura andare a Siena a fare la partita della vita, in questo momento sono troppo incazzato per quanto visto qua a Pisa per capire cosa fare per cambiare questo trend. Dico solo che ai play off tutte le componenti del Novara devono starci dentro con la testa se si vogliono ottenere risultati importanti. Devo capire quanto abbiamo fatto male noi e quanto ha fatto bene il Pisa.

Davide Di Quinzio (centrocampista Pisa SC)

Volevamo essere la migliore terza e ci siamo riusciti, è un piccolo vantaggio nei play off ma noi punteremo comunque a vincere tutte le partite. Dovremo stare bene di fisico e di testa, adesso recuperiamo gli infortunati e poi sarà dura per tutti incontrarci. Siamo felici per l’esordio di Fischer, sono giovani che crescono e che faranno comodo al Pisa in futuro. Ho fatto un buon girone di ritorno ; pochi goal dite ? Ne ho sempre fatti pochi … (ride).

Tommaso Fischer (difensore Pisa SC)

Sono stati pochi minuti giocati ma è stata una emozione unica, ringrazio il mister e tutta la squadra che mi hanno dato questa possibilità. E’ il quinto anno che sono a Pisa, ho fatto tutta la trafila delle squadre giovanili e nella seconda parte di stagione ho iniziato ad allenarmi con la prima squadra. Non mi aspettavo la convocazione per Busto, è stata una bella sorpresa. Mi piace molto come gioca Cancelo.

Mattia Minesso (centrocampista Pisa SC)

Prima tripletta in carriera, potevo fare anche il quarto ma me lo sono risparmiato per i play off … Oggi poteva sembrare una partita semplice ma non lo era affatto, il Novara non era certo venuto qua a fare brutte figure e da parte nostra siamo stati bravi prima ad indirizzarla e poi a chiuderla. Adesso ricarichiamo le pile e ci prepariamo per un altro campionato, dove dobbiamo esprimerci come abbiamo fatto in questi ultimi mesi. Il nostro è stato un girone di ritorno davvero importante, quando sono arrivato ho trovato una squadra comunque competitiva che è migliorata settimana dopo settimana. Siamo un gruppo di giocatori che dimostrano di avere grande personalità e grande disponibilità, è una cosa assai positiva nel calcio.

Luca D’Angelo (allenatore Pisa SC)

Sapevamo che dovevamo giocare bene per poter vincere, siamo partiti fortissimo e con l’uno-due di Minesso ci siamo spianati la strada ; nel secondo tempo abbiamo poi triplicato e controllato contro un Novara che comunque ha messo in campo una formazione di assoluto valore. I diffidati in campo ? Se fossero stati ammoniti nei play off avrebbe giocato qualche altro calciatore, senza problema ; anche perché soltanto Messi nel mondo sposta gli equilibri delle partite da solo. Pesenti ha giocato molto bene, ha giocato per la squadra, il primo goal è merito suo ; per quanto riguarda il calcio di rigore era Minesso il rigorista designato. Ha vinto l’Entella, la classifica difficilmente mente a fine campionato : complimenti all’Entella. Abbiamo fatto un grande torneo, puntavamo di arrivare nelle primissime posizioni ma poi non sempre è facile rispettare le aspettative ; abbiamo fatto un girone di andata secondo me buono nonostante le difficoltà, poi nel girone di ritorno abbiamo cambiato marcia. I tifosi del Pisa strameriterebbero la serie B, oggi è stata una bellissima giornata e ci siamo divertiti ; noi ce la metteremo tutta per accontentarli.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>