Il Pisa Siamo Noi

Interviste Pisa Arzachena

salastampa

La parola ai protagonisti del match di Coppa Italia Serie C fra Pisa ed Arzachena direttamente dalla sala stampa “Passaponti” dell’Arena Garibaldi. Interviste Pisa Arzachena.

Marco Fresi (allenatore in seconda Arzachena)

Siamo soddisfatti di quanto fatto, sapevamo della difficoltà dell’incontro. Abbiamo dato spazio a chi finora aveva giocato di meno e nell’insieme abbiamo avuto risposte positive, i ragazzi hanno fatto quello che avevamo chiesto loro e ciò ci conforta per il proseguimento del campionato che è quello che poi ci interessa. Peccato per il terzo goal subito, in una situazione dove abbiamo fatto un errore marchiano. Avevamo dentro molti ragazzi giovani, davanti ad un avversario dal grande blasone ed in uno stadio importante direi che hanno fatto assai bene. Come Arzachena abbiamo un problema logistico settimanale per raggiungere il continente, ovviamente tutto questo caos non ci favorisce nell’organizzazione della settimana di lavoro e nella gestione delle esigenze tecniche ed economiche che questo campionato presenta. La penalizzazione in classifica arrivata oggi ? E’ dovuta ad un vizio di forma, ci saranno sedi opportune per discutere tale questione.

Luigi Cuppone (attaccante Pisa SC)

In occasione del mio fallo di mano a fine primo tempo la palla sarebbe entrata egualmente, i miei compagni non l’hanno presa benissimo … per fortuna nel secondo tempo le cose sono migliorate ed abbiamo vinto la partita. Sono partito a centrocampo, ho finito come attaccante : sono contento, dai. Non è bello non giocare la domenica dopo aver lavorato tutta la settimana, il nostro obbiettivo rimane sempre quello di far bene ogni partita che il calendario ci dice di giocare, campionato o coppa non fa differenza. Adesso comunque speriamo davvero di dare continuità alle partite giocate.

Luca D’Angelo (allenatore Pisa SC)

I ragazzi hanno approcciato bene la gara ed hanno meritato la vittoria : partita ben giocata, dall’inizio alla fine. Teniamo molto alla Coppa Italia, compreso la società, per cui le mie scelte di oggi non sono state condizionate dalla gara che andremo a giocare domenica prossima a Chiavari. Pensavo di cambiare modulo per la gara di oggi, poi ho preferito non togliere certezze ai ragazzi. Moscardelli ? Sta bene, non volevamo rischiarlo considerando le tre gare da fare in una settimana a partire da domenica ; anche De Vitis e Zammarini stanno bene. Maffei ? Deve crescere tanto, lo scorso anno giocava nella Primavera del Bari ma sono sicuro che ci tornerà utile nel proseguimento della stagione. Se sono finiti i problemi del campionato ? Forse, speriamo … non voglio pensare che il match contro l’Entella dopo due giorni possa essere annullato, già ho i pensieri per la gara contro il Pro Piacenza … Mi ha fatto specie leggere certi commenti alla lettera del presidente Corrado da parte di personaggi che nel mondo del calcio dovrebbero stare solo zitti, oltre che non essere neanche più presenti ; ed invece sono personaggi che amano la visibilità e non perdono occasione per stare sotto le luci dei riflettori. Ma non voglio far nomi …

Claudio Maffei (centrocampista Pisa SC)

Faccio sempre quello che mi dice di fare il mister, sono felice del mio esordio. Sono il più giovane del gruppo, l’ultimo arrivato ed è giusto che mi faccia le ossa e che conquisti il mio posto piano piano. Sono molto tranquillo, sento poco le partite e questo forse mi aiuta. A Bari giocavo esterno offensivo in un 4-3-3, adesso grazie ai consigli del mister e di Lisi sono scalato a centrocampo e sto provando a curare maggiormente la fase difensiva.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>