Il Pisa Siamo Noi

Interviste Pisa Albissola

sala stampa

La parola ai protagonisti del match fra Pisa ed Albissola direttamente dalla sala stampa “Passaponti” dell’Arena Garibaldi. Interviste Pisa Albissola.

Gianpiero Colla (patron Albissola)

Il Pisa è una grande squadra e sono certo che si inserirà nella lotta al vertice. Da parte nostra abbiamo trovato un equilibrio con mister Bellucci dopo un avvio difficile, siamo una squadra giovane ma abbiamo margini di miglioramento. Ci sono ragazzi importanti come Martignago, Cais e Damonte ma il nostro obbiettivo è quello di lavorare con i giovani. Oggi abbiamo avuto anche fortuna, il Pisa ha preso due traverse … noi gestiamo l’Albissola in maniera oculata, conosciamo i nostri limiti ed abbiamo la fortuna di poter lavorare serenamente perché abbiamo un seguito molto minore di piazze come Pisa. Con la mutualità di oggi prendiamo quello che prendiamo in dieci gare casalinghe, fate voi …

Claudio Bellucci (allenatore Albissola)

Risultato importante, prestazione importante, sono contento. Quando giochi contro il Pisa devi mettere in conto tante cose, ci sono giocatori importanti e da parte nostra abbiamo provato a limitarli al massimo e direi che ci siamo riusciti. Siamo una squadra di ragazzetti con qualche vecchietto che ci dà una mano ma sono contento di come hanno affrontato la partita, in uno stadio importante e contro una società storica e gloriosa. Abbiamo iniziato bene il secondo tempo ma abbiamo preso goal, e da parte nostra siamo stati bravissimi a restare in partita ed a trovare il goal del pareggio, oltretutto di ottima fattura. Complimenti a tutti.

Alessandro De Vitis (centrocampista Pisa SC)

Dopo Carrara ci aspettavamo una reazione, che dal punto di vista emotivo c’è pure stata ma dobbiamo prendere atto che siamo in un periodo dove concretizziamo poco di quello che produciamo. Dobbiamo stare più concentrati quando passiamo in vantaggio, oggi abbiamo concesso solo l’occasione del goal e siamo stati ugualmente puniti, è sembrato lo stesso film della partita contro l’Olbia. Dobbiamo capire il perché di certe prestazioni e di certe situazioni, ripeto che siamo in un periodo non fortunato che va oltre la gara di Carrara che è un episodio isolato. Basterebbero una serie di risultati positivi per far cambiare il vento.

Luca D’Angelo (centrocampista Pisa SC)

I risultati parlano di un Pisa in crisi, le situazioni dicono che non siamo nemmeno fortunati visto che nelle ultime due gare interne abbiamo preso cinque legni … il problema è che ogni occasione che lasciamo agli avversari ci puniscono subito. Oggi siamo andati vicino a chiuderla con la traversa di Moscardelli, e comunque soffriamo le partite dove gli avversari si chiudono in maniera ermetica come ha fatto l’Albissola : in queste situazioni dobbiamo lavorare per trovare le giuste contromisure. Dopo il goal avevamo preso coraggio, poi è venuto fuori il goal del pareggio sull’unico cross messo in area dall’Albissola e da lì è diventato tutto più difficile. L’alternativa migliore al 3-5-2 è quella che avete visto oggi, un 4-3-3 con Lisi molto largo ; anche oggi avremmo meritato di vincere e capisco la delusione dei tifosi perché alla fine quello che conta è il risultato. I fischi finali del pubblico ? Giustificati, il nostro problema non è certo la tifoseria.

Robert Gucher (centrocampista Pisa SC)

Meritavamo di vincere, in settimana ci eravamo allenati bene dopo la batosta di Carrara ed oggi la squadra ha reagito, ha provato a cercare spazi e magari ha sbagliato nel non riuscire a chiuderla. Il nostro è un gruppo unito, la tifoseria è eccezionale, ci sono tutti i presupposti per uscire da un momento difficile come questo. Il risultato condiziona ogni giudizio, se vincevamo 2 a 0 eravamo tutti a parlare di squadra di personalità che aveva subito reagito dopo il K.O. di Carrara : per me oggi c’è da prendere solo gli spunti positivi. Non ho visto i miei compagni nascondersi, questo è positivo ; siamo una squadra giovane e ci sono margini di crescita importanti.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

3 Comments

  1. Franco

    03/12/2018 at 08:32

    Alla fine di ogni partita gli avversari ci definiscono squadra importante che lotterà per il vertice. O non ci capiscono nulla o ci pigliano per il c… !

  2. manuel73

    03/12/2018 at 01:18

    non si può fare tutto il campionato con questa difesa di burro,
    basta un cross di vell’altri e becchi go,
    se avevi una buona difesa ci stava di aver vinto sia con l’Olbia che oggi
    1-0, il bel gioco è un’altra cosa, ma avevi 23 punti 4 in più,

    imperdonabile non aver comprato 1-2 difensori di esperienza,
    cioè non si parla di spende’ 1 milione, ma 100-150.000 euro per 2 contratti in un bilancio di 2-3 milioni, incredibile questa gestione societaria,

    non ci si cava le gambe da questa disperazione,
    e dello stadio super-rinnovato-bellissimo anche chissenefrega se non usciamo da questo orrore di categoria!!!

  3. Claudio

    02/12/2018 at 21:25

    Non c è limite alla tristezza e alla desolazione più totale, dirigenti ovviamente incapaci, L albissola con tutto rispetto non si sa nemmeno da che regione provenga, è uno squallore!

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>