Il Pisa Siamo Noi

Interviste Novara Pisa

te41-novara-004

La parola ai protagonisti del match di Coppa Italia fra Novara e Pisa direttamente dalla sala stampa del “Silvio Piola”. Interviste Novara Pisa.

Umberto Eusepi (attaccante Novara)

Devo ammettere che fa effetto vedere il Pisa da avversario … anche perché quella neroazzurra è una maglia che ti resta addosso soprattutto dopo quello che abbiamo passato e che sapete tutti. Ho visto una bella partita fra due buone squadre, a noi sono girati bene gli episodi, altre volte ci era girato tutto storto … il calcio è questo. Il Pisa è forte ed ha un grande allenatore, sono sicuro che farà bene nel proseguimento della stagione.

Diego Peralta (attaccante Novara)

Erano tre anni che non facevo goal, dalla gara dei play off contro la Maceratese : istintivamente ho esultato, poi mi sono subito fermato per rispetto dei tifosi del Pisa che mi sono rimasti nel cuore. A Pisa ho lasciato ricordi bellissimi, ed oggi ho visto una grande squadra che ha perso perché a noi ci sono andati bene tutti gli episodi, ai neroazzurri un po’ meno.

Luca D’Angelo (allenatore Pisa SC)

L’arbitraggio di oggi fa il paio con quello di domenica contro l’Albissola : il rigore per il fallo di mano sulla punizione di Di Quinzio era clamoroso, impossibile da non vedere, tanto che il quarto uomo lo ha detto all’arbitro che era rigore … C’è grande rammarico, volevamo regalare una gioia ai nostri tifosi che anche oggi ci hanno sostenuto ed andarci a giocare la partita a Roma contro la Lazio ; non so se mi ricapiterà mai nella mia carriera di allenatore di giocare all’Olimpico … Abbiamo fatto una grande partita, stiamo bene fisicamente e non credo che ci sia da colpevolizzare il reparto difensivo per i goal subiti ; quando giochi contro squadre come il Novara che ti fanno giocare ci esprimiamo meglio, i problemi li abbiamo contro squadre che si chiudono. Dobbiamo mettere da parte la tristezza che proviamo in questo momento e preparare al meglio la gara contro la Juventus, che giocheremo con il modulo e con gli uomini migliori per vincere la partita.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

2 Comments

  1. rusticiaius de pisae

    07/12/2018 at 01:20

    Piovanelli ha detto tutto quello che c’era da dire e rappresenta il pensiero di tutti coloro che conoscono il calcio. E’ evidente il malessere interno e profondo della società. Impossibile dimenticare il valore e l’importanza dei tifosi pisani contro l’operato cieco e sordo di un sodalizio che ha avuto solo incertezze e battute a vuoto in un contesto infernale come la C. Anche a livello federale il Pisa non sembra avere favori o rispetto. Credo che Gemmi e co siano da cacciare via e che dovrebbero vendere la società a chi ci tiene veramente.

  2. Franco

    05/12/2018 at 19:57

    Se si andava all’Olimpico la Lazio ce ne dava 12! La difesa è una cosa paurosa! Anche nel campionato dilettanti prenderebbe gol. Chi l’ha costruita peggio non poteva fare: giocatori dalle squadre del Sud di bassa classifica, giocatori minati da tempo da infortuni e giovani inesperti.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>