Il Pisa Siamo Noi

Interviste Gozzano Pisa

vercelli

La parola ai protagonisti del match fra Gozzano e Pisa direttamente dalla sala stampa del “Piola” di Vercelli. Interviste Gozzano Pisa.

Giuseppe Corrado (presidente Pisa SC)

E’ stata una vittoria importante, significativa del buon momento di forma che stiamo attraversando. La squadra ha giocato con la giusta tranquillità ed ha affrontato un avversario ostico senza concedere praticamente niente in fase offensiva, tranne l’episodio del calcio di rigore dove è stato bravissimo Gori. Di certo non ci esaltiamo come qualche settimana fa non ci eravamo depressi … Adesso testa alla Pro Vercelli, sarà una partita davvero importante per noi. Oggi è stato eletto il presidente Gravina alla guida della federazione, speriamo che qualcosa cambi perché così la serie C non può andare avanti, ci sono troppe situazioni penalizzanti per la categoria. Ci vogliono regole nuove che tutelino la regolarità dei campionati : ad esempio come si può permettere alla proprietà del Pro Piacenza, che sponsorizza realtà importanti del calcio italiano come Lazio e Salernitana, di non pagare gli stipendi ? Certe situazioni non si devono più ripetere.

Michele Marconi (attaccante Pisa SC)

Contento per il goal e per la vittoria della squadra, che ovviamente viene prima di tutto. Per un attaccante il goal è tutto, per certi versi mi sono tolto un peso e spero che ne vengano molti altri. Siamo una buona squadra e dobbiamo dimostrarlo partita dopo partita.

Luca D’Angelo (allenatore Pisa SC)

Vittoria importante e meritata, i ragazzi hanno interpretato bene la gara ed hanno fatto la partita che avevamo preparato. Magari potevamo chiuderla prima, anche se in fase difensiva abbiamo sofferto davvero poco. Ho scelto Cernigoi e Di Quinzio nell’ottica di dare minutaggio a tutti i giocatori a mia disposizione, secondo me hanno fatto bene. Moscardelli ? Non abbiamo voluto rischiarlo, in questi giorni si era allenato poco, ma per domenica prossima sarà certamente a disposizione. La gara contro la Pro Vercelli sarà importante come importanti sono tutte la partite che dobbiamo giocare : ci alleneremo bene per farci trovare pronti.

Iacopo Cernigoi (attaccante Pisa SC)

Soddisfatto di aver giocato dal primo minuto e di aver dato il mio contributo per la vittoria della squadra, nonostante non sia riuscito a segnare. Sono contento per Marconi, ha fatto davvero un gran goal ; adesso spero di sbloccarmi pure io … Rispetto allo scorso anno c’è forse una maggiore tranquillità all’interno del gruppo, e credo che questo aspetto sia visibile nelle prestazioni della squadra. Adesso sotto con la Pro Vercelli.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>