Il Pisa Siamo Noi

Interviste Cittadella Pisa

16A61275-4AA2-4A53-B850-D7CE995C7478

TifoPisa_Logo

La parola ai protagonisti del match fra Cittadella e Pisa direttamente dalla sala stampa dello stadio “Tombolato”. Interviste Cittadella Pisa.

Luca D’Angelo (allenatore Pisa SC)

A un certo punto la partita sembrava essere nostra, Il Cittadella era poco pericoloso nonostante il possesso palla e credo che soltanto con l’episodio del calcio di rigore avrebbe potuto pareggiare. La formazione iniziale ? Io guardo gli allenamenti della settimana ed in base a quelli decido chi far giocare, chi è sceso in campo oggi ha sfruttato bene la possibilità che ha avuto. Le difficoltà incontrate all’inizio erano da mettere in conto, abbiamo comunque retto bene e siamo pian piano cresciuti, creando i presupposti per il bel goal di Pinato ; il calcio di rigore per il Cittadella lo devo rivedere, sui falli di mano il regolamento è davvero poco chiaro. Benevento a parte la classifica è davvero corta, noi dobbiamo continuare così anche contro il Pordenone che sta facendo davvero grandi cose, ma noi dobbiamo cercare di vincere e di giocare bene anche grazie al sostegno del nostro pubblico. Oggi hanno preso un sacco di pioggia e non hanno mai smesso di sostenerci, pagando oltretutto il biglietto mentre io vengo pagato per stare sotto la pioggia … Non dobbiamo mai temere i nostri avversari, possiamo mettere in difficoltà tutti come abbiamo fatto oggi con il Cittadella che ha dimostrato di essere una signora squadra.

Mattia Minesso (centrocampista Pisa SC)

Oggi non era certo un clima ideale per giocare a calcio, ma comunque il campo ha retto bene ; abbiamo sofferto soprattutto ad inizio gara ma alla fine abbiamo ottenuto un pareggio importante. Loro non hanno avuto molte occasioni nonostante la grande spinta che hanno esercitato, peccato per l’episodio del calcio di rigore. Cerco sempre di dare il mio contributo quando vengo chiamiamo in causa, poi è ovvio che si può sempre fare meglio ; siamo un grande gruppo e tutti vorrebbero giocare sempre, da parte nostra c’è solo da lavorare e da rispettare quelle che sono le scelte del mister. La serie B è un campionato davvero difficile come testimonia una classifica davvero corta, noi dobbiamo cercare di fare più punti possibili per raggiungere quanto prima il nostro obbiettivo.

Marco Pinato (centrocampista Pisa SC)

Contento per il goal e per la prestazione che ho fatto, al cospetto di una squadra davvero forte e nell’economia di una partita assai difficile. Sapevamo che con i cambi di gioco potevamo metterli in difficoltà, poi è stato bravissimo Birindelli a mettermi quel pallone. Il Cittadella parte sempre al massimo, noi abbiamo pian piano preso le misure ed abbiamo avuto le nostre occasioni ; alla fine abbiamo conquistato un buon punto che fa morale. Dedico il goal alla mia ragazza ed alla mia famiglia che mi stanno sempre vicino ; io mi alleno sempre al massimo per farmi trovare pronto quando vengo chiamato in causa, so di far parte di una squadra forte e tutti meriterebbero di giocare sempre. Credo nel lavoro quotidiano, è quello che può fare la differenza.

Roberto Venturato (allenatore Cittadella)

È stata una bella partita, noi abbiamo creato otto occasioni da rete contro le due create dal Pisa ma siamo stati poco incisivi negli ultimi sedici metri, poi abbiamo subito una brutta ripartenza ed abbiamo subito un goal che ovviamente ha complicato la nostra gara. Non abbiamo perso la testa e abbiamo sempre mantenuto il giusto equilibrio in campo, facendo girare molto il pallone contro una squadra che si è difesa con grande attenzione. Ovvio che quando non vinci queste partite hai commesso degli errori, ma alla fine siamo stati bravi a raggiungere per lo meno il pareggio.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>