Il Pisa Siamo Noi

Interviste Pisa Frosinone

Mixzone

TifoPisa_Logo

Le interviste ai protagonisti del match fra Pisa e Frosinone raccolte a fine gara nella mix zone dell’Arena Garibaldi. Interviste Pisa Frosinone.

Luca D’Angelo (allenatore Pisa SC)

Fino al goal del pareggio avevamo fatto molto bene rischiando anche di raddoppiare in un paio di circostanze, poi c’è stata la sfortunata deviazione di Rus su un tiro che andava fuori di molto ; eravamo anche ripartiti bene nel secondo tempo ma abbiamo preso il goal dell’1 a 2 sul secondo tiro subito durante la partita … Abbiamo costruito un paio di occasioni per pareggiare, poi la partita si è chiusa sul terzo goal del Frosinone. Facciamo fatica a capovolgere le situazioni contrarie, un qualcosa che non era mai capitato prima a questa squadra. Barba era stato febbricitante i primi giorni della settimana, avrebbe potuto giocare ma era anche un po’ stanco visto che è stato uno dei giocatori più impiegati all’interno della nostra rosa. Caratterialmente la squadra c’è anche se da fuori può non sembrare, ha dato tutto quello che aveva ma in questo momento la nostra mente non è al massimo della condizione. Abbiamo fatto una splendida corsa da quando sono tornato, la stiamo purtroppo oscurando con questo mese e mezzo orribile a livello di risultati. I fischi finali fanno male ma sono giustificati, tutti quelli che erano all’Arena ci hanno sostenuto fino alla fine nonostante venissimo da una serie di sconfitte consecutive ; quando dai la sensazione di poter lottare per qualcosa di splendido come i play off dopo essere partiti dall’ultimo posto in classifica è anche normale che la gente potesse avere delle aspettative, adesso obbiettivamente siamo in grande nevrosi da risultato ed è giusto che i tifosi critichino. Si deve soltanto stare zitti e prenderci le critiche come tante volte ci siamo presi gli applausi nel corso di questi anni ; non possiamo essere offesi per questo con la gente di Pisa, anzi, personalmente con questa tifoseria mi sento costantemente in difetto. Adesso abbiamo queste ultime due partite da giocare con una foga agonistica mai vista in questi cinque anni.

Giovanni Corrado (direttore generale Pisa SC)

In questo momento siamo fragili, lo siamo nelle difficoltà ma anche quando le cose girano nel verso giusto perché oggi eravamo andati subito in vantaggio ma poi non siamo riusciti a reagire dopo l’episodio sfortunato dell’autogoal ; ma la fortuna si deve essere bravi ad andarla a cercare. Credo si tratti di una fragilità strutturale, anche se non è facile capirne i motivi : giocatori ed allenatore sono gli stessi delle tredici partite giocate senza conoscere sconfitta … noi siamo convinti di avere una squadra forte, ma è chiaro che se riuscissimo ad entrare nei play off lo faremmo dall’ultima posizione disponibile. Dopo la sosta invernale non abbiamo mai avuto continuità di prestazioni, continuiamo ad essere ambiziosi e vogliamo ottenere il meglio possibile ma quando non ci riesci è necessario fermarsi e riflettere sul perché le cose non vanno bene. Dopo la rimonta che abbiamo fatto siamo stati convinti di poterci giocare qualcosa di importante, ci sono stati sicuramente degli errori e dobbiamo capire quali sono stati ; ci tengo però a dire che questo è un campionato molto difficile dove rischiano di retrocedere squadre che hanno fatto i play off insieme a noi la stagione scorsa. Credo che ci sia scarsa tranquillità a livello mentale, prima questa squadra sapeva rimontare le partite, adesso si scioglie alla prima difficoltà e su questo aspetto si deve ragionare con attenzione ed equilibrio. Al prossimo campionato si penserà alla fine di questa stagione, non certo adesso anche perché sono ancora convinto di avere una squadra che vuole ottenere un certo risultato ed ha ancora due partite a disposizione per farlo. I fischi a fine partita ? Normali, il pubblico di Pisa dà tanto ed è giusto che riceva indietro tanto, ma ai nostri tifosi dico di stare vicini ai giocatori che in questo momento stanno vivendo una situazione di fragilità.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>