Il Pisa Siamo Noi

Interviste Arezzo Pisa

stadio-arezzo-2

La parola ai protagonisti del match fra Arezzo e Pisa direttamente dalla sala stampa del “Comunale” di Arezzo. Interviste Arezzo Pisa.

Luca D’Angelo (allenatore Pisa SC)

Abbiamo vinto una partita complicata, ben giocata da entrambe le squadre ; abbiamo fatto bene la prima mezz’ora, poi sono usciti loro ed hanno ribaltato il risultato ma noi non ci siamo disuniti e siamo tornati in vantaggio, rischiando poi in occasione del calcio di rigore poi parato da Gori. Sapevamo che l’Arezzo ha giocatori in attacco che non danno punti di riferimento e che sono molto bravi nelle conclusioni dalla distanza, normale concedere qualcosa in tale situazione di gioco. Nel primo tempo potevamo fare più goal, poi c’è da vedere se il goal del pareggio di Cutolo non è viziato da una posizione di fuorigioco. Marconi ha fatto benissimo a prescindere dai goal, come del resto Masucci. Sapevamo di poter mettere in difficoltà l’Arezzo sulle corsie laterali e così è stato. Domenica dobbiamo fare un’altra grande partita per superare il turno, sappiamo di non aver ancora fatto niente. Verna ? È recuperato.

Stefano Gori (portiere Pisa SC)

Il rigore parato a Cutolo ha effettivamente segnato la partita, ma comunque i complimenti vanno a tutta la squadra che ha saputo ribaltare il risultato. Come in campionato ho deciso di andare sulla chiusura della conclusione, stavolta è andata bene perché Cutolo ha deciso di non aprire il piede. I goal dell’Arezzo ? Sul primo ho spinto l’intervento verso l’esterno, oltretutto non avevo visto partire il tiro di Serrotti e poi c’è da vedere la posizione di Cutolo ; sul secondo sono uscito per intercettare il cross ma il pallone è stato deviato e non sono riuscito a tenerla. Adesso dobbiamo tenere il profilo basso e lavorare a testa bassa, siamo una squadra intelligente e sappiamo bene che niente è stato ancora fatto. Un ringraziamento ai nostri tifosi, ormai sappiamo che si tratta di un pubblico da categoria superiore.

Alessandro Dal Canto (allenatore Arezzo)

Una gran bella partita, purtroppo per noi il risultato non è stato positivo ma abbiamo dimostrato di potercela giocare e verremo a Pisa alla ricerca di quello che non abbiamo raccolto stasera, nonostante i neroazzurri siano una squadra fortissima e l’Arena Garibaldi sia uno stadio importante. Mi aspettavo un Pisa così, già in campionato si vedeva una squadra in crescita ; diciamo che stasera sono stati più bravi a portare gli episodi dalla loro parte. Ma c’è ancora la gara di ritorno da giocare.

Michele Marconi (attaccante Pisa SC)

È stata una partita aperta, abbiamo vinto ma dobbiamo stare con i piedi per terra perché domenica ci saranno da giocare altri cento minuti di fuoco. I miei goal ? È andata bene, dai ; poi ho spizzato il pallone per Di Quinzio che è stato bravissimo a fare un gran goal. Adesso guai a sottovalutare la partita di domenica, l’Arezzo è una buona squadra con individualità importanti. Tutti noi attaccanti meriteremo di giocare sempre, fra di noi c’è grande rispetto e fra di noi ci sosteniamo sempre l’un l’altro a testimonianza del fatto che il nostro è un grande gruppo.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>