Il Pisa Siamo Noi

Il Punto Sul Mercato

Finita la stagione 2010-2011, partono le trattative di calciomercato. Quest’anno il Pisa ha tutto il tempo per pensare valutare e organizzare una stagione che ci dovrebbe vedere tra i protagonisti.

Ma andiamo a vedere come è messa la rosa Nerazzurra tra prestiti , scadenze di contratto e riconferme.

PORTIERI:

Lanni:Ancora due anni di contratto.

Pugliesi:ancora un anno di contratto

DIFENSORI:

Raimondi : ancora un anno di contratto

Gimmelli :ancora un anno di contratto

Anselmi:in prestito dal Barletta

Calori:In scadenza di contratto

Bizzotto:in comproprietà con il Bassano

Ton :ancora un anno di contratto

Sereni :in comproprietà con il Grosseto

Audel :in comproprietà con il Grosseto

Stendardo :in scadenza di contratto

CENTROCAMPISTI

Amoroso :ancora un anno di contratto

Ilari :Ancora un anno di contratto

Favasuli :ancora un anno di contratto

Passiglia :ancora un anno di contratto

Obodo :Ancora un anno di contratto

Doveri :ancora un anno di contratto

De Oliveira:in scadenza di contratto

Reccolani :in scadenza di contratto

Anania: ancora un anno di contratto

ATTACCANTI

Carparelli:ancora un anno di contratto

Guidone:in comproprietà con il Grosseto

Fanucchi:Rientra dal prestito all’Empoli

Mosciaro:in comproprietà con il Grosseto

Forte: Ancora due anni di contratto

Rientreranno dal prestito Miani e Scampini

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

14 Comments

  1. Gabriele

    31/05/2011 at 11:02

    A mio avviso questi devono essere i punti fermi su cui costruire il resto della squadra magari con giovani sicure speranze prelevati dai vivai delle grandi:
    DIFESA: Anselmi, Calori, e forse Raimondi
    CENTROCAMPO: Amoroso, Favasuli, Passiglia e forse anche Obodo
    ATTACCO: Fanucchi e forse Carparelli (c’è l’incognita dell’età).
    In attacco farei di tutto per portare a Pisa Marotta e/o forse, ingaggio permettendo, Castillo (certo è vecchio!).

  2. mrc

    21/05/2011 at 23:35

    io lanni non lo conosco, ho dato solo un parere personale, senza crocifiggere nessuno, ho solo detto che magari ad un ragazzo di 20 anni può far comodo un anno di gavetta, per guardarsi allo specchio e capire quel che vuole fare da grande e se queste capacità che ha mostrato possono fruttargli qualcosa, gli errori che ha fatto sono evidenti, così come le volte che ha salvato il risultato. Non si può nemmeno dire che pugliesi però sia un portiere scarso, ci vuole personalità in queste categorie e io lanni uscire a gomiti alti a sotterrare l attacante non l ho ancora mai visto, non voleva essere ne una critica, ne una bocciatura, ma una cosa nell interesse del ragazzo. Per quel che riguarda obodo, signori, ha fatto gol al gela imbottito di bimbetti e di testa all andra, è alto due metri, è il minimo sindacale prenderla di testa, l ultimo nostro grande centrocampista è stato genevier, il cui compagno di reparto non merita nemmeno di essere nominato

  3. giacomo

    21/05/2011 at 22:43

    Oh rl concordo con GD e così credo la pensino tutti su Lanni. Dovrebbe (uso il condizionale) diventare un gran portiere poiché le qualità le ha. Anzi mi ha sorpreso il suo gran miglioramento e sicurezza dopo un ambientamento nelle prime giornate del campionato di D. Siamo arrivati in questo campionato in una fase in cui bisognava mantenere i nervi saldi: c’era caos e si rischiava di crollare. Questo stress data la giovane età ha prima o poi pesato su Lanni. Pugliesi bravo portiere ed esperto si è rivelato la mossa ideale in quella fase in cui si è rischiato di retrocedere. Tutto qua. Credo che l’investimento del futuro per noi sarà Lanni a meno che non ci lasci per fare strada e carriera (se dovesse lasciarci mi spaicerebbe), un successo che gli augurerei di cuore qualsiasi sarà il suo futuro.

  4. rl

    21/05/2011 at 18:42

    Finalmente un pò di coerenza . Bene GD . Innanzitutto il mio sfogo è stato dovuto alla mancanza di uniformità nei giudizi . Ho cominciato con Lanni e mi sono lasciato andare a fare considerazioni un pò gratuite su chi magari non meritava una critica così dura ( vedi Carparelli e Raimondi ) , e di questo mi scuso . A me spiace quando ci si dimentica di chi si è affezionato a questi colori proprio perchè ha sentito addosso l’affetto della gentee ha dato tanto a questa squadra proprio perchè ne è diventato tifoso in fretta . Ho parlato di Lanni perchè lo conosco e so quanto ha sofferto a non poter partecipare direttamente come lo scorso anno alla festa finale . Lui , per me , ha qualità non comuni , e non sono solo io a dirlo ma gli addetti ai lavori . Quando ho sottolineato il fatto che dopo 3 giornate hanno preteso il prolungamento del contratto è perchè so che diverse squadre di A e B gli avevano messo gli occhi addosso e c’è stata paura di perderlo . Ora senza andare troppo oltre nell’ enfatizzare le qualità di questo ragazzo non ti sembra che alcuni giudizi siano tesi a bistrattarlo troppo , anche da parte di chi , proprio a Pisa , su altri siti di tifosi ( io tifo pisa ) gli pronosticavano un futuro lucente in tempi brevi . Si passa da un eccesso all’altro . Forse la verità sta nel mezzo . Ricordate che Lanni ha 20 anni e se si riesce a capire dove va stimolato ( perchè bisogna capire dove va stimolato ) riesce a tirare fuori qualcosa di importante . Lo stesso Pugliesi nella prima trasmissione de ” Il nerazzurro ” nella quale è stato ospite si è espresso con termini entusiastici dicendo che Lanni non sa quanto siano grandi le sue potenzialità . Ecco perchè mi inacidisco quando lo criticano così duramente . Non era Buffon e adesso non è una pippa . E’ qui che volevo arrivare . Grazie per l’opportunità di poter esprimere il mio giudizio .

  5. GD

    21/05/2011 at 15:03

    caro RL,
    ho letto il tuo commento, e mi hai trovato d’accordo fino a un certo punto!
    Innanzitutto anche a me Lanni piaceva e piace un mucchio. Ha fatto dei miracoli, delle volte, degne del miglior portiere, e penso che venderlo sarebbe una grossa stupidaggine.
    Ma quando dici che abbiamo sbagliato a criticare Obodo ad inizio campionato e che facciamo male a guardare di buon occhio Carparelli e Raimondi, mi viene da pensare che sei tu che ci capisci poco di calcio…A inizio campionato Obodo era inguardabile, non tanto perché fosse scarso di suo, ma perché teneva sempre troppo palla e rallentava il gioco. Ora, con Pagliari, e con il passare delle giornate di campionato, ha progressivamente imparato a usare il suo possente fisico e a dare meglio la palla senza bloccare a centrocampo ogni contropiede…Anche Fanucchi ha avuto bisogno di qualche partita per ambientarsi, e ora è il bomber cinico che conosciamo! Non si può pretendere che un giocatore (come del resto una intera squadra) giochino sempre bene!…E per quanto riguarda Carparelli e Raimondi, non ti devi dimenticare che è da quando si è ripreso Gabriel che la difesa ha acquistato una identità. Te che ci capisci di calcio, dovresti sapere meglio di tutti che non bastano solo le doti tecniche di un giocatore (che comunque ci sono) ma anche la sua personalità in campo, e questi due ne hanno da vendere!
    P.s. secondo me Lanni non gioca più non perché sia reputato scarso, ma semplicemente per una questione che Pugliesi ha solo maggiore esperienza! Tutto qua! Ma posso sbagliarmi!

  6. rl

    20/05/2011 at 20:27

    Quanto vorrei davvero che Lanni andasse via ! Quanto lo rimpiangereste !! Neanche vi rendete conto . Dopo solo 3 partite di campionato hanno preteso che prolungasse il contratto . Ma qualcuno si è chiesto perchè ? Tutti voi lo hanno osannato fino alla partita di ritorno con l’Atletico Roma . E meritava tutta la considerazione perchè ha evitato tracolli in più di una partita . Provate a negarlo ! Ha pagato per la giovane età più di tutti il momento sballato del Pisa , mentre era tutto il contesto che faceva ridere . E ridere di brutto . Non è così ? Guardate Obodo . L’avete massacrato fino all’arrivo di Pagliari ( e io c’ero allo stadio spesso sia in casa che fuori ) , poi alla fine non era quella sega che ritenevate . Anzi è stato tra gli artefici della salvezza . E allora qual’era il problema ? Lanni , Obodo Fanucchi ( che all’inizio veniva fischiato , che non era bono ) . No cari miei la cosa che sconceta è che siete convinti di capire di calcio invece non è così . Ma a voi piace la gente come Caprparelli e Raimondi che oltre ai meriti sul campo sanno vendersi bene e così le fregnacce che fanno vengono ben coperte . O non hanno fatto fregnacce ? Pagliari è sicuramente il salvatore della patria . Ed onore al merito . E’ anche giusto per gli stimoli che ha saputo dare per spingere il Pisa alla salvezza che non era giusto avvenisse . Ma provate a chiedere a lui e a Camilli cosa pensano di Lanni visto che c’è chi lo manderebbe a Borgo a Buggiano . Pensate a tenervi Pugliesi . Io spero davvero che lo lascino andare e mi piacerebbe stare ad un angoletto tra un paio di anni a sentire come la pensate .

  7. mrc

    20/05/2011 at 15:05

    io credo che pugliesi possa essere affidabile anche per il prossimo anno, magari lanni sarebbe da mandare a fare il titolare in c2 (gavorrano,borgo a buggiano, una società tranquilla dove possa esprimersi serenamente per un campionato) e prendere come secondo un portiere di categoria senza troppe pretese

  8. Jacopo

    20/05/2011 at 14:15

    Servono un paio di centrocampisti (uno potrebbe essere Amoroso??!?) perchè Passiglia si infortuna spesso (e ci credo…avete visto che entrate fa pur di recuperare palla??!) e Obodo mi fa pena… una punta molto buona al posto di Guidone e la riconferma di Fannucchi poi in difesa ed in porta secondo me va bene così (ovviamente mi riferisco alle prestazioni dall’avvento di Pagliari in poi)

  9. GIUSEPPE

    19/05/2011 at 23:02

    TUTTI,PARLANO DEI GIOCATORI,CHE RIENTRANO,O CHE FANNO COMODO AL PISA….MA NESSUNO PENSA CHE AL PISA,SERVA UN BUON PORTIRE?NON POSSIAMO CERTO CONTINUARE,CON QUESTI DUE…

  10. Cascinafides

    19/05/2011 at 21:54

    Amoroso deve restare, nessuno a PIsa e mai stato capace di fare rinunce come ha fatto lui! E poi nella storia del Pisa nessuno ha mai avuto un CV Come il suo, ricordatevelo (ha fatto anche la c. League)! Christian Carpa e Raimondi, l asse che ci può far tornare in alto. E così difficile da capire?

  11. Roberto

    19/05/2011 at 17:20

    Non avere Fanucchi il prossimo anno potrebbe essere una grave perita.
    C’è la possibilità di riaverlo ?

  12. Baccello

    19/05/2011 at 01:22

    Credo ci siano delle inesattezze..
    Sereni,Audel,Mosciaro e Guidone non sono in comproprietà ma in prestito.
    Favasuli va in in scadenza di contratto.
    In più rientrono dai prestiti Miani,Cerone,Perez e Scampini che probabilmente verranno tutti ceduti..(almeno me lo auguro).

  13. mrc

    18/05/2011 at 17:15

    rientra anche quel fenomeno di perez! un ve lo scordate! oltre che cerone

  14. lorenzo

    18/05/2011 at 16:44

    vorrei che confermassero amoroso..
    può essere l’anima ..della squadra..

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>