Il Pisa Siamo Noi

Ripartiamo da Qui !!

Dopo la partita contro il Chioggia, dove i tifosi Nerazzurri sono rimasti fuori dallo stadio per protestare contro il divieto di introdurre bandiere e striscioni, ci siamo chiesti se tutto questo sia accettabile e risolvibile.Premettendo che il tifoso deve venire allo stadio, per incitare la propria squadra  spingendola alla vittoria, e in questo campionato con i vari scioperi del tifo, questo supporto è mancato spesso e nelle partite importanti, con un danno più per noi che per gli altri. Non possiamo nemmeno condividere questo divieto, che in più punti è veramente assurdo.

Ora bisogna cercare il modo di mediare per riuscire ad ottenere il massimo da questa situazione.

Primo, basta con striscioni e cori offensivi verso tutte le autorità e gli organi di sicurezza. Secondo voi, se uno ti deve concedere una qualsiasi cosa e  lo offendi o lo mandi a quel paese, ottieni di più??  Penso proprio di no !

Secondo, gli striscioni si possono portare dentro lo stadio, bisogna fare una comunicazione al G.O.S. (Gruppo Operativo di Sicurezza) entro 5 giorni prima della gara, la richiesta può essere valida per  tutto il campionato. Stesso discorso per le bandiere. Chiaramente ognuno è responsabile del proprio striscione e si deve incaricare di appenderlo un ora prima del match e toglierlo alla fine. Il materiale deve essere conforme alle normative ,nel caso di autoproduzione sappiate che vi sono ditte specializzate che possono trattare e soprattutto certificare il processo di ignifugazione.

Stesso discorso per le coreografie.  In caso di mancata risposta , la richiesta è da considerarsi accettata.

Diverso il discorso per megafoni e tamburi, molto più difficile ottenere dei permessi, ma sarebbe già bello rivedere l’Arena tutta colorata di Nerazzurro e Rossocrociato.

Chi può aiutare la tifoseria??

In primis la Società, mediando le richieste tra Tifosi e Prefettura.

Secondo , i giornalisti, facendo più informazione e chiarezza, su questi divieti e  ristrizioni.

Terzo, il Buonsenso !! Da parte di tutti, riconoscendo gli errori passati e quelli recenti, sgretolando  un muro contro muro che non è servito a niente e a nessuno.

Allora Basta !! Cominciamo già dalla prossima partita a sostenere la nostra squadra e i nostri colori, cercando di ritornare il prima possibile nelle categorie che ci competono. Poi ci sarà tempo per abbellire la nostra amata Arena, lavorando con gli organi di sicurezza per riavere il nostro stadio, più sicuro e pieno di Tifo!  Basta con lo spiegamento di un esercito tra Polizia, Carabinieri, Finanza e Vigili Urbani, queste forze e questi soldi servirebbero per dare una città più sicura e tranquilla  ai Pisani !

Aspettiamo le Vostre opinioni , convinti che su questo portale i tifosi, riescono a parlare in modo civile e costruttivo.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

64 Comments

  1. Max

    02/04/2010 at 21:21

    Condivido tutto quello che è stato scritto dallo staff. Ormai a Pisa la curva è persa, cerca solo lo scontro, anche quando non ha senso, questa è una cosa che sappiamo tutti ma che facciamo finta di non sapere! Io domenica, come sempre da 30 anni, c’ero e… ma è anche inutile raccontare, tutti hanno visto e sanno la verità, una verità che qualcuno (democraticamente!!!) non accetta!!! Io allo stadio ci vado, tifo il mio Pisa e non offendo nessuno, poliziotti, carabinieri, tifosi ospiti, società (quando le cose non vanno) e politici di qualunque colore! La cosa che mi fa specie è che nel settore dove vado tutte le domeniche sento una marea di gente che la pensa come me eppure nessuno si fa sentire! Poi invito qualche giornalista televisivo a smetterla di leccare il culo alla curva!!! Dicendo sempre LA CURVA HA DETTO o LA CURVA HA SCRITTO, anche perchè io vado in curva e a me non mi rappresenta nessuno!!! È l’ora di finilla!!!!! PIENA SOLIDARIETÀ ALLO STAFF, la penso in tutto e per tutto come voi e se a qualcuno non gli va bene è bene che s’attacchi perchè siamo in uno stato libero e la penso come mi pare!!! Nessuno si ricorda delle critiche a GERBI e POSARELLI??? Il motto NOI NON STIAMO CON QUESTA SOCIETÀ, vi ricordate? Bene, grazie a qualcuno oggi siamo in D… Era meglio 20 anni di C1 che 2 di B e poi fa sta fine!!! Ma dove crede di sta la gente, a Milano o a Barcellona??? Oh, siamo a Pisa!!!

  2. Enrico

    02/04/2010 at 16:24

    Le leggi prima di tutto si rispettano, non si può da foo ai treni, non si può tira le pietre , non si può brucia i cassonetti, non si imbratta le mura della città, non si picchia 2 napoletani , non si tira i cartelloni pubblicitari a quelli del Monza dopo ave vinto la partita. Quando non si rispetta le regole, le regole vengono aumentate e saranno sempre più severe. Si ma loro ! Intanto guardate cosa avete fatto voi prima di guardà l’ altri.
    Ma tanto so che sono parole buttate al vento , non capirete mai!
    Il Pisa siamo noi, non loro
    Buona Pasqua allo staff.

  3. Christian

    02/04/2010 at 13:01

    Pienamente d’accordo con France!!!

  4. Alessandro

    02/04/2010 at 11:35

    Forse non è chiara una o più cose…..
    La curva non chiederà mai autorizzazioni per gli striscioni e mai a parlato di voler portare striscioni allo stadio.
    La curva ha sempre parlato di bandiere magafoni e tamburi per il quale non esistono autorizzazioni ma sono vietate e basta.
    Gli stessi tamburi, megafoni e bandieroni li vediamo ovunque ongni domenica dove forse prevale il buonsenso.
    Chi ha scritto l’articolo riesce a giustificare l’operato dell FDO di sabato con il comunicato della curva dove diceva chiaramente di portare tamburi bandiere e megafoni?
    Era necessario, proprio per il comunicato mettere in piedi quel popò di lavoro?
    Era necessario perquisire donne incinte, bambini ecc per trovare quello che era alla luce del sole?
    Ma questo articolo a cosa mira?
    L’ho detto all’inizio, mai la curva chiederà autorizzazioni per gli striscioni quindi non li rivedrete più all’arena fino a quando esisterà questa legge.
    Dite che la squadra ha bisogno dei suoi tifosi.. bene allora cosa volete dalla curva? Che magari faccia le mega coreografie per poi potersi fare belli dicendo siamo bravi noi Pisani? oppure poi siete i primi a lamentarvi quando il bandierone vi sventola davanti perchè non vedete o quando vi si chiede di alzarvi in piedi e cantare. Troppo facile fare i moralisti e poi pretdenre altro.
    Lo stadio così è brutto? non è certo colpa della curva e della sua battaglia.
    La curva non ha vietato a nessuno di entrare….sono altri che hanno creato file lunghissime per far togliere le scarpe alla gente.

    Ho fatto tante domande vediamo se ricevo qualche risposta.
    saluti.

  5. david

    02/04/2010 at 10:31

    IN SERIE A SEMIFINALE DI COPPA ITALIA FUNZIONA COSI’
    Tim Cup, Fiorentina-Inter: info settore ospiti

    I biglietti saranno disponibili, al costo di euro 10, (come in serie D ) attraverso il circuito “TicketOne” presso le ricevitorie abilitate;

    Coloro che vorranno introdurre ed esporre striscioni all’interno del settore ospiti, dovranno compilare l’apposito modulo reperibile online(http://it.violachannel.tv/procedure-regolamenti.html) da inviare, debitamente compilato, a partire dalle ore 9 del decimo giorno lavorativo precedente la data dell’evento stesso, mediante fax al numero 055 5030161, o mediante email all’indirizzo: striscioni@acffiorentina.it.
    Tali richieste verranno vagliate dall’Autorità di competenza e solo quelle che avranno ricevuto il nulla osta tramite email o tramite contatto telefonico da parte dell’ACF Fiorentina potranno entrare allo Stadio.

    MI MANDI L INDIRIZZO DI ROMA??NAPOLI??PALERMO?BARI?MILANO???

    X mrgranu …CALIAMO UN VELO PIETOSO SUL TUO COMMENTO….

  6. Fulvio

    02/04/2010 at 10:07

    Ho deciso di inviare al sito l’intervista che Fabio Capello rilasciò qualche mese a proposito del tifo in Italia..Questo è il link dell’articolo http://iltempo.ilsole24ore.com/interni_esteri/2009/10/26/1085949-capello_italia.shtml Il mio vuole essere un invito a riflettere su questa situazione. A Pisa è verissimo che il decreto è applicato rigidamente e in tutte le sue parti però ricordiamoci che se lo fanno un motivo probabilmente c’è e non è solo provocazione o repressione (anche se sabato la provocazione è stata palese). Un saluto a tutto lo staff del sito e cerchiamo in queste ultime partite di goderci il ritorno tra i professionisti e non roviniamoci con le nsotre stesse mani. FORZA MAGICO PISA!!!

  7. france

    02/04/2010 at 06:32

    secondo me l’articolo invitava semplicemente alla riflessione
    senza giustificare assolutamente certi atteggiamenti provocatori delle forze dell’ordine
    ma al tempo stesso invitando a riflettere chi porta avanti questa protesta se questa è la strada giusta … finora non ha portato risultati positivi, ma solo negativi.
    Se poi da tutto questo voi ci leggete una condanna contro i ragazzi del tifo organizzato, forse abbiamo due concezioni differenti della lingua italiana.
    I commenti che ho letto sopra non dimostrano una grande apertura al dialogo e probabilmente questo è lo stesso atteggiamento che è stato tenuto con le stesse persone da cui si richiede un pò di flessibilità nell’applicazione della legge …. come in tutte le cose della vita, c’è modo e modo per chiedere le cose … e ottenerle.
    Ricordate poi che le 5000 firme l’hanno messe i pisani, significa che vi appoggiano, ma non significa che debbano subire quello che hanno subito sabato all’arena.

  8. Davide

    01/04/2010 at 22:46

    Ancora con queste autorizzazioni? se ci tenete tanto andate voi in questura e vi fate autorizzare le vostre bandierine senza continuare a dire che i gruppi devono aver buon senso ecc,quello deve averlo qualcun’altro che invece come dimostrato sabato provoca e basta….
    Io piuttosto che chiedere autorizzazioni(fosse anche alla società) rimango fuori dallo stadio,la mia bandiera non ha ucciso nessuno, non ha bisogno di essere controllata e autorizzata!

    @mrgranu
    ho letto il tuo vecchio commento non ho capito perche i ragazzi della nord ora ti facciano ridere…

  9. mrgranu

    01/04/2010 at 21:24

    IN SERIE A SEMIFINALE DI COPPA ITALIA FUNZIONA COSI’
    Tim Cup, Fiorentina-Inter: info settore ospiti

    I biglietti saranno disponibili, al costo di euro 10, (come in serie D ) attraverso il circuito “TicketOne” presso le ricevitorie abilitate;

    Coloro che vorranno introdurre ed esporre striscioni all’interno del settore ospiti, dovranno compilare l’apposito modulo reperibile online(http://it.violachannel.tv/procedure-regolamenti.html) da inviare, debitamente compilato, a partire dalle ore 9 del decimo giorno lavorativo precedente la data dell’evento stesso, mediante fax al numero 055 5030161, o mediante email all’indirizzo: striscioni@acffiorentina.it.
    Tali richieste verranno vagliate dall’Autorità di competenza e solo quelle che avranno ricevuto il nulla osta tramite email o tramite contatto telefonico da parte dell’ACF Fiorentina potranno entrare allo Stadio.

  10. lele

    01/04/2010 at 21:00

    ciao a tutti..sono rimasta a bocca aperta leggendo “rincominciamo da qui”..per svariati motivi..prima d tutto nn riesco a credere ke chi ha scritto quell articolo possa definirsi tifoso..xke nessun tifoso d nessun settore vorrebbe trovarsi davanti a scene come sabato o come spesso quest anno c siamo ritrovati ad essere perquisiti dalla testa ai piedi come se s fosse dei criminali(ragazzi nei campi sportivi s va a gioà..)..punto secondo..nn credo propio ke come dici te..smettere d offendere le forze del disordine possa portare a qualcosa..xke come dice matteo nelle situazioni eh t c devi ritrovà x poi parlarne..ma questo è un altro discorso anocora..punto terzo..BANDIERE E TAMBURI NN HANNO MAI AMMAZZATO NESSUNO..è IL NOSTRO TIFO..E I NOSTRI COLORI..chiedere l autorizzazione???!!!e per che cosa..??via..nn c prendiamo x il culo..quello ke succede a pisa nn succede da nessun altra parte..prima d scendere a compromessi con la questura(xke d cio s tratta..)rimango fuori..con la mi bandierina..!!un ultima cosa.ke dovrebbe far ragionare tutti quelli ke come te hanno avuto da ridire e se la sono presi con la nord..è ke questi ragazzi sono stati sabato dei GRAN SIGNORI..E NN HANNO CEDUTO ALLA PROVOCAZIONE DEGLI SBIRRI IN TENUTA ANTI SOMMOSSA..(con i soldi NOSTRI…)E A TUTTO CIò KE è SUCCESSO..xke vorrei infine ricordarti..ke i cancelli chiusi con i lucchetti..e il nn far uscire le xsone ke erano già entrate..NN è SCRITTO IN NESSUN DECRETO..è SEQUESTRO D PERSONA….E TUTTO CIò NN AVICINERà MAI LE FAMIGLIE ALLO STADIO..ANZI LE ALLONTANERà SEMPRE D PIù..si potrebbe andare avanti giorni e giorni su questo argomento..!!IC VORREBBE UN PO PIù D BUON SENSO..SI..MA NN DA PARTE DEI TIFOSI..KE BUON SENSO E PAZIENZA NE ABBIAMO FIN TROPPA DAVANTI A QUESTE BUFFONATE..!!!NN C AVRETE MAI COME VOLETE VOIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!FORZA RAGAZZI…FORZA CURVA…!!!!!!

  11. Davide

    01/04/2010 at 16:24

    2- E’ giusto ciò che si dice nell’articolo, la violenza e il disordine, il più delle volte porta solamente a un inasprimento maggiore e più poliziotti allo stadio che di certo non molleranno,essendo imposti dalla Questura ,in forza di Decreti da far valere.

    quest’anno non ci sono stati disordini…per quanto riguarda pisa-brescia del giugno scorso rispondo citandovi un recente un livorno-roma (non mi pare ci sia stato un inasprimento maggiore verso i romani)…..quindi disordini o no non è per questo che ce l’hanno con noi…

    6- Vogliamo aiutare la squadra ritornando la Nord piena di tifo ,di bandiere e striscioni autorizzati ?

    No,per quanto mi riguarda la squadra l’aiuto volentieri incitandola a gran voce, ma chiedere l’autorizzazione per bandiere e striscioni questo no.
    Poi se vi ricordate l’altranno abbiamo cantato a mezze tifoserie(se non di più) noi non siamo autorizzati…..ve lo immaginate se ci abbassiamo al livello di chiedere l’autorizzazione come ci pigliano per il cu*o ?
    Tra un pò metteranno i tornelli anche per andare al gabinetto ve lo dico io…

    Quanto mi manca il calcio di una volta….

  12. MATTEO

    01/04/2010 at 14:27

    e non perdete tempo a rispondermi che tanto qui non ci torno più su sto sito ridicolo!

  13. Roberto D.M.

    01/04/2010 at 14:12

    Sto seguendo con interesse la diatriba ,( a quanto pare senza fine), che si è aperta tra i

    tifosi dopo l’articolo scritto da “Il Pisa Siamo Noi”, “”Ripartiamo da Qui ””.

    Io, seppur in pieno accordo con quanto detto e proposto nel ponderato e ben fatto articolo, mi sento intervenire riassumendo con alcune precisazioni:

    1- L ’articolo, si è proposto di indicare quale può essere la via per una possibile soluzione ,seppur non definitiva sul problema ,del tifo Ultras della Curva Nord : Intercedere Verso la Questura e la Federazione attraverso l’autorevole medicatura del Sindaco e della Società per cercare una apertura a dialoghi ed eventuali deroghe, che possano venirci incontro, almeno per finire serenamente il campionato.

    2- E’ giusto ciò che si dice nell’articolo, la violenza e il disordine, il più delle volte porta solamente a un inasprimento maggiore e più poliziotti allo stadio che di certo non molleranno,essendo imposti dalla Questura ,in forza di Decreti da far valere.

    3- L’articolo , accetta ogni discussione proposta rispettando liberamente le idee dei lettori, in un linguaggio corretto ma privo di offese e di brutte parole.

    4- Continuare a non venire allo stadio dei tifosi della Nord, continuare a far mancare il tifo alla squadra, è un notevole danno, per i giocatori, per la Società, e per i tifosi più moderati degli altri Settori. Il silenzio dell’Arena, Sabato come non mai visto, è un’assurdità che fa veramente male e può distogliere tanti dal venire alla partita” . Prendete care le parole dette in TV al Martedì Nerazzurro del Marini, dal bravo Parroco e sportivo, DON BALDO, :– Tifosi della Nord ritornate allo stadio, con tamburi o senza tamburi, i RAGAZZI hanno bisogno di voi!! Ed io aggiungerei, anche noi di tutti gli altri Settori vi aspettiamo !

    5- Una spiegazione a tutto ciò, può essere stata presa, per lo Stadio di Pisa, in seguito ai gravi disordini del Giugno scorso dopo la sconfitta interna col Brescia,e la retrocessione(allora non sapevamo ancora che saremmo finiti in serie D per il fallimento del Pisa Calcio) , altrimenti non capisco : Queste disposizioni non esistono negli altri stadietti del Girone ma nemmeno in stadi di serie A e B.

    6- Vogliamo finire alla grande questo campionato ?, Vogliamo aiutare la squadra ritornando la Nord piena di tifo ,di bandiere e striscioni autorizzati ? Vogliamo gioire nelle prossime partite casalinghe ?..O NO !!

    Sia ben inteso, capisco e condivido ciò che chiede il Comitato curva Nord e spero vivamente che, almeno in parte, qualcosa venga al più presto tollerato per la felicità di tutti i tifosi. Ma nel frattempo, per favore, TORNATE A CASA cioè alla vecchia Arena !! fateci rivedere le partite del nostro, vostro Pisa come siamo abituati e non nel mortorio da cimitero.

    Buona Pasqua A tutti.

  14. Matteo

    01/04/2010 at 12:54

    caro tipo del Pisa siamo noi, prima di aprì siti e etichettarli come sito dei tifosi,o scrive articoli sui giornali riguardanti certi fatti, dovrebbe avè qualche decennio di trasferte sul groppone ,avè visto lanciarsi lacrimogeni a altezza omo ner muso o pietrate da parte di chi sostiene, senza alcuna ragione! avrebbe dovuto vedersi morì davanti un ragazzo per mancato soccorso poichè ritenuto un ultras per poi abbuià tutto! vedrai ci penserebbero 10 volte prima di scrive certe stronzate.
    VERGOGNATI

  15. Pierpaolo

    01/04/2010 at 02:43

    Ma voi sapete cosa vuol dire repressione, vi chiedono solo di riempire un modulo. Vi sembra repressione chiedere un permesso per il passo carrabile, vi sembra repressione fare la richiesta per la pensione, vi sembra repressione chiedere i permessi per ristrutturare casa.
    Volete portare avanti una guerra e non volete che nessuno interferisca.
    C’è bisogno di buonsenso.. da parte di tutti.
    Vecchio tifoso del Pisa.

  16. Davide

    01/04/2010 at 01:30

    Prima di tutto volevo rispondere a chi ha detto che gli ultras impedivano l’accesso che non è assolutamente vero io sono andato li e tranquillamente mi hanno fatto passare evitando così di dover fare tutta la fila che c’era dall’altra parte (al contrario di qualcuno che invece di farci muovere liberamente ci ha chiusi dentro) .
    Per quanto riguarda l’articolo il chiedere l’autorizzazione per portare una bandiera o uno striscione lo trovo assurdo e io “non mi abbasserei mai a tale livello”,pensate che a Roma o a Napoli chiedono l’autorizzazione per portare la roba nello stadio? eppure(per rispondere anche a un commento) loro sono state piu “cattive” di noi,ed è facile intuire anche il perche a loro facciano entrare tutto ;)
    Da notare quanti romani andranno a bari senza che gli sia stato fatto niente per i fatti di livorno,solo a pisa e poche altre città esiste il decreto..
    Inoltre e qui concludo:leggere di gente che parla male della curva e poi vederla in giro dicendo:”eh noi siamo la curva nord noi se fatto la coreografia,noi si fece questo,quest’altro” è veramente ridicolo.

    Non ci avrete mai come volete voi!

  17. Emiliano

    01/04/2010 at 00:27

    La questione è molto complessa. Io mi ritengo un moderato e quindi non farei niente per “irritare” chi purtroppo o per fortuna decide le nostre sorti in termini e modalità di accesso allo stadio. Sono convinto che alla lunga le proteste siano controproducenti.
    Parimenti però rispetto gli ULTRAS che (come me) nostalgici di un calcio romantico (che ahimè non tornerà più) vorrebbero striscioni, tamburi, telecamere di sky spente, ecc. In fin dei conti se avessimo sempre rispettato i divieti ci saremmo preclusi giornate memorabili come Pisa-Monza. Meglio i 16-18.000 che eravamo in barba ai decreti o i 10.000 che avremmo dovuto essere stati? Sarebbe stato giusto che chi si è mangiato terra per 13 anni non avesse potuto vivere quella fantastica domenica sugli spalti solo perché era arrivato 10001° a fare il biglietto?
    L’unico conisglio che ho l’ardire di dare è di cercare di non danneggiare in alcun modo la nostra nuova società (con questo non sto dicendo che lo si sia fatto mai, né tantomeno contro il Chioggia). Non rischiamo mai questo! Abbiamo già visto che fare cacio a Pisa e cosa ardua. Questa sembra gente seria. Non ci diamo la zappa sui piedi.

  18. Christian

    31/03/2010 at 21:54

    Secondo me l’articolo è stato preso come provocazione da alcune persone. l’articolo voleva solo far chiarezza su un decreto che pur sbagliato in molte parti c’è. Ho letto le molte opinioni arrivate e le rispetto tutte xò mi sembra che abbiamo alzato una polemica basata solo sugli ideali e non sul confronto. La protesta in questo momento mi sembra che sia troppo esasperata e mi sembra più una lotta contro qualcuno che una protesta. premetto che anche a me ha fatto schifo vedere sabato tutti quelle f.o. x una partita di serie d xò siamo arrivati ad un muro contro muro inutile che non giova a nessuno. X concludere io credo che con un po’ di buon senso potremmo arrivare ad una soluzione….ricordiamoci che tutta questo caos non giova al pisa e impariamo a contestare anche quando i giocatori non sputano sangue x la maglia ke a forza di applaudire sempre siamo retrocessi.FORZA SEMPRE E COMUNQUE

  19. DAVID

    31/03/2010 at 20:00

    ….GIGI SEI IL NUMERO UNO!!!!!!!!!!!!!!!!!!SCIACQUATEVI LA BOCCA……..

  20. Manolo

    31/03/2010 at 18:11

    Grazie kekko, a buon rendere.

  21. gigi®

    31/03/2010 at 17:49

    Buonasera

    MAI saputo dell’esistenza di questo sito , avvisato da amici della cosa vengo a leggere per cercare di capire e rimango costernato … a prescindere dal fatto che io sono convinto che diversi nomi degli utenti ve li siate inventati per darvi credito perchè non è possibile che esista gente del genere …. non nella mi pisa almeno e certo non nella mi curva .. ma a tale riguardo mi trincero in un misurato MA DAVVERO e scoto la testa …

    Mi sento però in diritto ed in dovere di fare alcune puntualizzazioni : daniele da riglione quello che dici è molto grave , non ti devi permetere di fare tali affermazioni FALSE ed OFFENSIVE sparlando di cose che non conosci assolutamente solo perchè ti senti un eroe da dietro la tastiera … vergognati . Io capisco che faccia piacere a tutti sentirsi forti nel mondo virtuale dei pixel , ma ti do un consiglio : non scrivere mai in internet quello che non saresti in grado di ripetere in un bar … e ti assicuro che te a me non lo diresti che abbiamo preso soldi dalla società , ma non certo per paura della mia reazione che per altro non ci sarebbe perchè non meriti la mia attenzione , ma semplicemente perchè NON è VERO e lo sai . Sciacquati la bocca quando parli di soldi e di curva nord , siamo un esempio per tutto il panorama italiano e le nostre iniziative parlano da sole .
    Con riccardo il pacifista invece non perdo troppo tempo e gli do direttamente e semplicemente del bugiardo , perchè NESSUNO ha impedito alla gente di entrare . MAI nella storia della curva del PISA , od almeno nei 25 anni in cui la frequento io .
    Concludo con il pisa siamo noi : ti sei messo a fare la morale in internet e sul tirreno parlando di ultras e autorizzazioni , e poi metti una bandiera degli SCONVOLTS come avatar ? abbi almeno il buongusto di metterci il tuo viso e non quello del mio Mick Jagger
    Grazie per l’ospitalità e scusate se ho rubato spazio alla sagra del fake con la mia testimonianza

    gigi®

  22. kekko

    31/03/2010 at 16:06

    X Manolo
    Ventura ha detto che qualcuno gli ha chiesto se fosse pisano, e lui ha risposto che no, non è pisano, che è genovese ma che ha allenato il pisa

  23. Il Pisa Siamo Noi

    31/03/2010 at 15:21

    Caro Marco , questa si chiama libertà di pensiero, noi come tanti altri la pensiamo così. Non mi sembra giusto che chi la pensa diversamente, non possa esprimere la propria opinione. Comunque ci sono altri forum dove se non sei in sintonia con loro ti buttano fuori ricoprendoti di offese. Qui diamo la parola a tutti , se preferisci parlare con persone che la pensano solo come te fai pure.

  24. Marco

    31/03/2010 at 14:44

    Mai letto sto sito…ma è anche l’ultima volta….chi vole fassi autorizzà vada in questura e lo faccia….o se non gli vanno bene le cose decise dai gruppi venga a parlare la domenia in casa o in trasferta……facile fa i moralisti e gli splendidi dietro una tastiera…complimenti davvero…boia….poi però nei barre come vi garberà dì”s’era …..”…”s’è fatto…….”…voi eh…..iale…..

  25. Manolo

    31/03/2010 at 09:40

    Per favore, qualcuno mi sa dire cosa ha dichiarato Ventura dopo Livorno-Bari che ha fatto incazzare alcuni tifosi pisani che lo hanno ascoltato? Si dice di certi paragoni, ma non ho capito bene.
    Grazie

  26. io

    31/03/2010 at 08:27

    ma un lo capite che così fate il gioco del questore?… poi come minimo siete anche tra quelli che hanno firmato la petizione… per una volta, e dico per una volta… dobbiamo essere tutti uniti contro quello che è successo… la nord sabato ha dimostrato ancora una volta quanto è matura… non ha risposto ad una provocazione pura e semplice… ora potete dire e pensare tutto ma sono sicuro che non potete giustificare quello che è successo dicendo che comunque è colpa degli ultras… e non potete pensare di dargliela vinta… se siamo tutti uniti l’arena tornerà presto colorata come i bei tempi e saremo tutti contenti… tanto lo sapete anche voi meglio di me che l’autorizazione non verrà mai chiesta… quindi mi dico… perchè scrivere certi articoli?… esprimetevi, parlate ma così si fa il gioco di chi sabato ha perquisito i bimbetti e le donne in cinta…

  27. DAVID

    30/03/2010 at 21:42

    DANIELE DA RIGLIONE’????SONO RIDICOLO??MI FACCIO GRANDE?????1 ELEMENTARE???????……MI FAI RIDERE…TE AMI IL PISA ALLA RADIO…GRAZIE ALLA GENTE COME TE IL CALCIO STA FINENDO..SE TI DICONO DI LECCA LA M……TE LA LECCHI!!!!!TUTTO QUA…IO NON VOGLIO DIALOGARE CON GLI OTTUSI..DIALOGAVO ANNI FA..ORA MI E’ PASSATA LA VOGLIA DI…DIALOGA’ CARO DANIELE DI RIGLIONE….PS ANCHE IO SONO DI RIGLIONE…EH..EH…OH..OH…

  28. rosa

    30/03/2010 at 21:35

    Riccardo ha ragione, parlano di repressione, offendono chi non la pensa come loro, usano un linguaggio ricco di parolacce e frasi fatte,ma un discorso sensato
    per spiegare le loro motivazioni riescono a farlo? E poi se per striscioni e bandiere servono le autorizzazioni perchè non le chiedono?

  29. riccardo il pacifista

    30/03/2010 at 20:23

    Quando si devono leggere cose come quelle sotto riportate , mi domando ma quello che scrive chi è ?
    Io penso sia uno che in vita sua non ha mai lavorato che si fa mantenere dai genitori e dai nonni , magari veste anche fighetto , scrive solo stronzate delle quali non sa neppure il significato , passa la giornata al bar con i soliti amici che come lui sanno solo contestare , ma contestare è facile è costruire che è difficile e gente così cosa deve costruire !

    G …… dice:
    03/29/2010 alle 22:21

    1) C’E’ DIFFERENZA FRA ULTRAS E TIFOSI
    2) SIAMO A +11 DALLA SECONDA, NON PENSO CHE IL TIFO SIA INFLUENTE NELLA MENTE DEI GIOCATORI…
    3) NOI NON SIAMO AUTORIZZATI
    4) NON VOGLIAMO NESSUN RAPPORTO CON SOCIETA’ , POLIZIA , QUESTURA E ORGANI VARI
    5) RIPETO NON VOGLIAMO NESSUN RAPPORTO (TANTOMENO COLLABORAZIONE) CON CHI UCCIDE VITTIME INNOCENTI (SE VUOI FACCIO UNA LISTA LUNGA UNA PAGINA..)
    6) NO AL CALCIO MODERNO
    7) LA REPRESSIONE FA MALE A TUTTI
    FORZA PISA
    9) DIFFIDATI CON NOI

  30. Andrea

    30/03/2010 at 18:49

    facile commentare i blog, gli articoli su internet, gli articoli di giornale…..

    sabato ho sentito molte persone offendere gli sbirri appena usciti dalla curva, e io che nello stadio non ci sono entrato pensavo “ma te guarda ‘sto briao, prima entra, poi offende lo sbirro!!!”

    ho visto caricare in rete foto riguardanti quello che hanno fatto le forze dell’ordine sabato scorso… peccato che TUTTE LE FOTO, o quantomeno la maggior parte, erano scattate dall’interno dello stadio, e per la precisione dalla balaustra in cima alla curva….

    E’ troppo facile entrare, essere trattati come animali, subire soprusi anticostuzionali e illegittimi, stare al loro gioco, e poi criticare facendo la parte della parte offesa…

    Io sabato non sono entrato, e non perché sono un ultras (al massimo un tifoso incallito), ma perché non sto al gioco di chi vuole che mi pieghi al loro volere!!!!!!!!!! per lo stesso motivo per la quale non ho mai chiesto NESSUN TIPO di autorizzazione per far entrare i miei 2 aste (a volte veramente belli)! Ma davvero devo chiedere l’autorizzazione per far entrare qualcosa che intende esprimere il mio libero pensiero, e nel dettaglio l’espressione del mio amore verso la mia squadra?????

    chi vuole bene al pisa non sta a scrivere CAZZATE su CAZZATE su questi siti, ma si fa vedere in curva desideroso di qualche cambiamento in positivo, si fa vedere fuori dallo stadio voglioso di riavere una curva bella come solo noi siamo capaci di fare, fa sentire la sua voce nelle piazze dicendo che non ne possiamo piu di questi soprusi e abusi che TUTTE le domeniche vengono fatti nella NOSTRA CITTA’!!!!!

    Ragazzi svegliatevi, perché se continuerete a stare seduti davanti al computer, il mondo non cambierà mai…….

  31. io

    30/03/2010 at 16:34

    Come diceva qualcuno sabato, chiedete le autorizazioni anche per paletta e secchiello… perchè se io esco di casa con tamburo e bandiera posso senza chiedere nulla a nessuno e invece in alcuni luoghi pubblici devo?… la sicurezza è una scusa… vi levano i diritti… tanto finchè un vi levano il pallone siete contenti… ci vorrebbe un minimo di dignità e coraggio nel difendere i propri diritti… la questione non è muro contro muro… è principi contro prevaricazione… ed invece di capire che le richieste della questura non hanno niente a che fare con la sicurezza (ma anzi creano situazioni di tensione) e di lamentarvi delle perquisizioni ai figlioli di 10 anni o di quelli della misericordia siete qui a dire che la priorità è che l’arena torni colorata… mi dispiace ma come dice quello la cultura e la dignità non si comprano al mercato… e qui vedo poco dell’una e molto poco dell’altra…

  32. mrgranu

    30/03/2010 at 16:14

    Seguo il Pisa da una vita, ricordo un anno a Prato ,ero con il povero Italone, era ancora il Pisa di Donati. Poi venne Romeo, portò un grande entusiasmo, tutte le settimane i Club che nascevano come funghi si incontravano e preparavano la patita della Domenica.C’erano anche gli Ultrà della Nord, la fossa i Rangers The Followers di Calci, quelli di Cascina,I Leoni, quelli erano veri tifosi della Nord, si tifava e si amava la città, sempre rivolti verso il campo per vedere la gara. Adesso guardandoli mi vien da ridere, molti non vedono nemmeno la gara, sempre i soliti cori, i soliti insulti le solite ripicche, magari sono buni a spaccare la testa a quei due napoletani che qualche anno fa passavano di città con una bandierina del Napoli all’auto. No noi eravamo troppo diversi, molte volta abbiamo preso anche le botte, ma non ci saremmo mai comportati così.
    Da questo articolo ho l’impressione che allla stragrande maggioranza del popolo Pisano siate venuti a noi.

  33. Roberto D.M.

    30/03/2010 at 15:31

    Udite ,udite, ultime da Pisa : Saranno istallati a breve, agli ingressi prefiltraggi dell’ Arena Garibaldi, Stadio Romeo Anconetani i “Body Scanner”.!
    Ragazzi e vegliardi, è da Striscione Militello e naturalmente uno scherzo, ma ci siamo quasi.
    Visto il grande interesse sull’argomento divieti ai tamburi, tamburelli e striscioni belli, voglio dire anche la mia ….come se ce ne fosse bisogno.

    Sabato all’Arena, la bolgia determinata dalle forze dell’ordine nel vietare l’ingresso agli “Ultras” che intendevano entrare muniti dei loro attrezzi di tifo, ha determinato un caos indescrivibile. Fuori, code interminabili all’ingresso Luigi Bianchi,con il ritardo di 30 minuti dell’inizio della gara e con molti altri tifosi che hanno dovuto rinunciare alla partita. Dentro lo stadio dove finalmente sono potuto entrare, tribune vuote come non mai e assenza di tifo, un MORTORIO.
    Allora, troviamo un compromesso accettabile per queste ultime tre partite casalinghe : Domenica 18 Aprile con il Pontedera,il 2 Maggio con l’Adriese e l’ultima il 16 maggio con il Castellarano, ad entrare con ciò che è permesso in modo da gioire tutti quanti con il vostro grandissimo contributo di tifo alla vittoria del campionato. So che queste restrizioni sono particolarmente severe nel nostro stadio mentre in altri ,anche di gran lunga ad alto rischio sono più blande. Non so se questo sia anche in conseguenza dei gravi incidenti di Giugno dopo la partita col Brescia e la retrocessione . Certo è che la Questura , valendosi di avvertimenti dell’Osservatorio non molla e inasprire ancora potrebbe anche risultare pericoloso in caso di ripescaggio ,come qualcun’altro ha già paventato.
    Naturale che l’argomento vada portato avanti ma in un attivo dialogo tra Questura, Autorità cittadine, Società, delegazione dei tifosi della Nord. E questo,specialmente in vista della categoria superiore che disputeremo. Abbiamo avuto la fortuna, dopo tanta iella, di trovare dei Soci seri, competenti, bramosi di riportare il Pisa nel grande calcio, non sciupiamo tutto volendo a tutti i costi mettersi contro le forze dell’ordine, dei controllori che altro non fanno che attenersi alle direttive.

    Insomma,io vorrei un po’ di pace e andare allo stadio per una giornata felice che possa far dimenticare ,anche se per poco i guai molto più seri della vita giornaliera con cui ognuno di noi deve confrontarsi.
    Sempre con cuore Nerazzurro e rosso crociato.

  34. antonio

    30/03/2010 at 15:13

    io credo che questo articolo fotografi perfettamente il muro contro muro che si è creato a pisa tra le forze dell’ordine e il tifo organizzato.
    a me non è mai piaciuto chi pensa di essere più tifoso di un altro solo perchè conta i km delle trasferte fatte …. non è da questo che si misura un tifoso …
    la dimostrazione che a pisa TUTTI sono con la curva lo dimostrano le 5mila firme ottenute nei giorni scorsi, però cosa abbiamo ottenuto ?
    che la questura ha voluto dimostrare che le 5mila firme per loro non contano nulla perchè il decreto va attuato alla lettera,
    che la presidenza parla di dialogo, ma a dialogare con la questura non ci va e, anzi, paga 100 stuart in occasione di pisa-chioggia senza tifosi ospiti
    che i pisani, e non solo jn casa ma anche fuori, vengono accolti ogni volta da dispiegamenti sproporzionati di forze dell’ordine e perquisiti anche dentro le mutande.
    siamo al muro contro muro
    l’ultrà ragiona da ultrà
    il poliziotto ragiona da poliziotto
    il questore ragiona da questore
    il presidente da presidente
    e tutti i pisani la domenica vengono trattati da delinquenti.
    Una soluzione va trovata e non mi pare che ci sia da vomitare se in questo sito ci offrono la possibilità di parlare tra di noi e di far arrivare all’esterno il nostro pensiero !!

  35. Manolo

    30/03/2010 at 15:12

    Il problema di fondo è uno solo. Questi signori non amano nè il Pisa nè Pisa. Per loro il Pisa è solo un pretesto per scatenare la loro perenne rabbia poltica e sociale. Io ho sempre pensato che l’amore per una squadra di calcio è prima di tutto amore per la propria città; basta guardare l’imbrattamento vergognoso dei muri di case, palazzi e monumenti di Pisa con scritte per l’ 80% riguardanti motivi “calcistici” di stampo ultrà. Bell’ attaccamento alla propria città. Oltretutto ci vuole davvero un bel coraggio ad offendere, per esempio, Livorno ed i livornesi sui muri di Pisa, lo andassero a fare in Corea o all’ Ardenza, questi eroi. Tutto questo lo dice uno che segue il Pisa in tutta Italia da più di cinquant’anni e non accetta lezioni da bimbetti maleducati e incivili.

  36. rosa

    30/03/2010 at 14:21

    Ma perchè non sapete “dialogare” senza offese ne parolacce, come fanno tutte le persone civili????? Fatevi qeusta domanda prima di scrivere……

  37. andrea 63

    30/03/2010 at 13:30

    ma questi signori invece di scrivere gli articoli perche’ non vanno in questura chiedono i permessi per cosa gli pare e poi si mettono a fare il tifo??? vogliono fare i finocchi col culo degli altri???? Invece di voler convincere chi non vuol chinare la testa perche’ non li sostituiscono?? oppure sono gli altri che si devono allineare al loro … Mostra tuttopensiero? chi e’ rimasto fuori lo ha fatto per scelta come chi e’ entrato………forse che il nome del sito gli ha fatto montare un po’ la testa e credono davvero di essere loro il pisa?? io tifero’ e amero’ sempre il pisa e non chiedero’ mai il permesso a nessuno per farlo cosi’ come rispettero’ sempre chi la pensa diversamente anche se questo artiucolo mi fa’ venire il vomito.

  38. Daniele da Riglione

    30/03/2010 at 13:27

    Era una Contestazione !! Scusa allora va bene , cacchio non mi ero accorto della civiltà di come avete contestato. Ieri sono andato al cinema , il film non mi è piaciuto per niente, quindi ho sradicato un seggiolini e l’ho tirato sullo schermo…. Sei ridicolo, mi permetto di scrivere così perchè vedo che dal tuo commento non riesci a scrivere senza offendere e zittire gli altri (forma di repressione anche questa).

    Bravo sono cose gravi che sono state commesse . Quindi Vergogna!!
    Nessuno chiama “santi ” le F.O. di errori ne hanno fatti anche loro, ma te vedi solo quelli dell’altri.
    Caro cervello da prima elementare , la differenza tra noi e te , è che noi sappiamo parlare senza offendere te no!! Vergognati , e non fa tanto il ganzetto se è tanto che vai allo stadio, metà dei tuoi amici non la guarda nemmeno la partita, e son convinto se gli chiedi la formazione non la sa nemmeno.
    NOI SIAMO TIFOSI VOI NO !!

  39. DAVID

    30/03/2010 at 12:56

    ..io il derby con il livorno me lo ricordo eccome…!!!e allora??era una contestazione con la societa” nessuno si faceva male…la cazzata dei biglietti per anda in trasferta tienile per te…sono delle cose gravi!!ma reso nulla dalla societa..e te lodice uno che in trasferta ne ha fatte..e non a 20 km di distanza…sicche taci va!!!!!e’ ventanni vedo cose fatte da quelli che voi definite “SANTI”…SASSAIOLE..SPUTI NEL MUSO…MANGANELLATE SOLO PER DIVERTIMENTO A ANZIANI..LACRIMOGENI A ALTEZZA UOMO PER PURO DIVERTIMENTO…sicche non mi venite a raconta le favole….con loro non puoi dialoga..cervello da 5 elementare….il decreto va rispettato e’ la loro risposta!!!!si a pisa…in altre citta’ erano gia chissa dove…andate a pensa ai veri problemi di sto mondo del cazzo invece di pensa a un tamburo e spende migliaia di euro (pagate da voi…) per un inutile partita PISA CHIOGGIA…(SENZA I TEMUTI OSPTITI)
    CHI E’ NATO ALLO STADIO SENZA QUESTE RIDICOLE LEGGI NON RIESCE A FARSENE UNA RGIONI…CHI E’ NATO GIA CON QUESTE LEGGI SE CONDIVIDE….QUESTA E’ LA DIFFERENZA FRA NOI E VOI…..

  40. alessio

    30/03/2010 at 12:54

    qui qualcuno si è dimenticato che, al di là delle responsabilità (degli ultras e della polizia), fino al 2007 allo stadio entrava tutto: bandiere, striscioni, megafoni e tamburi.
    la domanda è: PERCHE’ ORA NO? perchè la polizia deve vietarne l’ingresso?
    e il decreto non c’entra, considerando che in gran parte d’italia (vedi genova, bergamo, napoli roma etc.) le bandiere entrano senza alcun tipo di autorizzazione.
    quindi il punto rimane il solito: perchè (e lo ridico: AL DI LA’ DELLE COLPE) bandiere e tamburi non possono entrare?
    ci sarebbe anche da aggiungere il fatto che il decreto è incostituzionale dato l’art 21 della costituzione.
    un’ultima cosa: se davvero gli ultras chiedessero l’autorizzazione, ogni domenica gli striscioni di carta (quelli bianchi con i messaggi, non quelli dei gruppi) dovrebbero essere autorizzati; pensate davvero che la polizia autorizzerebbe un “pomponi vattene” o uno “spaccarotella assassino”?
    e che libertà mai sarebbe quella di poter esporre striscioni solo tramite il consenso della quiestura??
    mi ricorda tanto un VENTENNIO italiano, ma si sa, siamo di memoria corta.
    un saluto, ALESSIO

  41. rosa

    30/03/2010 at 12:23

    Bravo daniele, rispecchi in pieno i miei pensieri, se siamo arrivati a questo punto non è a caso, e comunque muro contro muro non serve a niente….ripeto ci vuole il dialogo, ma se loro cercano solo la provocazione non otterranno mai niente.

  42. Daniele da Riglione

    30/03/2010 at 12:14

    A Davide, chi è senza peccato scagli la prima pietra, sicuramente il tifo Pisano non può !!
    Io ho visto tirare motorini contro le camionette della polizia, sassaiole contro i lucchesi, cassonetti bruciati, macchine sfasciate. Questi sono alcuni motivi per cui ora ci rompono le palle. Si ora sono cambiate diverse cose ma il derby con il livorno e tutti i seggiolini in campo te lo rioordi???
    Ma quando alcuni ultrà costringevano la società a pagare i biglietti per andare in trasferta ?? ti sembra normale? questo è amore verso i tuoi colori ??
    E poi basta con la morte del povero Sandri, non centra niente il calcio al posto suo ci poteva essere una vecchietta di 90 anni o un bambino di 2, il tipo avrebbe sparato comunque. E’ stato il gesto assurdo di un poliziotto che deve pagare ma non c’incastra niente il calcio e gli ultrà.
    BUONSENSO !!

  43. rosa

    30/03/2010 at 12:09

    Hai ragione Irene, loro criticano il comportamento delle forze dell’ordine e poi sono i primi ad imporre le loro idee, se non la pensi come loro, ti offendono,perchè forse non riescono a dialogare: e forse è questo che gli manca il dialogo…….

  44. irene

    30/03/2010 at 10:26

    premetto che non mi piace assolutamente l’atteggiamento che le forze dell’ordine assumono durante i controlli alle partite,sono arroganti e si sentono superiori,trattano da delinquenti centinaia di persone rispettabilissime che lavorano una settimana ed aspettano la domenica per godersi la propria passione.Ecco:per godersi la propria passione.Secondo me lo stadio dovrebbe essere solo questo,penso che ci siano altri canali per esprimere le proprie opinioni riguardo a stato,politica etc,Davide scrive che i tifosi pisani non hanno mai usato le “lame”,ma per me non si è migliori se si cerca lo scontro a mani nude,io credo che la maturità di una tifoseria si dimostri con la civile convivenza con tutti.Gli ultras cantano “contro ogni repressione” ma io c’ero a Verona quando fu presa la decisione di abbandonare lo stadio dopo che fu fatto togliere lo striscione per Gabriele Sandri (sdegno più che legittimo per un provvedimento assurdo) chi decise di rimanere venne guardato a vista da alcuni ultras rimasti a controllare la curva e chi volle cantare fu “invitato caldamente a smettere”dagli stessi;questo secondo me,è esattamente lo stesso tipo di repressione che si intende combattere. Apprezzo veramnte le molteplici iniziative umanitarie di cui gli ultras si sono resi protagonisti ed in quei casi ho cercato sempre di contribuire come potevo,ma non condivido la loro mentalità,rispetto le loro idee ma non posso essere d’accordo sul loro modo di agire.Come vedi Davide ho scritto “secondo me” ,” per me”,”io credo”,perchè questa è solo la mia opinione personale e merita rispetto esattamente come la tua e quella di chiunque altro.

  45. DAVID

    30/03/2010 at 10:12

    …VAIA FIRENZE SE VUOI CHIEDERE L AUTORIZZAZIONE PER ESSERE LIBERO!!!
    PUNTO DUE…I CASISNI??SI VEDE ALLO STADIO CI VAI DA POCO(E INTENDO MENO DI 20 ANNI….E NON OGNI 15 GIORNI) PERCHE IO DI PORCTE NE HO VISTE DAI SIGNORI VESTITI DI BLU…..VOGLIAMO PARLA DELLA VICENDA RACITI-SANDRI????LE PENE SONO UGUALI…??????
    SICCHE PER ME E MOLTI ALTRI L HAI CAGATA FUORI DAL VASO….MA PESO…

  46. rosa

    30/03/2010 at 08:28

    Sono daccordo con l’articolo, ormai è da un po’ che la protesta della curva va avanti ma dove siamo arrivati? Cosa abbiamo ottenuto? A me pare che così facciamo soltanto il loro gioco, e che siamo tornati al punto di partenza se non peggio.

  47. edoardo

    30/03/2010 at 08:02

    Posso dire una cosa ? Ma la smettiamo di fare polemica tra di noi ? La smettiamo di credere che con 10,15,30 minuti di silenzio o stando fuori dallo stadio si risolve il grossissimo problema di far entrare due/tre tamburi e qualche bandiera ? La smettiamo di farci del male con le nostre stesse mani, ma ci avete mai pensato che questo clima di tensione potrebbe anche influire sulla scelta di un eventuale ripescaggio in prima divisione ? Io capisco tutta la curva ed il loro encomiabile desiderio per uno stadio senza alcun tipo di restrizione, però come molti hanno detto bisogna usare il buon senso e capire che il fatto di incitare la propria squadra con quanto si ha a disposizione, la voce ad esempio, non fa altro che dimostrare la nostra fede, attaccamento alla nostra grande squadra, al contrario stare fuori dallo stadio ci penlizza come tifoseria e come squadra. Facciamo tutti quanti un passo avanti e cerchiamo di mettere al 1 posto il nostro pisa, basta con queste polemiche, ci sono delle legge, che vengono + o – rispettate dalle altre parti, ma ci sono. Io voglio rivedere la mia curva piena e festante e non uno spazio quasi vuoto che fa dimenticare a tutti quanti l’importanza della nostra tifoseria. La polizia ed i carabinieri sbagliano in molte occasioni, ma se noi pensiamo a fare solo i tifosi ed a tifare la nostra squadra vedrai che anche loro si ridimensionano. Curva usa il buon senso e pensa che il nostro pisa ha bisogno di tutti noi ora e sempre forza magico pisa

  48. Piero

    30/03/2010 at 02:05

    Pienamente d’accordo con questo articolo, c’è bisogno di buonsenso e un po di rispetto sia per le autorità ma anche per le persone che si vogliono andare a vedere una partita.
    Sicuramente a Pisa ci hanno preso di mira , ma non è stato trovato il modo giusto di cambiare le cose.
    Piero.

  49. Antonio P.

    30/03/2010 at 01:56

    Ma perchè pubblicate le email di chi non ha le p…e di firmarsi (tipo G), questi non sono ne tifosi ne ultrà , sono solo bimbetti che vogliono fare casino. Ma fatela finita. Io sono pienamente in sintonia con questo sito. Allo stadio ci si va per fare il tifo, non per fare politica. Ma che c…o vuol dire non vogliamo rapporti con Polizia , questura e organi vari, ma se ti rubano la macchina cosa fai vai da tu amici ultrà o vai dai carabinieri. Ma fatela finita ci vuole più educazione e buonsenso.
    FORZA PISA

  50. fra76

    30/03/2010 at 00:05

    Sono pienamente d’accordo, perchè non servono a niente cavolate tipo il silenzio degl’ultras prima di un tempo,poi mezzora , poi un quarto d’ora sono solo buffonate.O le firme a cosa sono servite. Sabato poi una redicolata.Ma credete sempre a BABBO NATALE, la città di PISA la nostra squadra e la nostra GRANDE tifoseria, pur essendo tale a livello calcistico non contava un CAZZO di niente in SERI B figuriamoci in D. Dunque andiamo allo stadio per tifare il MAGICO PISA e riportarlo in un campionato più dignitoso.NON bisogna prendersela con le forze dell’ordine, anche se hanno fatto tante cazzate, o con i cassonetti e cartelli stradali che poi tanto li ripaghiamo noi, semmai , al momento giusto,farci sentire con i giocatori che non fanno il loro dovere con la maglia NEROAZZURA, ecco quello siiiiiiiiiiiiiiii.Per riportare i tamburi, striscioni ecc allo stadio, l’unica soluzione è che si muova lA SOCIETA, allora forse e dico FORSE qualcosa si potrebbe smuovere anche se non ne sono convinto.
    FORZA PISA E BASTA………….

  51. DAVIDE

    29/03/2010 at 22:24

    NON MI SEMBRA DI AVER ALZATO I TONI… OLTRETUTTO HO DETTO CHE FORSE E’ MEGLIO UNA BIRRA IN UN “PUB” NON HO DETTO STANOTTE A MEZZANOTTE CI SI TROVA SOTTO UN PONTE O SBAGLIO… COME SEMPRE MOLTE PERSONE A FARE I MORALISTI…

  52. G ......

    29/03/2010 at 22:21

    1) C’E’ DIFFERENZA FRA ULTRAS E TIFOSI
    2) SIAMO A +11 DALLA SECONDA, NON PENSO CHE IL TIFO SIA INFLUENTE NELLA MENTE DEI GIOCATORI…
    3) NOI NON SIAMO AUTORIZZATI
    4) NON VOGLIAMO NESSUN RAPPORTO CON SOCIETA’ , POLIZIA , QUESTURA E ORGANI VARI
    5) RIPETO NON VOGLIAMO NESSUN RAPPORTO (TANTOMENO COLLABORAZIONE) CON CHI UCCIDE VITTIME INNOCENTI (SE VUOI FACCIO UNA LISTA LUNGA UNA PAGINA..)
    6) NO AL CALCIO MODERNO
    7) LA REPRESSIONE FA MALE A TUTTI
    8) FORZA PISA
    9) DIFFIDATI CON NOI

  53. matteo

    29/03/2010 at 22:14

    ma davvero? a pisa sono anni che si lotta contro questo decreto, e per colpa di tale sono partite non so quante diffide, e te vieni a fa la morale a chi lotta contro questo stata e li chiedi di trovare una mediazione col le forze dell’ordine?! MAI! meglio diffidato per un ideale che trovare un accordo con chi tutte le domeniche ci fa passà da delinquenti!
    NON CI AVRETE MAI COME VOLETE VOI! ULTRAS LIBERI

  54. alex

    29/03/2010 at 22:08

    bisognerebbe abbassare i toni caro Davide,bisognerebbe oltrettutto vedere che non è possibile accettare queste cose,soprattutto in serie d..cerchiamo di andare a vedere la partita tranquillamente.abbiamo fatto una pessima figura nonostante i divieti vari possono avere i suoi pro che i contro,comunque sono pienamente d’accordo con l’articolo fatto dal sito.andiamo allo stadio per tifare la propria squadra,e non stare un tempo senza fare cori o offendere continuamente le istituzioni,tanto non si guadagna niente così,anzi,si perdono solo consensi e punti.andiamo all’arena come in trasferta per tifare il pisa perché il pisa siamo noi!

  55. DAVIDE

    29/03/2010 at 22:02

    CHI HA DETTO CHE HAI CENSURATO LE MIE RIFLESSIONI??? LE CAZZATE ERANO RIFERITE AL DISCORSO CHE HAI FATTO SULLA PERICOLOSITA’… STASERA NON CI CAPIAMO MAGARI DAVANTI A UNA BIRRA IN UN “PUB” SI CHIARISCE MEGLIO…

  56. riccardo il pacifista

    29/03/2010 at 22:02

    Sono d’accordo al 100% con l’articolo scritto dal Pisa Siano Noi e soprattutto vorrei che venisse capita bene la parola BUONSENSO .
    Poi vorrei precisare che se dalla parte dei Passi non si entrava era perchè gli ultras lo impedivano , le forze dell’ordine erano tutte dentro il recinto fra i due cancelli e se ne veniva ha contatto solo prima dei tornelli , basta protagonismo di qualche personaggio che dice di volere bene alla squadra , ma ogni pretesto è buono per fare casino e screditare l’ambiente , addirittura quando è iniziata la partita un gruppetto sbracciava come per dire non giocate , ma andate a fare in c…lo , io vado allo stadio per tifare Pisa e se un ciò i tamburi e urlo e mi gardo lo stesso .
    Non c’è stato ma rispetto per tutti quei bimbi e anziani che nella calca hanno rischiato di essere calpestati , BUONSENSO gente non protagonismo del c..zo .
    Forza Pisa ” non moriremo mai “

  57. Il Pisa Siamo Noi

    29/03/2010 at 21:54

    Non mi sembra di aver censurato le tue riflessioni , e non mi sembra che le mia siano cazzate solo perché non sono condivise da te. Comunque sono curioso di sentire perchè siamo considerati una delle tifoserie più pericolose !!

  58. DAVIDE

    29/03/2010 at 20:55

    ti do’ un consiglio… se le cazzate le dici a voce volano via se le scrivi rimangono!!!!
    sai perchè siamo considerati una delle tifoserie più pericolose senza mai aver usato una lama e senza mai aver ammazato nessuno??? no non penso proprio che tu lo sappia dato che dai risposte del genere… dai retta continua a scrivere le formazioni e le pagelle…

  59. Il Pisa Siamo Noi

    29/03/2010 at 20:43

    Davide se dentro gli stadi c’ è pieno di forze dell’ ordine, è per colpa di tutti i Casini che il pubblico ha creato in tutti questi anni , e ora ne paghiamo le conseguenze , se siamo stati una delle tifoserie più pericolose ci sarà un perché ??
    Ora bisogna cambiare qualcosa , far vedere quello che di buono è stato fatto come tutte le opere di solidarietà . Penso che tutti e due vogliamo la stessa cosa ,ma in due modi diversi.

  60. DAVIDE

    29/03/2010 at 18:33

    VOI PENSATE QUESTO….

    Primo, basta con striscioni e cori offensivi verso tutte le autorità e gli organi di sicurezza. Secondo voi, se uno ti deve concedere una qualsiasi cosa e lo offendi o lo mandi a quel paese, ottieni di più?? Penso proprio di no !

    Secondo, gli striscioni si possono portare dentro lo stadio, bisogna fare una comunicazione al G.O.S. (Gruppo Operativo di Sicurezza) entro 5 giorni prima della gara, la richiesta può essere valida per tutto il campionato. Stesso discorso per le bandiere. Chiaramente ognuno è responsabile del proprio striscione e si deve incaricare di appenderlo un ora prima del match e toglierlo alla fine. Il materiale deve essere conforme alle normative ,nel caso di autoproduzione sappiate che vi sono ditte specializzate che possono trattare e soprattutto certificare il processo di ignifugazione

    IO VI RISPONDO COSI’…
    ART. 21 della Costituzione stabilisce che:
    Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

    QUESTO PENSO CHE SIA UNA RISPOSTA PIU’ CHE SUFFICIENTE ALLA LOTTA CHE STANNO FACENDO GLI ULTRAS.

    L’UNICA COSA CHE CONDIVIDO DI CIO’ CHE HAI SCRITTO E’
    Basta con lo spiegamento di un esercito tra Polizia, Carabinieri, Finanza e Vigili Urbani, queste forze e questi soldi servirebbero per dare una città più sicura e tranquilla ai Pisani !

    PENSO CHE MOLTI NON HANNO CAPITO CHE STANNO CERCANDO DI FAR FINIRE TUTTO QUELLO CHE C’E’ INTORNO AD UNA PARTITA CHE ORMAI LE LEGGI ANTICOSTITUZIONALI VENGONO PROVATE NEGLI STADI PER POI ESSERE APPLICATE IN TUTTE LE CITTA’ FORSE SAREBBE MEGLIO CHE TUTTI SI PENSASSE A QUELLO CHE C’E’ OLTRE…. NON NASCONDETEVI DIETRO AL PERBENISMO E’ TROPPO FACILE SE POI VOLETE EVITARE DI ANDARE CONTRO QUALCUNO FATE PURE MA NON SARETE MAI VERITIERI… RICORDATEVI CHE INTERNET E’ RIMASTO L’UNICO MEZZO DI INFORMAZIONE CHE NON VIENE CENSURATO!!!!

  61. paolo

    29/03/2010 at 17:24

    Condivido pienamente in particolare nella parte in cui si afferma che i tifosi allo stadio ci vanno per incitare la propria squadra e il mancato incitamento che si è avuto quest’anno non fa certo bene ai giocatori. Finchè si fà in D può fare danni limitati ma in categorie più importanti sarebbe una tragedia per tutti.Va da se che questi signori la devono anche smettere di mettere le mani addosso a tutti come si fosse dei delinquenti. E’ mai possibile che in 50 anni che vado allo stadio non sono mai stato perquisito e da qualche domenica che si giochi a Budrio a Russi o a Pisa mi tastano da capo a piedi come fossi un bandito.Qui o ogni parte lascia i propri arroccamenti e ci si trova a metà strada altrimenti ci apettano periodi molto bui che si ripercuoteranno sicuramente sulla squadra, sulla dirigenza e qundi sui risultati. Diamo effettiva dimostrazione di voler tornare in B e in A, perchè li ci si va solo se siamo tutti uniti come lo eravamo fino all’anno scorso.

  62. Il Pisa Siamo Noi

    29/03/2010 at 17:12

    Caro Massimo questo articolo non è stato scritto per arrufianarsi a nessuno. Basta con le battaglie che non servono a niente, repressioni che portano odio e odio che porta Repressione. Ti sembra che sia la via giusta ? Spero che tu sia d’accordo con me che Polizia Carabinieri siano indispensabili , ma non dentro lo Stadio.
    Quindi cerchiamo tutti insieme di riportare serenità e tranquillità dentro gli stadi.

  63. massimo da s'ermete

    29/03/2010 at 15:10

    prima di tutto i tifosi sono stati tenuti fuori dallo stadio,dalla polizia in antisommossa, con da parte loro, un incitamento facinoroso al saluto romano.più che un articolo di parte lo ritengo una vera rufianata,forse dalla paura che chi sta al potere possa leggerlo e di conseguenza censurarlo.complimenti!!!!!!!!!!!!!!!!

  64. Christian

    29/03/2010 at 14:35

    Pienamente d’accordo anche se a Pisa il divieto è applicato in ogni minima virgola e quello che è mancato in questi mesi è stato il buon senso..Comunque sempre Forza Pisa!!!!

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>