Il Pisa Siamo Noi

Il Pisa Oggi !

Dopo la risoluzione delle comproprietà possiamo fare il punto sulla situazione del Pisa 1909 e di come si presenterà all’inizio del calciomercato.

In porta siamo ben coperti con Lanni giovane e promettente e l’esperto Pugliesi.

In difesa per il momento perdiamo Anselmi e Calori , il primo torna a Barletta, ma si può trattare per riportarlo in nerazzurro mentre per il secondo c’è da rinnovare il contratto con il giocatore, che sarebbe ben contento di rimanere sotto la torre.

Per il momento la difesa Nerazzurra vede, Raimondi, Gimmelli, Ton, Bizzotto, Audel, Sereni.

A centrocampo rimangono Amoroso, che speriamo prima o poi si ripigli, Ilari, Passiglia, Favasuli, Obodo, Doveri, Saline, Anania, Scampini.In scadenza di contratto Reccolani e De Oliveira.

In attacco partono Mosciaro e Guidone che rientrano alla base Grosseto, in Nerazzurro restano Miani, Carparelli , Perez e Forte.

Poche le speranze di rivedere Fanucchi all’Arena.

Subito dopo aver concluso la pratica iscrizione la Società di Piazza Mazzini dovrà mettere le mani sul mercato per dare a Pagliari una rosa valida che riesca a ritagliarsi uno spazio importante nel prossimo campionato. Un campionato che per adesso non è decifrabile, con tantissime squadre in difficoltà e  a rischio fallimento.

Siamo sicuri  che il Presidente Battini saprà portare avanti con successo questo Pisa, trovando a breve nuovi soci capaci di sostituire Camilli , e di organizzare una squadra valida per affrontare la stagione 2011-2012.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

10 Comments

  1. giampaolo

    30/06/2011 at 00:13

    Stando così le cose al Pisa non manca poi tantissimo per fare una rosa competitiva.
    Un centrale con le p… se Anselmi se ne va; una punta e un ….. Fanucchi. Comunque è inutile scervellarsi sui giocatori che potrebbero arrivare e bla bla bla. Teniamo conto che Pagliari potrebbe creare ruoli ad hoc per quei giocatori che non ha potuto utilizzare (vedi Anania, Doveri) o non ha conosciuto perchè ceduti a gennaio prima che arrivasse (Saline, Scampini, Perez). Ricordiamoci che Ilari è entrato in pianta stabile in squadra con l’arrivo di Pagliari. Dal momento che l’attuale mister secondo me è un valore aggiunto, sicuramente non avrebbe fatto peggio di Cuoghi e quell’altro e se chiamato qualche settimana prima (dopo Cuoghi) forse saremmo entrati nei play off. Non penso di dire una eresia, soprattutto perchè come più volte ho scritto quello passato è stato un campionato ridicolo sotto tutti i punti di vista e la dimostrazione è che sono andate in B due squadre costruite per raggiungere una salvezza tranquilla. E non pensate che quello prossimo sarà totalmente diverso viste le premesse.

  2. giampaolo

    30/06/2011 at 00:11

    Stando così le cose al Pisa non manca poi tantissimo per fare una rosa competitiva.
    Un centrale con le p… se Anselmi se ne va; una punta e un ….. Fanucchi. Comunque è inutile scerverlarsi sui giocatori che potrebbero arrivare e bla bla bla. Teniamo conto che Pagliari potrebbe creare ruoli ad hoc per quei giocatori che non ha potuto utilizzare (vedi Anania, Doveri) o non ha conosciuto perchè ceduti a gennaio prima che arrivasse (Saline, Scampini, Perez). Ricordiamoci che Ilari è entrato in pianta stabile in squadra con l’arrivo di Pagliari. Dal momento che l’attuale mister secondo me è un valore aggiunto, sicuramente non avrebbe fatto peggio di Cuoghi e quell’altro e se chiamato qualche settimana prima (dopo Cuoghi) forse saremmo entrati nei play off. Non penso di dire una eresia, soprattutto perchè come più volte ho scritto quello passato è stato un campionato ridicolo sotto tutti i punti di vista e la dimostrazione è che sono andate in B due squadre costruite per raggiungere una salvezza tranquilla. E non pensate che quello prossimo sarà totalmente diverso viste le premesse.

  3. andrea elbano

    29/06/2011 at 13:07

    Camilli SICURAMENTE capisce di calcio e lo ha dimostrato ampiamente portando DA SOLO il Grosseto dalla D alla B e sfiorando la serie A che gli è stata RUBATA nella partita a Livorno con un arbitraggio SCANDALOSO (il Brescia in finale lo avrebbe battuto anche la Scafatese!!).Chiaramente è un personaggio SCOMODO che non sopporta essere contraddetto, ma una piazza come Pisa lo esalterebbe….molto di più di Grosseto dove al massimo possano capire come si gioca quel gioco con una pallina e un ….bastone!!!

  4. giorgio

    27/06/2011 at 21:34

    qualcuno ha letto l’ intervista a Mian di oggi?? Ve la riassumo in breve:potrei essere disposto a sedermi al tavolo e parlare del Pisa se la dirigenza fosse composta da persone che capiscono di calcio,Battini è un galantuomo di altri tempi ma ci ‘apisce poo!!!! Ha elogiato le competenze di Camilli lasciando intendere che con lui si che si sarebbe fatto avanti.Ma …io un ci capisco più nulla……….

  5. giorgio

    27/06/2011 at 21:23

    voci di corridoio dicono che Forte è già dell’ inter…qualcuno può confermare?

  6. alessandroc.

    27/06/2011 at 20:08

    ma il terzo portiere adornato qualcuno sa che fine a fatto mi sembrava un buon giovane

  7. GIUSEPPE

    27/06/2011 at 15:38

    CERCHAIMO,DI TENERE FORTE,A TUTTI I COSTI,ANCHE PERCHE’,QUESTO E’ UN PATRIMONIO,CHE PUO’ DARE TANTO AL PISA.NON LO REGALIAMO,PER POCHI SPICCI,POI,CI BATTIAMO LA TESTA NEL MURO…TENIAMOLO ANCHE PER UN’ALTRANNO,CON IL CARPA E MIANI,FARANNO FAVILLE,PIU’ DI MOSCIARO E BIDONE!!

  8. Jonathan

    27/06/2011 at 15:04

    Io,FORTE,lo terrei!!

  9. giova

    27/06/2011 at 13:30

    anselmi è da tenere..serve un bel centrale con raimondi..però serve il famoso bomber da 15 gol..

  10. mrc

    27/06/2011 at 11:22

    calori lo confermerei subito, così come pedro olivera. Anselmi sarebbe un bel pezzo ma c è da discutere con il barletta, se proprio si deve dare via forte pretendiamo in cambio bocalon, però la base di partenza a parte un po’ di frittura non è male, chissà che non possa essere l anno della riscossa di amoroso

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>