Il Pisa Siamo Noi

Frosinone – Pisa: I Precedenti

logo Pisa-rosso

Il Pisa ha giocato al Matusa di Frosinone contro i gialloblu per quattro volte e il bilancio parla di 2 vittorie per i padroni di casa, un pareggio e una vittoria dei Nerazzurri.

La Prima Volta: Era il 14 Gennaio del 2005, ultima giornata del girone di andata, e il Pisa guidato da Masi uscì sconfitto per 1 a 0, la rete dei gialloblu venne realizzata da Di Deo, su rigore, al 36′. Questa sconfitta complicò ulteriormente la già complicata posizione di Masi, sostituito poi da Ivo Iaconi. Il Pisa chiuse quella stagione al nono posto con 47 punti.

La Scoppola: Esattamente un anno e un giorno dopo il Pisa si ripresentò al Matusa ed uscì annichilito dalle quattro reti rifilategli dalla squadra guidata proprio dal fresco ex Ivo Iaconi. Le reti vennero realizzate tutte nel secondo tempo e ad andare a segno furono Mastronunzio per due volte, Ginestra su rigore e Maggiolini.

La Vittoria: Dopo lo stretto pareggio interno col Bari, ottenuto alla prima giornata di ritorno della stagione 2007/08, l’arrembante Pisa di Ventura si presentò al Matusa voglioso di riscatto e rifilò una sonora cinquina alla compagine guidata da Alberto Cavasin. Ad andare a segno furono Kutuzov, dopo soli cinque minuti, Zavagno al 17′, D’anna al 28′ e tre minuti più tardi ancora Kutuzov. Il primo tempo si chiuse con un inequivocabile 1 a 4, nella ripresa e più precisamente al 60′, Castillo mise anche il suo sigillo per quello che fu il definitivo 1 a 5.

L’ultima Volta: Una rete di Viviani al 17′ del primo tempo e una di Eder al 13′ della ripresa decisero l’incontro disputato il 25 Aprile del 2009 e di quella stagione è bene non aggiungere o ricordare altro

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>