Il Pisa Siamo Noi

Pisa – Prato : La Probabile Formazione Dei Neroazzurri

Probabili Formazioni

Secondo derby toscano stagionale per il Pisa che all’Arena Garibaldi domani sera ospiterà il Prato, Prato reduce da tre risultati utili consecutivi e che arriverà all’ombra della Torre Pendente con tutte le intenzioni di impedire a capitan Mannini e compagni di inanellare il terzo succecco di fila dopo le vittorie ottenute contro Viterbese e Cuneo. Sarà la prima di tre gare che i neroazzurri dovranno disputare in otto giorni : infatti mercoledì prossimo arriverà all’Arena l’Arzachena mentre domenica prossima a Lucca si giocherà l’atteso derby del Foro contro gli uomini di mister Lopez.

Interpretando la conferenza stampa della vigilia mister Gautieri sembra essere orientato a non stravolgere troppo la formazione scesa in campo negli ultimi due impegni di campionato, anche se l’assenza per squalifica di Masucci lo costringerà giocoforza a rivedere qualcosa per quanto concerne la linea offensiva. Il turn over sembra essere posticipato alle gare successive, visto che per stessa ammissione del tecnico campano la gara più importante che il Pisa deve giocare è quella più vicina nel tempo, quindi quella contro la formazione laniera.

In difesa molto probabile che il recuperato Ingrosso torni al suo posto al centro della retroguardia al fianco di Lisuzzo, con Carillo che inizialmente si siederà in panchina ; sugli esterni assai probabile la conferma di Filippini a sinistra e Birindelli a destra, nella speranza che il classe 1999 possa finalmente aumentare la sua autonomia. Anche a centrocampo si va verso la conferma di quanto visto nelle ultime due partite, visto che la linea mediana neroazzurra ha iniziato a girare come si deve con De Vitis e Di Quinzio a schermare il play basso Gucher : difficile quindi vedere cambiamenti iniziali nella zona nevralgica del terreno di gioco.

In attacco l’unica certezza sembra essere capitan Mannini alto a sinistra ; mister Gautieri ha poi detto che lo squalificato Masucci verrà sostituito o da Giannone o da Peralta, con il primo forse favorito in relazione al fatto che già per due volte è partito titolare nel corso di questo inizio di torneo. Discorso a parte va fatto per il ruolo di centravanti : Eusepi ha bisogno di giocare per trovare quel goal che con ogni probabilità lo sbloccherebbe dal punto di vista psicologico, Negro dopo due panchine consecutive scalpita per trovare di nuovo una maglia da titolare. Propendiamo per dare la titolarità all’ex attaccante del Matera, per un undici iniziale che ricalcherebbe così il seguente schieramento :

LINEUP111506782341509

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

One Comment

  1. Colste

    01/10/2017 at 10:39

    Con questa formazione chi li prende i cross…

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>