Il Pisa Siamo Noi

Cuneo – Pisa : La Probabile Formazione Dei Neroazzurri

Probabili Formazioni

Il Pisa è chiamato a dare continuità alla vittoria conseguita domenica scorsa contro la Viterbese sul campo del Cuneo, squadra neopromossa in serie C ma protagonista di un avvio di torneo importante con sette punti conquistati nelle quattro gare finora disputate. Di partite facili non ce ne sono, soprattutto nel campionato di terza serie, ma i neroazzurri hanno l’obbligo di provare in ogni modo a portare a casa i tre punti in modo da scalare il più rapidamente possibile posizioni in classifica e recuperare il terreno perduto nei confronti delle capoliste Siena e Livorno.

Nella conferenza stampa pregara mister Gautieri, come è solito fare, non si è affatto sbilanciato circa l’undici iniziale che scenderà in campo allo stadio “Fratelli Paschiero”. La sensazione è che comunque si voglia dar seguito a quanto visto di buono nella gara contro la Viterbese, dove alcune mosse tattiche diverse rispetto alle prime tre giornate di campionato hanno permesso di vedere un Pisa più logico ed equilibrato, capace di imporre gioco e ritmo agli avversari ed abbastanza solido anche in fase di non possesso.

La linea di centrocampo composta dalle geometrie di Gucher, dalla classe di Di Quinzio e dai muscoli di De Vitis ha effettivamente impressionato il pubblico dell’Arena Garibaldi e potrebbe essere confermata in toto in terra piemontese ; anche l’avanzamento di capitan Mannini è un qualcosa che ha portato frutti importanti nella gara contro i gialloblu laziali e pertanto si va verso la riconferma di Birindelli nel ruolo di terzino destro, con gli altri tre quarti della difesa che verosimilmente saranno quelli visti nei precedenti impegni di campionato.

In attacco il tecnico ex Ternana sembra orientato a dare ancora fiducia ad Eusepi, nella speranza che il bomber neroazzurro si sblocchi definitivamente ed inizi ad essere quel valore aggiunto che tutto l’ambiente neroazzurro attende con trepidazione ; anche Masucci – uno dei migliori nella gara contro la Viterbese nonchè autore del primo goal in campionato per il Pisa – con ogni probabilità avrà una maglia da titolare, con Negro inizialmente in panchina e pronto eventualmente a dare una mano ai compagni a partita iniziata.

Di seguito quindi la probabile formazione iniziale del Pisa per il match di domani pomeriggio :

LINEUP111506113653639

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>